Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Davide
Sposo Novello Giugno 2024 Padova

Domanda

Davide, il 26 Settembre 2022 alle 21:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buonasera a tutti volevo sapere quanto tempo prima bisogna prenotare la location

41 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Ottobre 2022 alle 13:19
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Davide!

    Per la location, 12 mesi prima! Smiley smile

    Hai provato a dare un'occhiata qui? Le migliori location per il matrimonio a Padova, puoi chiedere preventivi gratuiti e scegliere tra molte location Smiley smile
    Ti lascio anche uno strumento utile, dove puoi trovare anche le indicazioni sulle tempistiche:

    I miei impegni

    Che tipo di location cerchi?
    Un saluto,

    Laura

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena decidi la data 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2024 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nel 2024 e abbiamo prenotato la location ad inizio agosto di quest’anno. Abbiamo scelto un sabato, un giorno settimanale molto richiesto, e alcune location dove siamo stati già non avevano disponibilità..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un anno prima sarebbe l’ideale. Noi abbiamo iniziato a cercare a fine agosto ‘22 e molte delle location da noi scelte erano già impegnate per il 2023, soprattutto i sabati, quindi per sposarci a giugno abbiamo dovuto optare per un venerdì
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location che vuoi. Noi l'abbiamo prenotata un anno e mezzo prima e abbiamo rischiato di non trovare posto il giorno scelto da noi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2023 Biella
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio prenotare il prima possibili, io mi sposo a luglio del 2023 ed abbiamo prenotato la location ad agosto Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2023 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2023 e la location l ho prenotata in questi gg….
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2023 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prima possibile dipende quando ti sposi
    • Rispondi
  • Elisabeth
    Sposa Novella Agosto 2023 Catania
    Elisabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima come minimo.. C'è chi la prenota anche prima, ma dipende se è un luogo molto richiesto oppure no.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2023 Lecce
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😃io mi sposo il 28 agosto 2023 e ho bloccato la location a fine agosto 2022 ma alcune location erano già piene per quella data quindi secondo me più di un anno prima.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla città e dalla location.. fai il conto che a palermo anche due anni prima si trovano fornitori già occupati
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a ottobre 2023 e ho prenotato 3/4 mesi fa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io mi sposo il 22/09/2023 già prenotata location e fotografo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la mia location molto rinomata 14 mesi prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi giugno 2023. Bloccata a novembre 2021
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposi 2024 e abbiamo bloccato due anni e mezzo prima
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due anni prima location e fotografo, poi a Gennaio la chiesa.. sposi Luglio 2024
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla tua flessibilità. Noi abbiamo prenotato esattamente un anno prima, da agosto per agosto. Peró ci sposiamo di venerdì e non ci interessa una data in particolare (sinceramente non capisco perché puntare ad una data esclusivamente). Se dovevamo aspettare un sabato libero avremmo dovuto o cambiare completamente periodo (e non mi piaceva) o rimandare di un anno.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Napoli l'ho prenotata due anni prima e addirittura pare che fossi anche in ritardo. Assurdo! In alcune strutture hanno date fino al 2025. Credo dipenda soprattutto dalla regione in cui vivi. In Abruzzo ad esempio, dove vivo per lavoro, non c'è bisogno di tutto questo largo anticipo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere settembre 2023🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposiamo a settembre 2025 e già a metà settembre di quest'anno abbiamo fermato la location. ti consiglio di farlo il prima possibile,noi ad esempio per la nostra data avevamo già trovato occupati diversi locali
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prima possibile, specialmente se come il 99% delle persone hai scelto il sabato. Io l'ho prenotata un anno prima (ma mi sposo di martedì).
    Sopra la data di chiesa e location dovrai coordinare tutto il resto, quindi cerca di bloccare principalmente quelle, anche se mancano due anni ancora.

    Consiglio personale: se non sei una persona indecisa blocca tutto il prima possibile: arriverai agli ultimi mesi con meno cose da fare e meno stress. Sfrutta i mesi di maggior calma per prepararti al meglio: se sai che durante l'autunno per te è un periodo poco stressante per esempio, approfittane per girare. Non ridurti a una "scaletta" non fatta per le TUE esigenze, ti manderà in tilt.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho prenotata 2 anni prima.. Quindi prima fai meglio è! Anche perché devi far associare data di chiesa con quella del ristorante e avvolte si trova una ma non l'altra, quindi ti suggerisco di fare il prima possibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prima possibile, come tutti i fornitori. Se hai le idee chiare, procedi!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di dove sei e se la data/periodo e location sono molto richiesti.Io l'ho prenotata ad agosto 2021 per giugno 2022,c'erano già diverse date occupate per i mesi di luglio e settembre soprattutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a fine maggio 2023, siamo stati alla location in aprile e avevano solo due disponibilità sul nostro mese. Quindi dipende dalla location, ma ti consiglio di informarti per tempo per non rischiare di non avere poi il posto che ti piace nel periodo preferito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata che ho prenotato nemmeno una settimana fa x 11 settembre 2023 e ho trovato chiesa e location che volevo disponibili
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 2024 e ho prenotato verso aprile maggio di quest'anno sala, chiesa e fotografo. Mese prossimo andiamo ad accordarci col dj
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi luglio 23 e abbiamo prenotato la location ad Aprile 22
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due anni prima mentre la chiesa un anno esatto prima perché vla chiesa prima dei 12 mesi non te la fanno fermare
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è la prima cosa da prenotare, noi ci siamo sposati a giugno 2021, abbiamo prenotato la location febbraio 2020 ed era l'ultimo sabato di giugno disponibile.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima vai e meglio è!!!!! Dipende da che location è, se ospita un solo evento al giorno, se è una location molto desiderata, dal tipo di matrimonio che desideri tu. Noi ad esempio ci sposiamo sabato 24 Giugno 2023 e già quest'anno a febbraio non aveva più molti sabati disponibili, ci siamo dovuti accontentare. La nostra è una location che tratta solo matrimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione