Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Precisa Luglio 2021 Catania

Domandina

Rosy, il 18 Febbraio 2021 alle 08:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Ciao ragazze, voi siete gelose se si con quale percentuale? E soprattutto cosa fa scattare la vostra gelosia?

Vi fidate ciecamente dei vostri partner?
Oggi sono di domande dirette 🤣

21 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 19 Febbraio 2021 alle 10:27
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono gelosa, a meno che non ci sia una mancanza di rispetto palese, e per fortuna mio marito non si è mai permesso.
    Penso che tanto se uno ti vuole tradire lo fa sia se sei gelosa che no, anzi forse l'estrema gelosia fa fuggire le persone.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido ciecamente di mio marito. Stiamo insieme da 14 anni e c'è la massima fiducia. Usciamo tranquillamente con gli amici e non ci controlliamo assolutamente il telefono.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la gelosia giusta sia normale averla!😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah grandi!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso esattamente come te. Ci stuzzichiamo a vicenda, ma nulla più.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è non si tratta della fiducia verso il partner, ma più tosto si tratta di autostima propria, non ho l'incertezze, non controllo mai il proprio partner é una persona adulta, poi ritengo che questo sentimento se é quatidiano diventa soffocante e ha un effetto distruttivo per la coppia, non serve a niente la gelosia, se il partner perde la retta via ti accorgi e lo riporti sulla retta via 😆, io non amo i comportamenti ossessivi nei miei confronti di consiguenza non assumo quel comportamento verso il partner, tanto se c'è in ballo qualcosa mi serve 1 settimana per sapere ogni cosa 😆 quindi perché dovrei sforzarmi prima o quatidianamente avvelenare la propria vita 🤔 per me non ha senso ed è distruttivo questo sentimento
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido ciecamente del mio fm, ci conosciamo da tanto e siamo stati amici prima che fidanzati, so che ha un animo puro e sincero e non tradirebbe mai! Io sono gelosa solo delle sue ex, è assurdo e non logico lo so, ma è più forte di me! Quando penso che altre me lo hanno toccato in passato non mi va giù! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante siamo insieme da moltissimo tempo, sono ancora un po' gelosa ma in dosi giuste. Ognuno ha la propria libertà, ovviamente.
    Ogni tanto però, sapendo che è un bel ragazzo, mi ingelosisco ma in maniera scherzosa.
    Ad esempio, una volta era a fare la pulizia dei denti e l'igienista era una ragazza giovane e gli chiesi se ci aveva provato con lui o aveva chiesto il numero 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo di essere gelosa all'1% (stando larghi). Tanto per dire, la testimone di nozze di mio marito è stata una donna con cui lui aveva avuto una breve relazione prima di mettersi con me, e io lo sapevo perfettamente perché me l'aveva detto lui. La gelosia è un sentimento che non approvo, la prima relazione importante della mia vita è stata uccisa proprio dalla gelosia ossessiva di lui. Dopo quell'esperienza sono diventata allergica a ogni reazione gelosa! Per di più sono convinta che la gelosia abbia origine dalle nostre insicurezze; bisogna andare alla radice di questo sentimento per cercare di capirne le motivazioni e, se possibile, risolverle. Naturalmente se ci si accorge che il proprio compagno ha la testa da tutt'altra parte, ci trascura ecc. è il caso di cercare di scoprirne la ragione, ma riflettendoci sopra, senza ingelosirsi... anche perché non serve a nulla.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra di noi c'è fiducia, perchè non ci sono motivi per cercare altro al di fuori della coppia. Ci amiamo e abbiamo deciso di sposarci, e io sono emozionatissima! Siamo gelosi diciamo per gioco, non ne abbiamo motivo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che fidarsi ciecamente mai... certo è che ci vuole anche una giusta dose di fiducia. Io mi fido di fm, moltissimo... però a volte la mia scintilla scatta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gelosia è sintomo di insicurezza personale.

    no, non sono gelosa, abbiamo molta stima e fiducia l'uno nell'altra. se così non fosse non vedo perchè dovremmo pure sposarci.

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤣🤩🤩 purtroppo è la verità 🤣❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fido del mio fidanzato, quando siamo in qualche locale ed entra una ragazza carina sono io che lo stuzzico della serie "guarda che bella ragazza", MA ogni tanto mentre si fa la doccia controllo il suo cellulare così perché della serie fidarsi bene e non fidarsi è meglio, con il mio ex fidanzato storico ho scoperto il tradimento così e non me lo sarei mai aspettata perché non mi aveva dato mai segni! Lo controllo quando ci penso, che ne so una volta ogni tre quattro mesi, Comunque fidarsi va bene ma l'esperienza mi ha insegnato a restare in guardia sempre! Divento gelosa se qualcuno civetta con lui davanti a me, sorrisi, sguardi asini, ma poi in realtà vedo che sono solo dalla parte femminile e quindi lascia il tempo che trova...

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao intanto mi hai fatto morire dal ridere leggendo il tuo testo però mi rifletto molto in ciò che hai scritto perché anche io sono come te 🤣🤣 però si non si ha fiducia al 100 per cento perché si ha paura di perdere la persona che si ama..
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora🤣🤣🤣io sono strana .. sono gelosa delle cose che dico io.. Per dire lui vive con il suo papà e suo fratello (non avendo più la mamma, purtroppo c'è una donna che va a fare le pulizie e cucinare per loro) e una signora grande e credo che sia anche la compagna del padre,ma mi prende una gelosia di questa signora che non riesco a spiegarlo 🤣🤣mi dà fastidio che lei badi al mio uomo,che tocca le sue cose,che gli lava e stira la roba e una cosa molto stupida ne sono consapevole,ma mi urta proprio dentro.
    Per esempio 😅 a dicembre era il compleanno di suo fratello e lei li ha preparato la torta e augurando un buon compleanno come se fosse la mamma (gliele proprio dette queste parole)allora io ho avvisato lui😅che non si permettesse di fare la torta a lui,perché io sono la tua donna e te la faccio (poi non per niente io vendo torte fatte in casa,quindi chi meglio di me) 😅😅ripeto e stupida ma a me urta. Lui l'ha capito e non ci da peso,ma sa che a me un fastidio e gelosia inspiegabile.
    Poi naturalmente ci sono gelosie da fidanzati se qualcuna lo guarda,ma niente di più.Io di lui non so o paura a fidarmi al 100% io lo chiamo farfallone anche se non hai mai dato modo di non fidarmi. Forse credo sia la paura di perderlo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pizzico di gelosia ci vuole, altrimenti significa che non ti interessa nulla.
    Mi fido ciecamente di mio marito, non mi ha mai dato mezzo motivo per non fidarmi!
    Lui è un pochino geloso perché sono rimasta in buoni se non ottimi rapporti con alcuni ragazzi e ragazze con cui mi sono frequentata, e per lui è strano. Ma fa solo qualche battutina, niente di più 🤣
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono come te 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gelosa, credo che un minimo di gelosia sia normale. Non lo sono perché non mi fido, ma più che altro perché sono molto insicura. Comunque scenate di gelosia mai fatte, quindi credo di essere nei limiti 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gelosa, si ma non in maniera eccessiva. Mi fido di lui però ho sempre paura che ci sia qualcosa di più quando parla ed esce con le sue amiche
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gelosa nelle amicizie perché ci tengo moltissimo ai rapporti con i miei più cari e vecchi amici ... in amore no, ho moltissima fiducia nel mio fm nonché papà dei nostri due bimbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione