Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari

Domands e curiosità

Giovanna, il 14 Marzo 2021 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ragazze secondo voi e giusto mettere al mondo un bambino?? O provare a resterà incinta in questo periodo??? A me spaventa il fatto di no potergli dare una normalità anche se ovviamente all inizio e neonato o e meglio aspettare dei tempi migliori?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Marzo 2021 alle 18:53
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia più che normale pensare queste cose.
    Mia figlia nascerà ad agosto e ogni tanto capita di porsi tutte queste domande...sia per la situazione sanitaria, sia per quella economica. Quando ho scoperto di essere incinta ero un mix tra felicità e ansia, ma adesso non riuscirei nemmeno a pensare di non sentirla dentro di me!!
    Se poi ci si pensa bene, i bambini sono sempre nati, anche in situazioni davvero davvero pessime. Non c'è un momento giusto o uno sbagliato secondo me.
    Quando si è pronti ed è la sua ora arriva. Anche perché chi sa quanto durerà ancora questa pandemia?!!? se ci dicessero che durerà ancora 3/4 anni, saresti disposta a rimandare un progetto importante come questo per così tanto tempo?? A un certo punto dobbiamo mettere via le domande e buttarci secondo me!!

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io ho scoperto di essere incinta ad agosto 2019 e la mia bimba è nata il 13aprile 2020 nel pieno del primo lockdown nn ti dico le mille domande che ci siamo fatti e le paure per il periodo, invece Erika ci ha portato una gioia tale da farci quasi dimenticare il covid.... Noi nn abbiamo sofferto più di tanto il fatto di essere stati mesi chiusi in casa durante lo scorso anno perché ci siamo goduti a pieno la nostra bimba e nn ti nascondo che ci piacerebbe un secondo cucciolo😉
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti la stessa domanda l'anno scorso a inizio pandemia. Volevamo sospendere e aspettare ma stavamo già provando da un anno e mezzo senza risultati, pensare di sospendere i tentativi senza sapere quando potevamo riprendere era straziante, per di più che mio marito ha 40 anni e non voleva aspettare troppo. Poi ci siamo detti che alla fine c'erano migliaia di altre donne incinta e bambini appena nati, quindi perché io no? Mia figlia ha ancora tutto il tempo per crescere al di fuori di questa pandemia, e poi nessuno può mai sapere cosa porta il futuro quindi non volevamo lasciarci abbattere da questo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, me lo sono chiesta anch'io... ed essendo in un percorso PMA ho occasione di chiedermelo spesso. La mia domanda esula spesso il periodo covid, quindi mi chiedo spesso se non sia un atto di egoismo mettere al mondo una creatura in questo mondo malato da cattiveria, inquinamento, sovrappopolamento. Questa è una domanda complessa, ma riguardo al covid mi sono risposta che non sappiamo quanto ancora durerà questa situazione. Se la vita che ci aspetta fosse sempre così? Io credo che quelli che più soffrono sono le persone già nate, quelle che hanno percezione di cos'era la vita pre covid. I nuovi nati, per loro fortuna, nascono in una situazione di cui non conoscono i precedenti e quindi si adattano perfettamente alla nuova vita perché è l'unica che conoscono

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, che domande profonde innanzitutto. Ammetto che io stessa me lo sono chiesta... però sai anche cosa penso? Penso che se aspettiamo il momento giusto, questo non arriverà mai (come per qualunque cosa) e penso anche in grande: e se portassi in grembo un futuro scienziato che potrà migliorare le sorti del nostro pianeta? Siamo coscienti che il periodo storico non è dei migliori, anzi, allo stesso tempo siamo dell'idea che la vita debba andare avanti! Le tue domande sono grandi e legittime, le mie risposte altrettanto "grandi" e per questo vorrei cercare di non pormi ulteriori limiti neanche in questo periodo buio Smiley smile

    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi faccio le tue stesse domande.
    Ed ho le tue stesse paure.
    Lavorando a scuola mi accorgo che i bambini ne soffrono, ma sono anche pieni di risorse.Sta di sicuro a noi adulti rendergli le cose più facili, nonostante sia difficile. Ma la forza dei bambini mi fa pensare che se non ci fossero loro il mondo sarebbe grigio... è questo non dobbiamo permetterlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è giusto o sbagliato è una scelta molto soggettiva! Ti posso dire che io ho una bimba nata a giugno 2019 che quindi nel primo lockdown aveva 9 mesi! Da quello che ho vissuto sono stata contenta che lei fosse ancora così piccola perchè ovviamente non si è resa conto di nulla, sicuramente con bimbi più grandi che magari vanno all’asilo o alle elementari la situazione è nettamente più complicata!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo di tutto per avere il mio primo bimbo e ho 46 anni e sono al 5 mese e credimi è in salita ma non ci rinuncerei mai
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente fa piacere sapere che potrò gestirmi almeno i primi tempi con meno visite in casa possibili e, spero, con meno estranei possibili che vogliono toccare il piccolo.
    Sempre che resti tutto così fino a settembre, cosa di cui sinceramente dubito.
    Non credo sia un periodo così tragico da addirittura pensare che sia sbagliato mettere al mondo un figlio, i bambini nascono anche durante le guerre, ed una volta passata la pandemie restano comunque tutti i problemi che avevamo prima: crisi economica, inquinamento, cambiamento climatico.... Non sappiamo come sarà il mondo quando loro saranno adulti, eppure per fortuna i bambini continuiamo a farli!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Sicuramente il periodo non è dei migliori ma il momento perfetto non esiste e soprattutto non si sa quanto durerà questa situazione... Purtroppo ogni tanto bisogna buttarsi e si spera che per quando sarà grande da andare all'asilo ed avere dei rapporti sociali al di fuori della famiglia sia tornato tutto abbastanza normale... quando sono rimasta incinta io non c'era ancora la pandemia però i miei bambini sono nati ad agosto quindi in piena pandemia... Sinceramente alla fine fanno una vita secondo me piuttosto normale... Vedono nonni e zii regolarmente e per dei neonati è più che sufficiente! Poi vado spesso a passeggiare con alcune mie amiche che hanno avuto bambini più o meno nello stesso periodo quindi alla fine vedono anche altri bimbi loro coetanei... Spero che per quando saranno grandini la situazione sarà migliore! In ogni caso adesso sono molto sereni e contenti perché non si rendono assolutamente conto della situazione
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo perfetto per mettere al mondo un figlio non esiste, ora c'è il virus in futuro non sappiamo cosa potrà esserci, così come potranno esserci problemi personali.. Si mette al mondo un figlio quando si è pronti, anche perché finché cresceranno al punto di ricordare qualcosa sicuramente questa situazione sarà passata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, in teoria con le vaccinazioni dovremmo tornare poco a poco a una vita normale... penso che il peggio sia passato. Mia figlia è nata a marzo 2020, è stata dura e purtroppo non abbiamo potuto vivere molte cose che in una situazione normale avremmo vissuto. Ma pazienza... penso che sia stato più difficile per chi ha vissuto tutto questo con bimbi più grandi, di 3, 4, 5 anni e oltre... alla fine un neonato non si rende conto. Io se fossi in te non aspetterei
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, io sono nella fase pre-concepimento (sto facendo le analisi di controllo) ed inizierò a breve ad avere rapporti mirati. La risposta puoi conoscerla solo tu, in base alla tua situazione ed in base ai rischi che puoi accettare. A me spaventa più che altro pensare che sarà un percorso più solitario e difficoltoso di come sarebbe stato nel mondo pre-covid, ma sono sicura che un bimbo abbia bisogno in primis della sua famiglia. La normalità arriverà probabilmente con le vaccinazioni di massa, ma nessuno può sapere come andrà realmente. Io voglio essere positiva! A me è nato un nipotino nel 2020, si può fare. Per il resto io non sono più giovanissima, non posso permettermi di aspettare ad oltranza, dato che già non si sa se e quando arriverà un bebè...

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te.. mia figlia è nata a gennaio 2020 e subito dopo pandemia...
    Adesso sono di nuovo incinta e sono pronta ad affrontare tutto covid o nn covid..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non penso che questa nuova "normalità" cambierà presto... di sicuro avrei preferito non vivere un momento così...ma ormai ci siamo e pazienza...Mio figlio è nato lo scorso agosto, e per me è stata una scelta giusta...Penso sia molto personale...Se ora arrivasse un altro bimbo per noi andrebbe benissimo🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ce l’hai un periodo giusto sbagliato perché il futuro non lo può conoscere nessuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione