Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2021 Milano

Domanda alle Spose da una non invitata

Sara, il 27 Gennaio 2020 alle 20:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao Ragazze, chiedo a voi, che vi siete sposate o siete prossime a farlo, per una spiacevole situazione in cui mi sono trovata. Siamo una comitiva di circa 19 persone una coppia si sposa ma ha deciso di non invitare solo me il mio compagno ed un altro amico. Ora al di là della questione invito la...

Ciao Ragazze,

chiedo a voi, che vi siete sposate o siete prossime a farlo, per una spiacevole situazione in cui mi sono trovata. Siamo una comitiva di circa 19 persone una coppia si sposa ma ha deciso di non invitare solo me il mio compagno ed un altro amico. Ora al di là della questione invito la coppia in questione ha anche taciuto a noi il matrimonio, diciamo creando una sorta di segreto di pulcinella, e sopratutto mettendo in imbarazzo tutti gli altri amici per i quali si è creata una situazione di taboo anche rispetto alla nostra esclusione da addii al nubilato/celibato vari. Premetto, che con questa coppia non ci sono mai stati screzi o altro, e che ci vediamo regolarmente con tutto il gruppo, e premetto anche che capisco quanto sia difficile scegliere chi invitare sopratutto se la location ti impone fisicamente un numero, ma vi chiedo 2 cose:
1) davvero per tre persone è così challenging allargare la lista?
2) non sarebbe stato meglio annunciare a tutti e poi invitare solo chi si voleva/poteva e magari spiegare alle persone non invitate che c'era un problema ad es. di numero e che non era nulla di personale?

Così hanno creato almeno nella nostra testa e nell'immaginario di tutto il gruppo invece l'idea che gli stiamo antipatici ma loro continuano fare gli ipocriti con noi, o almeno questa è l'impressione che ne ho ricavato. Insomma voi che ne pensate?

Grazie

45 Risposte

• S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley heart Grazie ragazze, mi sono sentita io cattiva nel pensare che il comportamento della coppia fosse scorretto ... perchè non essendo ancora in fase di preparativi ho immaginato di non poter capire quanto potesse essere impegnativo, ma le vs risposte mi fanno comprendere che per questa volta non sono stata malpensante

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ci credo! Si comunque invitarne 16 su 19 è in ogni caso una cosa brutta

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie questo mi consola, perchè qualcuno degli amici maschietti single in buona fede ipotizzava che forse il numero fosse così stringente da costringere la scelta, ma anche io penso che 3 persone non siano davvero un problema, anche perchè correggetemi se sbaglio ci sono sempre le defezioni dell?ultimo secondo da mettere a piano...

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rispondo non ne abbiamo di rapporti oltre alle uscite di comitiva, ma in generale loro rapporti con interni del gruppo oltre le uscite in comitiva ne hanno comunque pochi, diciamo che in genere sono spesso stati loro latitanti. Ad onor del vero comunque quando il futuro sposo si trovò senza lavoro e fu costretto ad andare a roma io mi misi a disposizione e cercai anche di fornigli dei contatti per tornare a Milano... quindi davvero ci sono rimasta male perchè non me lo sarei mai aspettata

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo anche io!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non penso proprio che tre persone possano cambiare qualcosa, poi trovo poco carino che abbiamo invitato le altre 16 persone e voi no visto che siete nello stesso gruppo. Posso chiedere se avete rapporti oltre alle uscite in comitiva? Noi per esempio abbiamo invitato vari amici della nostra comitiva delle vacanze, su 30 persone ne abbiamo invitati 12 perché erano quelli con cui avevamo più rapporti, che ci si sente durante l’anno, mentre gli altri vedendoli e sentendoli meno durante l’anno non li abbiamo invitati e anche loro non si sono offesi anche perché non c’era un reale rapporto di amicizia. Comunque come ti hanno consigliato le altre anche io chiederei ai diretti interessati giusto per mettere in chiaro la situazione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo cn te🙂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io parlerei chiaro con la coppia che deve sposarsi dicendo innanzitutto che voi sapete benissimo che si sposano e che siete gli unici a non essere stati invitati...odio l'ipocrisia e la falsità e ribaltetei la situazione facendo sentire loro quelli in difetto...mamma mia che vergogna
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto e considerato che siete una comitiva e quindi il gruppo di uscite ect, il mio consiglio e di chiedere semplicemente se avete fatto qlkosa visto notate anche il taboo del nubilato/celibato. Ecco io sarei molto sincera prk magari qlkosa e successo anche nn volontariamente 🤷
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, è grave questa cosa! Posto che 3 persone non cambiano assolutamente nulla, trovo assurdo addirittura tacere la cosa solo a voi. Mi dispiace per la situazione! Non so cosa consigliarti onestamente, se avete un rapporto tale da potertelo permettere, potresti parlare con loro e dirgli che ti piacerebbe almeno sapere il luogo e l'ora della cerimonia, sia mai che tu abbia tempo di andarci! Così li lasceresti abbastanza di sasso e forse capirebbero quanto sono stati irrispettosi e infantili. Poi puoi anche non andare, ma è tanto per farli sbiancare e prenderti almeno questa soddisfazione 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2021 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È la prima volta che rispondo in assoluto... Io sto organizzando il matrimonio e non credo proprio che tre persone facciano la differenza. Questi due li definirei in un modo poco carino... Che ti lascio immaginare!!
    Se ti vuoi togliere il dubbio glielo chiedi direttamente così vediamo che faccia tosta hanno altrimenti lascia perdere e quando siete tutti assieme cerca di avere meno contatti possibili, non li definirei amici. Se siete una compagnia affiatata dovevano invitare tutti o nessuno secondo il mio punto di vista.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale secondo me la poca trasparenza crea situazioni spiacevoli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ti sei già risposta da sola, e lo conferma l’immagine che hanno credo nella vostra testa. Sicuramente un comportamento poco elegante qualunque siano le motivazioni dalle quali è stato sorrettk
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione