Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Maggio 2021 Asti

Domanda per voi!

Federica, il 20 Dicembre 2021 alle 10:12 Pubblicato in Future mamme 0 39
Buongiorno, sono nuova nel gruppo future mamme, ho scritto perché non so con chi confrontarmi..eh chi ha piacere di rispondere le sarò molto grata🙂..io e mio marito da circa 3 mesi stiamo cercando il nostro primo figlio ma per ora ancora niente con la ginecologa io degli esami li avevo fatti e sembrava tutto aposto..lo so è presto però tra 6 mesi(se ancora niente) volevo piuttosto poi fargli fare anche a lui degli esami specifici.
La mia domanda era riguardo all'impianto..tutte si ha le perdite da impianto oppure è soggettivo? Grazie mille a chi risponderà!!

39 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 24 Dicembre 2021 alle 00:06
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto due gravidanze con la prima zero perdite, con la seconda si, le ho scambiate per il ciclo.
    Io avevo fatto esami per concezionali e sapevo di essere toxo negativa, ma fino al positivo ho fatto vita normale. Onestamente non avevo nemmeno tolto l'alcol, che cmq mi concedevo molto raramente. Stavo attenta alle cose più pericolose anche per la mia salute, vedi uova crude.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le perdite da impianto non sono assolutamente obbligatorie anzi è più raro averle che non! Io ho avuto due gravidanze e in nessuna delle due ho avuto perdite da impianto.
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La frutta puoi mangiarla, perché non ne stai mangiando? Questo periodo c'è frutta che si sbuccia, puoi mangiarla, diciamo che il "problema" si pone d'estate quando c'è frutta da poter mangiare anche con buccia.
    Formaggi ti consiglio più che altro ricotta o mozzarella (ma li consiglio a prescindere) prodotti da latte UHT evitando quelli stagionati
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto nessuna perdita da impianto e sinceramente non ho modificato le mie abitudini durante la ricerca, e meno male perché la gravidanza è arrivata dopo un anno e mezzo! 😅 Alcuni mesi cercavo di concentrare gli alimenti "proibiti" nel periodo preovulatorio, ma neanche sempre. La sera prima di scoprire di essere incinta mi ero fatta una bella cena di sushi e vino... Certo probabilmente avrei potuto evitare e sono stata fortunata a non aver avuto conseguenze, ma per me è già stato pesante evitare alcol salumi e formaggi (a proposito, che io sappia sono da evitare solo quelli erborinati e quelli a latte crudo) per i 9 mesi, di più non avrei potuto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io per 2 gravidanze mai avute....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..si io non bevo e non fumo...vita sana però sull'alimentazione stò facendo molta fatica sopratutto con i formaggi non capisco quali posso e quali non posso..per la verdura tutto cotto e via e la frutta??per ora non ne sto mangiando..però è disarmante che è già 3 mesi che ho cambiato alimentazione e ancora niente e mi viene il nervoso che potevo mangiare tutto..
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i controlli, non c'è un tempo preciso per aspettare, dicono di aspettare un anno per esempio, ma se ti fa sentire più serena almeno uno spermiogramma a tuo marito puoi farlo fare, così almeno da togliere questo eventuale dubbio. 😊
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, come ti hanno già detto le altre, le perdite da impianto sono parecchio soggettive.
    È per quanto riguarda l'alimentazione o il coretto stile di vita e quindi alcol, fumo e attività fisica per esempio... Sono dei fattori a cui devi tener conto in epoca preconcezionale, perché noi scopriamo il positivo a 4 o 5 settimane e in quelle settimane il cuore del nostro futuro bambino si è già formato come già l'inizio di altri organi, quindi dovresti ridurre, non al minimo, ma a ZERO i rischi.
    Il toxoplasma può dare seri problemi, così come l'alcol e il fumo. Sono una nutrizionista e so cosa vuol dire, il mio consiglio è quello di mangiare sempre sempre sempre tutto cotto, puoi anche evitare di lavare verdure crude con amuchina o bicarbonato prima di mangiarle, perché questi due prodotti non uccidono il toxoplasma, solo la cottura lo fa. Ora siamo nel periodo invernale, non è difficile consumare verdure crude 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 e poi no carne cruda, formaggi erborinati, cerca sempre latte uht o formaggi freschi tipo mozzarella o ricotta prodotti con latte uht, le uova devono essere ben cotte o pastorizzato nei dolci. Buona giornata 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho avuto nessuna perdita da impianto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..no test di ovulazione non mi servano so esattamente il giorno o comunque i giorni dell'ovulazione...anche la ginecologa me l'ha detto che sono fortunata che con le perdite sicapisce bene...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avuto perdite da impianto.
    Per quanto riguarda i controlli specifici solitamente i ginecologi fanno aspettare un anno prima di iniziare i controlli. 3 mesi è comunque poco tempo. Ti direi di vivere la ricerca con serenità e piuttosto aiutarti con i test di ovulazione 😄
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già detto è molto soggettivo e le perdite da impianto in verità sono molto rare... Per quanto riguarda l'alimentazione e la vita in generale, io ti posso dire che la prima gravidanza è arrivata una settimana prima del mio matrimonio, inaspettatamente, infatti mi sono sposata, ho brindato, ho mangiato di tutto, sono andata in crociera, a gardaland... Alla fine ero incinta. La seconda gravidanza invece, che è stata più programmata, ho fatto vita da incinta anche se non lo ero per 4 mesi. Quando mi arrivava il ciclo mi bevevo il mio calice di vino. Poi, dopo 4 mesi ho deciso di vivere normalmente...ti dico solo che la sera prima di scoprire che ero incinta sono andata al sushi. La mattina sono andata a farmi gli esami del sangue e ho scoperto di essere incinta. Scientificamente è tutto vero: ovulazione, temperatura basale, acido folico, attenti al cibo etc... Ma alla fine, nulla aiuta di più della serenità mentale nel vivere il momento. Tanti auguri e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto perdite da impianto. Ho avuto delle perdite acquose trasparenti di solito dopo l'ovulazione ho un po' di secchezza, invece la volta che sono rimasta incinta non ho avuto secchezza anzi il contrario..ma nessuna perdita da impianto.
    Se ti fa sentire tranquilla i controlli li potete fare anche subito. Per l'alimentazione, semplicemente mangia sano senza estremismi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Muco si capisce benissimo anche la mia ginecologa l'ha detto che sono fortunata
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La regoli con il muco o con test ?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!soggettivo,io non le ho avute😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si acido folico lo prendo da anni per un valore alto e la mia finestra la so di 3 4 giorni 🙂😅però nulla comunque boh speriamo 🙂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo,con la mianprima figlia m è capitato mentre con la seconda no...
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sto cercando ad avere un bimbo da 3 mesi e nulla. Ma ognuna ha un caso. Ci sono certe che al primo tentativo sono rimaste 🤰 altre 3 mesi altre 1 anno ecc . Devi semplicemente prendere acido folico e beccare la finestra fertile e arriverà. E soprattutto serenità zero stress
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non demordere!! 💪🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho mai avuto perdite da impianto, anzi avevo sintomi classici del preciclo quindi mi aspettavo il ciclo da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙂io già di mio non bevo e non fumo quindi boh... però più che salumi ho problemi con i formaggi perché A me piacciono tanto(lo so devo solo eliminarne alcuni) 😅🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi avete aiutato molto, quindi devo aspettare il non arrivo del ciclo e poi test?! Io ci spero ancora per natale che non arrivino😅ma dubito!!🙂😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto una perditina da impianto ma talmente minima che mai avrei giurato di essere incinta, ho ricollegato dopo! Io comunque ho mangiato normalmente prima di scoprire il positivo, caffè, salumi e pure una tartare di manzo 😅 lo sviluppo dell'embrione inizia comunque che hai già fatto il test di solito... l'unica cosa che avevo deciso di eliminare era stato l'alcol ma più per una paranoia mia anche nei confronti della fertilità!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io sto entrando al terzo mese e non ho avuto nessuna perdita, così come non ho avuto nessun tipo di nausea o avversione a qualche alimento. Mangia correttamente a prescindere dalla ricerca e magari associa delle vitamine che "preparano" un po' l'organismo☺
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta 2 volte (la prima finita con aborto spontaneo e la seconda ho avuto mia figlia) ed entrambe le volte non ho mai avuto perdite da impianto☺️
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io non ho avuto perdite da impianto, sono alla prima gravidanza.

    Per il cibo finché non scopri il tuo positivo mangia quello che vuoi Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto tre gravidanze e non ho mai avuto perdite da impianto.

    Fino al positivo fai vita normale, mangia tutto tranquillamente e non ti fare troppi problemi.

    Magari non esagerare con l'alcol e simili ma per il resto vai tranquilla.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara cerca di vivere la ricerca della cicogna più serenamente possibile.. perché anche lo stress influisce molto! Comunque io non ho avuto nessun tipo di perdita entrambe le gravidanze😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!🙂🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si appunto per quello volevo capire qualche cosa in più..🙂😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di fare la tua vita normalmente, mangia e bevi ciò che vuoi. Poi, quando scoprirai il tuo positivo, allora adotterai tutte le precauzioni del caso. Altrimenti rischi davvero di viverla male 🙂 Come ti hanno già detto le altre, spero tu riesca a beccare la cicogna prestissimo, ma potrebbero volerci anche mesi...e non ha senso privarsi dei piaceri del palato "nella speranza che".
    Per dire, io la settimana prima di scoprire il positivo ho, in ordine: mangiato sushi, fatto la tinta, bevuto vino, mangiato il roast beef, fatto il laser all'inguine 🤣
    Vivi la ricerca serenamente, che di tempo per le privazioni poi ne avrai a volontà 😉

    PS. io ho avuto una macchiolina marrone il giorno in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Stop.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione