Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shakyra
Sposo Preciso Settembre 2016 Siena

Domanda insolita per chi si è già sposato o per chi ha partecipato a matrimoni!!!!

Shakyra, il 30 Settembre 2015 alle 19:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 89
Buon pomeriggio a tutte! Smiley smileHo una domanda che ultimamente mi frulla nella testa.....e sono molto curiosa di sapere la risposta! Domanda per chi si è già sposata: chi di voi si è ubriacata al matrimonio (anche non volendo!)? Chi di voi magari si è ubriacata pure troppo da sentirsi male??Domanda per chi ha partecipato ai matrimoni: avete mai visto una sposa ubriaca????Vi pongo la domanda non perché ho intenzione di ubriacarmi (assolutamente!!!) ma perché essendo un matrimonio una giornata molto lunga, condita di brindisi, vino, spumante/champagne, amari, cocktail durante l'open bar, ecc. può capitare che la situazione sfugga di mano e non ci si accorga di cosa si stia bevendo? Mi spiego meglio: ci si ubriaca anche bevendo poche cose anche solo mischiando (prima bevo un prosecco, poi vino, poi magari un bicchiere di spumante, poi mangio la torta che contiene zuccheri e che favorisce la fermentazione alcolica, poi mi ribevo qualcos' altro). A me sabato scorso è capitato di uscire con le mie amiche, di bere ma di non sentirmi nemmeno minimamente alticcia, di tornare a casa sanissima, e nel momento di stendermi a letto che iniziasse a girare tutto, di sentirmi malissimo e ho vomitato anche il pancreas. Il giorno dopo stavo a pezzi! A chi di voi è capitato od è capitato di assistere?? Ho una paura folle che una cosa del genere mi possa ricapitare nel mio grande giorno. Stare benissimo e poi magari che mi sale tutto insieme a fine serata! Aiuto!!!!

89 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 6 Ottobre 2015 alle 15:37
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non mi è capitato! Abbiamo entrambi bevuto ma anche mangiato (oltre al fatto che almeno io reggo benissimo l'alcool) quindi a fine serata stavo bene! Devo anche dire che in tardissima serata eravamo molto assetati e siamo passati all'acqua, forse è stato anche quello! Smiley laugh
    Comunque avevamo un accordo: finché ci sarebbero stati i parenti non si esagera!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo mi sarei ubriacata e avrei goduto un sacco del fantastico menu che avevo scelto... Invece ero talmente adrenalinica ed eccitata per la festa che ho bevuto il giusto ( però mi ci vuole un po' per ubriacarmi) e mangiato anche meno!

secondo me è difficile vedere una sposa ubriaca!! Lo stesso non si può dire dello sposo ahahah Smiley laugh

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho bevuto sicuramente, ma non mi sono ubriacata e non ho mai visto una sposa ubriaca, anche se può capitare! E' che quel giorno sei talmente piena di adrenalina e pensieri che non ti viene da mangiare o bere più di tanto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo la stessa paura e, per evitare sorprese, per ogni brindisi facevo sorsi piccoli piccoli... alla fine guardavamo i nostri amici ubriachissimi e noi super sobri, forse potevamo controllarci anche un filino meno! Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose ubriache no, ma sposi ubriachi sì. Certo si berrà molto, ma io che sono praticamente astemia, sto cercando di imparare a fare dei brindisi, appoggiando semplicemente le labbra al bicchiere e giusto bagnarmi le labbra col vino. Spero di non star male e di riuscire a godermi la festa!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2015 Gorizia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, assolutamente.. ne al mio nè assistito... credo che ognuno di noi sappia quando fermarsi...io almeno il mio limite lo so.. e quando dico stop, è stop... basta saper non cedere alle tentazioni... o limitarsi nei brindisi... nessuno ti obbliga a finire il calice...

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai...ridursi cosi sl proprio matrimonio proprio no.x fortuna io ho bevuto pochissimo..che figura.non me lo sarei mai perdonata
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io reggo bene e non mi sono posta il problema! ho solo fatti dei piccoli brindisi e bevuto un solo bicchiere di vino a cena senza accorgermene.ho brvuto quindi pochissimo xkè la giornata è volata e sono srata sempre in movimento..tra auguri,foto,spettacolo e photobooth!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaha io non reggo l'alcool. Proprio per nulla...memorabili le mie chiacchierate con il parcometro nel mezzo della via dopo un(ripeto un) bicchierino di limoncello. Non berrò nulla, assaggiando solo un sorso di prosecco. Dice fm che da ubriaca divento una bimba capricciosa e testarda, vorrei evitare di finire a lanciare pezzi di torta contro gli invitati Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (non sto scherzando) all'età di 3 anni ho bevuto un bicchierino di vodka ad un matrimonio (pensavo che fosse acqua nel bicchiere per i piccoli). Ho vomitato ai piedi della sposa. Questa vale come ubriacatura?Ma a parte questo, da adulta non mi sono mai ubriacata (e non ho intenzione di iniziare proprio la sera del mio matrimonio). Piuttosto spero con tutto il cuore che gli invitati facciano i bravi e non ci rovinino la serata! Mi arrabbierei moooolto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sndata a moltissimi matrimoni di amici e non ho mai visto una sposa ubriaca e sinceramente non mi ubriacherei mai Xche rovinarsi quel giorno magari stando male ??!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io e il mio fm stiamo morendo dal ridere o mio Dio ahahahahhahahahahahaha
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io più che altro per le nonne!! Ma quando saremo solo noi si festeggia come si deve..e se sbiascichi è l'emozione non certo l'alcool!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine del mio matrimonio ero abbastanza sbronza. Era una giornata caldissima ed ho bevuto un sacco di birra, davvero tanta. Non mi sono risparmiata perché reggo l'alcool piuttosto bene quindi sapevo che non avrei rischiato scene imbarazzanti e così è stato. Poi a dire il vero anche molti altri amici lo erano quindi di sicuro non ci hanno fatto troppo caso!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fattaccio è accaduto in coda alla serata subito dopo il taglio della torta, quindi non si sono cambiati. Lui aveva i pantaloni sporchi dal ginocchio in giù e lei una balla chiazza sulla gonna. Diciamo che erano entrambi parecchio in là, il loro fegato non ha goduto... A quel punto gli ospiti hanno visto bene di salutare a andarsene, io compresa.

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che hai avuto una bella congestione....secondo me pure con l'acqua avresti fatto la stessa fine, probabilmente ti è successo qualcosa allo stomaco!!!Alla fine se ti vomiti addosso o sei veramente collassata per l'alcol o altrimenti hai qualcosa che è andato storto durante digestione!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh figurati, a me fa schifo vomitare, e i primi 3 mesi di gravidanza li ho passati a cercare di non farlo, ma in preda alle nausee h24, poi sono finite ma è iniziato il caldo e ho ricominciato la love story col water, poi mo' torna il fresco e bam! Influenza intestinale! Magari può essere stata quella, o la qualità non ottima degli alcolici, o forse proprio 'sto virus, chissà! Cmq ricorda le regole fondamentali del buon alcolista e vedrai che andrà tutto bene! Disse quella che a Capodanno era a saltare nel gonfiabile dei bambini dopo innumerevoli bottiglie di Orvieto Classico Superiore e il giorno dopo è riuscita a raggiungere il fm in Sicilia ahahahahahahah e il tutto trattenendo il kg di gamberoni alla piastra rubati anche dai piatti altrui in preda a un'immensa fame chimica Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del mio matrimonio preferirei non essere ubriaca...almeno fino al taglio della torta...ho fatto le raccomandazioni anche al mio fm...visto che conoscendo i suoi amici cominceranno coi rigori!!!! Poi però faremo il cocktail party....e li sarà il delirio!!! Non voglio arrivare a vomitare però anche se sarò un pò alticcia va bene!!!!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tristissimo!!! Povera sposa!!!
    • Rispondi
  • Shakyra
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooooo! Che brutto!!!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Shakyra
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere "tolto il fatto" non "tolto il gatto". Grazie t9 per farmi passare sempre da analfabeta! Smiley xd
    • Rispondi
  • Shakyra
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Devo dire che il tuo commento sarà molto utile a chi beve poco! Sei stata precisissima! Smiley smile dal canto mio, queste cose le sapevo già....mi spiego, ho aperto questo Topic formulando solo la domanda ma non ho specificato che io non sono né astemia, né dalla sbronza facile! Smiley smile Bevo tutti i giorni (non sono un alcolista sia chiaro! Smiley xd bevo pere mi piace ma non cerco la sbronza) ed infatti solitamente ho quella che si chiama la "sbronza costosa": troppi drink ci vogliono per mandarmi Ko! Ma mi sono troppo spaventata per quello che è successo sabato scorso! Mai successo prima! La notte mi sono vomitata addosso nel sonno! La cosa peggiore è che ero ospite di una mia amica.....e precisamente adesso sto andando a ricomprarle il materasso (che fig di m). Di sicuro reggevo molto di più in passato, adesso a malapena tollero la discoteca. Però hai centrato il punto!! Quel giorno o una si mette in testa di bere solo la stessa cosa, o se non ci pensa il mischiare è assicurato! La mia paura è che possa ricapitare una cosa tipo la settimana scorsa..... perché io mi conosco, e e so sempre quando fermarmi. Ma sabato non ero nemmeno alticcia! E poi mi sono vomitata addosso nel sonno!! (Tolto il gatto che ho rischiato la morte..... Jimi Hendrix e John Bonham batterista dei Led Zeppelin sono morti così......si sono vomitati addosso nel sonno e sono morti soffocati! ) non vorrei che la prima notte di nozze sbocco su Fm. ..che schifo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io per timore di finire ko (poi tra l'altro a me mette sonnolenza l'essere ubriaca) ho "finto" di bere durante i brindisi. In questo modo sono arrivata all'open bar tranquilla e così anche a fine serata. La mia testimone mi raccontava di una sposa ubriachissima che stava al bagno a vomitare mentre gli ospiti aspettavano lei per avere le bomboniere e andare via.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio,sapendo il mio limite brindavo e assaggiavo ma nn mi sn ubriacata e nn ho mai visto una sposa farlo.Poi dipende!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sola soluzione è.... allenarsi prima! Ora come ora penso che appena sforno Simone mi basterà una Moretti da 66 x morire, ma i tempi andati reggevo bene! E non x alcolismo, sia chiaro, ma amo la birra e il vino! Bisogna bere bene, senza mischiare, x esempio se inizi col vino bianco, non passare mai al rosso! E non mischiarci la birra, che solitamente ha una gradazione + bassa! Bisogna sempre salire di grado, mai scendere, se no so' dolori! Il pane, la pizza, aiutano a tenere a bada l'alcol, evitando di ubriacarsi prematuramente. Se x esempio esci x una pizza puoi anche spararti un boccale di doppio malto da 1 litro e sopravvivere! Cosa diversa se si va sul proteico, lì già la digestione è + complessa, se ci si beve sopra troppo si rischia la sonnolenza! Del tipo da me si usa fare le serate "panonto&vino" (x esempio salsicce alla brace il cui grasso di cottura viene raccolto col pane che ci si mangerà poi insieme) e finiscono coi pochi reduci che muoiono tra i vari giochini alcoloci, mentre i "meno forti" stanno morti sul divano Smiley xd Insomma, se si deve arrivare a quel giorno con questi timori, meglio allenarsi, scoprire chi è il nemico (la mia kryptonite è il lmoncello) ed evitare errori grossolani da casalinga attempata che non si beve neanche mezzo bicchiere di vino a pranzo o a cena! Si, credo scriverò un manuale "La sbornia consapevole" ahahahahahahaahahP.S. Da quando ho escluso il limoncello dalla mia vita sono sopravvissuta a compleanni in cantina, feste del vino, sagre e degustazioni con dignità, e senza mai vomitare!
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa sono andata ad un matrimonio di amici ...la sposa si è data un po troppo al vino e ,vuoi il caldo vuoi L adrenalina di tutto il giorno , alla fine è svenuta vicino alla piscina , a mezzanotte infatti i sposi hanno fatto finire il matrimonio !!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ridere!! A me piace molto bere, e capita spesso che bei fine settimana, con mio fm, ci si beva una bottiglia di buon vino soli io e lui.. Ma per quel giorno faremo entrambi un passo indietro.. Meglio bere un bicchiere in meno che uno in più!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise devo dire che non ho mai visto una sposa ubriaca....Dei ragazzi che abbiamo conosciuto in viaggio di nozze hanno finito male il matrimonio, lo sposo era ubriaco fradicio con i suoi amici e vomitavano a turno nel giardino della location, la sposa che non ha bevuto un goccio alle 2 di notte si è fatta accompagnare a casa da un'amica e ha passato la sua prima notte di nozze da sola perchè il marito è riuscito a mettersi alla guida solo alle 6 del mattino Smiley atonished

Io non faccio testo perchè sono totalmente astemia..ma credo che per evitare di finire la serata in modo pessimo sia meglio trattenersi un pò...

• Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai visto una sposa ubriaca
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?? Io farò finta anche di fare il brindisi della torta! Sono anni che non bevo alcoolici, non voglio rischiare! Sai che figura di m.... se mi gira la testa?? Smiley xd
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo ballo lo facciamo apposta appena arrivati ahahhaha

• Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mangiare oltre che di bere e vedrai che non avrai problemi. Sarai un pochino allegra, ma nulla di più, di allegria non è mai morto nessuno! Quando fai i brindisi fai piccoli sorsi così cerchi di utilizzare lo stesso bicchiere per più brindisi, non puoi riempirlo sempre....no, non mi è mai capitato di vedere una sposa ubriaca, grazie a Dio, credo sarebbe squallidissimo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione