COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

GioDi
Sposa Novella Luglio 2019 Chieti

Domande scomode post matrimonio

GioDi, il 18 Settembre 2019 alle 11:40 Pubblicato in Neo-spose 0 45
Salvato Salva
Rispondi

Vi è mai capitato di voler rovesciare un secchio di acqua fredda in testa a chi vi chiede:

Quando avrete un bambino?

45 Risposte

Ultime attività da Erica, il 11 Ottobre 2019 alle 19:35
  • Erica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    😂 A me lo dicono abitualmente... E sinceramente noi non vogliamo figli. Ti guardano come per dire.. Ah cosa vi siete sposati a fare? Mah.. Se bisogna dar retta a tutto!!!
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    A me più di una persona della famiglia mi ha chiesto “ ah ti sposi che sei incinta?” Come se uno si sposasse perché rimane incinta e non perché ha piacere di celebrare l’amore BAH
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Capisco perfettamente cosa prova la tua amica a cui chiedono di continuo. Il mio aborto risale a Marzo 2018, da allora ci abbiamo sempre riprovato ma ancora non arriva, e la gente continuando a chiedermi quando "ho intenzione di restare di nuovo incinta" (come se potessi deciderlo io) è come se me ne facesse una colpa, è come se sottointendesse che è colpa mia se non resto incinta, e ovviamente le donne, davanti a domande del genere, si sentono in obbligo di dare giustificazioni che non sarebbero nemmeno tenute a pensare, ma scherziamo?

Il tatto manca totalmente nella società di oggi, la delicatezza di capire che certe cose non vanno dette neanche nella propria testa, l'intelligenza di capire che certi argomenti, anche se sono passati 3 milioni di anni fanno male come se fosse appena successo. Non ce la fanno.

• Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Come se l'unico motivo per cui la gente si sposa è per far figli. certa gente vive veramente con il paraocchi

• Rispondi
  • Echeveria
    Echeveria ·
    • Segnala

Ma stai scherzando?!? cioè, veramente ti hanno fatto questa battutina del ca**o?
    La gente non ha proprio tatto!
    è come due ragazze del mio paese, entrambe sono sotto cura per l'endometriosi, quindi puoi ben capire che figli non ne arrivano...
    una, sposata da ormai 10 anni, sta per fortuna vivendo tranquillamente la cosa, però sotto cure ha messo su un bel pò di chili. Beh, una signora, neanche del paese, è andata da sua mamma a farle le congratulazioni! e lei quando ha chiesto per cosa, sta tipa le fa: eh ho visto tua figlia con la pancia, stai per diventare nonna!! e sua mamma molto poco educatamente le fa: in realtà è solo ciccia.
    L'altra, invece, ha un carattere più "fragile", è sposata da 3 anni ma la stanno martoriando su quando avrà un figlio da tutto il tempo (poi se immagini che abitiamo in un paese soprannominato terra santa, puoi capire il livello di bigottagine che gira). Già stava "male" prima quando le facevano sta domanda, perchè si sentiva pressata a doverne fare, in realtà voleva aspettare un paio di anni per viversi la vita a due. Poi quando ha iniziato veramente a cercarne uno e non arrivava puoi capire come si sentiva, peggio ancora quando le hanno detto che ha l'endometriosi. Ogni volta che le fanno sta domanda si mette quasi a piangere, soprattutto perchè si vede costretta a giustificarsi e non le va molto di dire in giro i suoi problemi, e la fanno sentire in colpa perchè non ha ancora sfornato un marmocchio...

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala

Pensa che anche io ho un aborto alle spalle, e il dolore che si prova è atroce, ma nonostante tutto me lo continuano a chiedere credendosi anche simpatici. Per la serie, una volta, dopo l'ennesima domanda e dopo aver risposto che non mi andava di parlarne perché ne avevo appena perso uno, mi hanno detto "Beh, morto un papa se ne fa un altro"

Secondo me certa gente vuole morire tra atroci sofferenze...

• Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Aprile 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala

Sono d'accordo

a me invece di fare gli auguri per il matrimonio mi fanno gli auguri per una gravidanza che in realtà non esiste -.-

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala

A me chiedono per quale motivo mi sono sposata dal momento che non voglio figli Smiley laugh

Rispondi in maniera brusca e secca, magari capiscono di essere inopportuni e smetteranno di darti fastidio. Massima solidarietà!

• Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    Ciao cara, ovviamente la curiosità c'è da parte altrui. Per ora a noi non è ancora capitato, credo sia il "buon gusto"..
    • Rispondi
  • Echeveria
    Echeveria ·
    • Segnala

Guarda... posso capirti perchè mia cognata prima di riuscire a portare a termine una gravidanza ne ha persi 8... quindi ho ben presente il dolore che c'è dietro, anche se il dolore non è come chi l'ha vissuto in prima persona...
    forse mettendoli davanti alla verità nuda e cruda capiranno che certe domande possono far molto male (ma ho i miei dubbi, alcune persone pensano solo a farsi i cazzi degli altri infischiandosene dei sentimenti)

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Nicoletta ·
    • Segnala

Quanto vi capisco, noi siamo sposati da 1 anno ancora non arriva. La gente, anzi le persone vicine chiedono e mi verrebbe da dire: "LASCIATECI IN PACE,VOI CHE NE SAPETE COSA STIAMO PASSANDO".

Invece sbuffo e cambio discorso oppure dico: "ok,scusami a devo andare o chiudere la telefonata, ciao"

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Io sono sposata da più di un anno.... e abbiamo avuto un aborto ad agosto...e non potremo provarci x i prossimi mesi.. abbiamo dei problemini di risolvere. E la gente mi fissa la pancia...per cercare di capire se sono incinta.... li odio.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Luglio 2022 Enna
    Sandra ·
    • Segnala
    Assolutamente sì
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary Online ·
    • Segnala
    Me lo chiedono già adesso e devo ancora sposarmi😢
    • Rispondi
  • Valeria87
    Sposa Precisa Luglio 2020 Torino
    Valeria87 ·
    • Segnala
    Capisco tesoro tu sorridi e annuisci sempre 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    Troppe domande indiscrete
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    A me lo chiedono già prima di sposarmi 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Pure iooo tutti mi guardano la pancia che nervoso
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    La domanda prima mi faceva innervosire.. Sono reduce dal secondo aborto in pochi mesi.. Per cui la risposta arriva secca:il nostro figlio è morto.. Stanno smettendo di chiedermelo infatti.. E mi auguro che prossima volta prima di fare la domanda a chiunque ci penseranno 2 volte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Si mi capita anche se non siamo ancora sposati, figurati! Purtroppo le persone hanno la brutta abitudine di farsi gli affari degli altri! fregatene e goditi il tuo matrimonio serenamente, senza ansie 😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    Purtroppo queste domande stupide le fanno sempre 😐 non si rendono conto di quanto siano invadenti! 😖 io sto per partorire il mio bimbo e all'improvviso sono diventati tutti medici e ostetrici! 🤭
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Si!!!! Siamo sposati da 4 mesi e abbiamo provato solo il mese scorso, il ciclo è venuto quindi veramente vorrei ucciderli quando mi fanno questa domanda!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Mi sento anche dire che sono cattiva con nostro figlio perché non voglio dargli un fratello... "tu te la trovi tua sorella no? E a lui? A lui non pensi?" NO PENSO A ME
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Più un secchio di olio.
    Ho già un figlio di 8 anni e per ora l ultima cosa al mondo che vorrei mi accadesse sarebbe restare incinta.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Io non sono ancora sposata e sono già due anni che le persone mi fanno questa domanda, quello che mi scoccia di più è che me lo chiedono soprattutto persone con cui non ho molta confidenza.... Odiose
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    Concordo con te...perché se poi davvero purtroppo non dovesse arrivare per problemi di salute e il tempo inizia a passare non si rendono conto che forse sarebbe meglio evitare e invece no iniziano “ eh ma ancora state aspettando?” “ l’orologio biologico fa tic tac”😒🙄 l’ingenuita Ok ma fino a un certo punto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    A chi lo dici! Il mio futuro suocero è la prima cosa che ha detto quando gli abbiamo comunicato che ci sposiamo... Non come "timore" che fosse quello il motivo del matrimonio ma proprio: "ok bene, e quando la prossima data?" -. -
    • Rispondi
  • Valeria87
    Sposa Precisa Luglio 2020 Torino
    Valeria87 ·
    • Segnala
    Si anche a me... io infatti purtroppo ingrasso solo di pancia e mi sento chiedere in continuazione se sono incinta.... figuriamoci se non lo faranno dopo il matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi
    Marianna ·
    • Segnala
    Anche a me capita da quando convivo con il mio fidanzato, domande come sei incinta?, oppure addirittura è maschio o femmina? La gente non si fa mai i fatti propri
    • Rispondi
  • Echeveria
    Echeveria ·
    • Segnala

Con me hanno iniziato appena sono andata a convivere...
    io rispondo sempre: quando vedrai la pancia!

ritengo che siano domande troppo intime e personali da fare così a caso, come purtroppo fan quasi tutti, perchè dall'altra parte potresti trovare una coppia che per mille motivi non ne vuole o non ne può avere... e li costringi a giustificarsi su una cosa che riguarda solo e soltanto loro... per me è un'invadenza bella e buona!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Anche con noi fanno così: ci sposiamo a ottobre ed è tutto un "ma pensate di tornare dal viaggio di nozze in tre?" / "quindi poi con l'anno nuovo fate un bel bambino?" e varie ed eventuali.

La gente probabilmente fa queste domande in maniera "ingenua" ma, al di là del fatto che sarebbe sempre meglio farsi gli affari propri, ci sono anche coppie che hanno problemi e per cui questa domanda è dolorosa oltre che indiscreta; io tendenzialmente sorrido e ignoro, ma personalmente lo trovo un po' di cattivo gusto Smiley sad

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    Un classico!!🤣😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti