Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Domanda a bruciapelo

Deborah, il 16 Febbraio 2020 alle 14:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 28
Sposarsi nella chiesa di fm sarebbe troppo strano? Considerato che di solito o si cambia chiesa o ci si sposa nella chiesa della sposa.

28 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 18 Febbraio 2020 alle 13:42
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché strano? Noi ci sposiamo in una chiesa che non è la nostra.. è di un altro paese
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque al corso prematrimoniale ci hanno spiegato che ci si sposa solitamente o nella chiesa della sposa o in quella dello sposo, meglio evitare le chiese diverse perché poi viene a mancare il concetto di comunità sul posto, che poi al corso viene spiegato.
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nella Chiesa del futuro marito :-)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No perchè dovrebbe strano?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, perchè dovrebbe essere strano?
    se vi piace quella chiesa è giusto vi sposiate lì...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai nostri tempi non fa strano per niente anche perché ormai si scelgono anche chiese che non hanno un significato per nessuno.. Noi ci sposeremo nella chiesa più bella della nostra città che è la Chiesa di fm
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo niente di strano Smiley smile noi abbiamo scelto proprio un’altra chiesa... ma comunque non sarebbe stato un problema per me Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nella chiesa di mio marito, lontana dalla mia città, non uscendo da casa mia...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nella chiesa del mio fidanzato
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nella chiesa del mio fm, tra l'altro la chiesa più bella della sua città, dove andrò a vivere ❤️❤️❤️ attualmente non vivo nella mia città natale quindi non ho legato particolarmente con una parrocchia, anzi ormai mi sento più a casa nella mia futura realtà
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa l'ha scelta il mio fidanzato e non è di nessuno dei 2 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? Noi non ci sposiamo in quella di residenza ma in quella che ho frequentato da bambina perché ci piace di più😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nulla di strano 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh io sinceramente non ci vedo nulla di strano, sarà che non vivo più nella mia città Natale da anni ormai e quindi non ero affezionata a nessuna chiesa in particolare, ma di certo 4000€ non li spenderei mai.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2019 Caltanissetta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nel paese di mio marito perché mi sono innamorata di una chiesetta del posto 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché ??? Se vi piace e per lui ha un significato importante lo farei
    Noi volevo sposarci nella sua chiesa ma non è stato possibile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che la chiesa giusta sia la chiesa che si vuole scegliere, quindi ze volete quella del tuo fm, va benissimo, non lo trovo strano.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo nella Chiesa dello sposo ma per un semplice motivo... Lui è di Gaeta io di Caserta.... Come ristorante avrei comunque scelto il ristorante a Gaeta... Ps nella parrocchia di appartenenza dovevho ricevuto tutti i sacramenti e da Settembre che c'è anche un nuovo prete quello che mi conosceva è andato in pensione...
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se te lo chiedo ma come mai non vorreste farla all’interno? Mi sembra che per questione affettiva tu non voglia rinunciare alla tua chiesa, indipendente da quello che pensa la tua famiglia... da come racconti mi sembra che il miglior compromesso sia farla dentro... comunque si, parroco scorrettissimo! 😤 la chiesa del tuo fm ve la farebbe fare all’aperto?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò nella chiesa del mio fm, non l'ho trovata una cosa strana, non ci ho nemmeno pensato in effetti...Forse lo trovi strano perché hai sempre pensato che ti saresti sposata nella tua chiesa....cerca di capire cosa vorresti davvero, a prescindere da tutto e da tutti, come dire fai una chiacchierata sola con te stessa e valuta i pro e i contro, poi quando hai le idee chiare parlane anche con il tuo fm e trovate insieme la cosa giusta da fare, ergo quello che ti fa stare bene. Smiley smile

    Non dovresti stare male quando pensi al tuo matrimonio, al contrario!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai non esci da casa tua? È troppo lontano? Per me sarebbero 20 minuti di strada
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah,
    La fede non ha tradizioni o galateo e Dio è ovunque....! Una chiesa vale l'altra... Cambia "l'arredo" ma non "la casa"!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente eravamo partiti con l'idea della mia parrocchia, fuori dalla chiesetta perché il parroco ci aveva detto di si. Ora a 5 mesi dal matrimonio si è rimangiato la parola dicendo che se non ci sposiamo all'interno della chiesa dobbiamo pensare a tutto noi (altare, sedie, coro, pagare l'uso del suolo). Per questo comportamento scorretto abbiamo iniziato a valutare di fare nella chiesa di fm anziché nella chiesa grande della mia parrocchia, però abbiamo continuato a chiedere preventivi per fare all'esterno e solo per la cerimonia ci viene a costare tanto.
    La mia famiglia dice che è strano sposarsi nella chiesa dello sposo. Poi oggi sono andata a messa e ho pianto perché mi sono accorta che la mente dice la chiesa di fm, ma il cuore è nella mia. Ma ora facendo i conti con fm risulta che per la cerimonia all'aperto ci correrebbe 4000 €....
    Non so cosa fare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente eravamo partiti con l'idea della mia parrocchia, fuori dalla chiesetta perché il parroco ci aveva detto di si. Ora a 5 mesi dal matrimonio si è rimangiato la parola dicendo che se non ci sposiamo all'interno della chiesa dobbiamo pensare a tutto noi (altare, sedie, coro, pagare l'uso del suolo). Per questo comportamento scorretto abbiamo iniziato a valutare di fare nella chiesa di fm anziché nella chiesa grande della mia parrocchia, però abbiamo continuato a chiedere preventivi per fare all'esterno e solo per la cerimonia ci viene a costare tanto.
    La mia famiglia dice che è strano sposarsi nella chiesa dello sposo. Poi oggi sono andata a messa e ho pianto perché mi sono accorta che la mente dice la chiesa di fm, ma il cuore è nella mia. Ma ora facendo i conti con fm risulta che per la cerimonia all'aperto ci correrebbe 4000 €....
    Non so cosa fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo nella chiesa dove è cresciuto fm la nostra è stata come dire quasi una scelta obbligata dato che ha una marea di parenti rispetto ai miei.. Però lo faccio con piacere non mi pesa...certo mi sento un po' spaesata a uscire da una casa (quella di mia cognata) che non è la mia o da quella di dove sono cresciuta io...però d'altronde alternative ce ne erano ben poche!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nella chiesa di fm, cosa c'è di strano? 😆
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi dove vi piace, noi abbiamo scelto una terza chiesa,ci piaceva ed era vicino alla location
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci vedo nulla di male! Noi siamo finiti nella mia ma solo per comodità rispetto al luogo del ricevimento Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione