Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2021 England - South East

Divisione tavoli (ricevimento)

Valentina, il 9 Luglio 2021 alle 13:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutti!!!

Stiamo organizzando i tavoli del ricevimento e volevamo chiedervi alcuni pareri Smiley smile

1) voi optate per tavolata unica o multipli tavolini? Noi pensavamo a multipli tavoli da 6-8 persone, penso che renda piu' facile la conversazione, anche se e' abbastanza difficile cercare di mettere insieme le persone che vanno d'accordo...

2) nel caso in cui optaste per multipli tavoli, come sistemate gli sposi? Da soli in un tavolo a parte, oppure un tavolo con i genitori? Da un lato ci sembra un po' strano l'idea di "mangiare da soli" (anche se chiaramente andremmo un po' in giro, ma l'idea di essere da soli sembra un po' di esser ein punizione ahah), pero' non sappiamo se mettere i genitori nel nostro tavolo sembra strano Smiley tongue

Grazie per l'aiuto!!

PS: voi mettete i segnaposti, oppure lasciate che gli ospiti facciano da se'? Smiley tongue

23 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 9 Luglio 2021 alle 19:45
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo penso tavoli da otto escludendo il nostro perché noi ci mettiamo in un tavolo a parte.🥰
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse tue perplessità, noi opteremo per tavoli da 6/8, purtroppo noi sposi da soli perché avendo 3 testimoni a testa più celebrante amico saremmo troppi per un solo tavolo...
    Di solito comunque non si mettono i genitori ma i testimoni al tavolo con gli sposi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 24 luglio e abbiamo fatto tavoli separati da 9/10 persone. Tanto alla fine tutti si alzano e parlavo con tutti! Noi avremo il tavolo da soli in mezzo e gli altri intorno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io preferisco avere il tavolo solo con gli sposi, di solito ci ho visto sedersi i testimoni vicino a loro, ma come sempre si è liberi x cui se volete che i vostri genitori si siedano con voi, perché no?! Per i tavoli quelli da 7/8 persone sono i classici noi faremo un unico tavolo imperiale oppure mini imperiali in questo caso faremo un segnaposto stabilendo i posti. Voi tavoli tondi lascerei gli invitati libera scelta però in segnaposto come cadou lo farei
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente gli sposi DEVONO stare nel tavolo d’onore. Noi stiamo facendo tavoli da 6 a 8, in base al numero delle persone per famiglia. Sposi da soli, genitori e nonni insieme (nel mio caso ho solo le due nonne), poi un tavolo con fratelli di papà e rispettive mogli e così via. Io preferisco non mettere gli sposi con i genitori, perché sarebbero troppo “confusi” con il resto.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tavoli da 4 max 8 persone cercando di mettere insieme persone che già si conoscevano e noi sposi siamo stati al tavolo con i nostri bimbi in centro sala😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo 4 tavoli da 14/16 persone x le famiglie mie e sue e un tavolato da 50 con noi e tutti i ns amici alla mia sx i miei alla sua dx i suoi

perfortuna la location ce lo permette dato che c'+ distanziamento cmq

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti Smiley smile pare che il tavolo degli sposi da soli sia il più comune... All'inizio pensavamo di fare anche noi così, però non so dove mettere i genitori.... Mmmmh dovremo riguardare la piantina... Anche se in effetti concordo che il pro di avere il tavolo da soli è quello di avere un briciolo di pace ahah
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo sposi da soli e per gli altri tavoli da 6/8 persone; faccio dei segnaposti ma non nominativi, è più un ricordino da lasciare ad ogni ospite oltre alla bomboniera

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto tavoli da 6/8 persone e noi sposi da soli, anche perchè al tavolo ci siamo stati ben poco

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segnaposti faremo scatoline con vari gusti di confetti (non faremo confettata) ma senza nomi ognuno al proprio tavolo siederà dove vorrà ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il nostro tavolo solo per noi anche perché è uno dei pochi momenti che si riesce a stare da soli. Per il resto faremo tutti tavoli da 6/8 persone io numero giusto secondo me per conversare piacevolmente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah come segnaposto li ho creati io ma nn ho messo i nomi… mi piaceva lasciare un ricordino della giornata a ogni invitato!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico come abbiamo fatto noi… tavoli da 6 a 10 persone così abbiamo potuto dividere bene gli ospiti per famiglia,ragazzi giovani che si conoscono. Per noi avevamo il nostro tavolo… così siamo stati tranquilli e poi tanto giravamo per i tavoli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi siamo in pochi e faremo tavolo imperiale unico con noi sposi al centro
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! ti parlo ipoteticamente perché ci sposiamo L’ anno prossimo e quindi non abbiamo ancora fatto le disposizioni definitive , ma l’ idea e’ questa : noi sposi saremo in un tavolo da soli, e faremo tavoli divisi cercando di raggruppare le persone che si conoscono !! Per quanto riguarda i segnaposti no , ognuno decidera’ dove sedersi al tavolo indicato( per intenderci faremo il tableu con i nomi dei tavoli e ogni tavolo le persone segnate )
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un'unica tavolata perché eravamo in pochi... anche a me gli sposi che siedono da soli fanno una strana impressione 😂 Se non volete stare da soli potete mettere al vostro tavolo i testimoni
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbao fatto dei tavoli da 5/8 persone...il nostro tavolo sarà posto centralmente e rialzato rispetto agli altri mentre i nostri genitori saranno seduti di fronte a noi 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao faremo i tavoli multipli, noi sposi abbiamo il tavolo personale cioè solo io e lui perché siamo al centro della sala😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata sabato e il limite ai tavoli era 6, magari per settembre aumenta

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley smile Ehm mi sa che mi devo informare su quale sia il numero massimo di persone per tavolo, mi sa che anche ora ci sara' qualche regola ahah ci informeremo Smiley tongue

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tavolo seduti con i testimoni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO, noi abbiamo fatto tavoli da 6 (che era il massimo numero consentito) e abbiamo scelto di fare il tavolo degli sposi da soli. In realtà sono stata ben poco seduta perchè giravamo tra i tavoli . Abbiamo fatto tableau e segnatavoli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione