Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza

Donare abito al convento Santa Rita: lo fareste?

Ilaria, il 22 Aprile 2014 alle 21:27

Pubblicato in Moda nozze 52

Ragazze buona sera..ho appena visto al TG5 un servizio molto interessante sull'atelier che è stato creato nel convento di Santa Rita da Cascia e gestito appunto dalle suore; eccovi l'articolo: http://www.santaritadacascia.org/notizie/notizia.php?id=171 Domandona: voi dopo il matrimonio donereste al...

Ragazze buona sera..ho appena visto al TG5 un servizio molto interessante sull'atelier che è stato creato nel convento di Santa Rita da Cascia e gestito appunto dalle suore; eccovi l'articolo:

http://www.santaritadacascia.org/notizie/notizia.php?id=171

Domandona: voi dopo il matrimonio donereste al convento il vostro abito che aiuterebbe un'altra sposa meno fortunata?

SINCERITA' ;-)

52 Risposte

  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre fece un voto quando nacque mia sorella...lei ha rischiato di morire appena nata e mamma devota a santa rita non solo le mise il suo nome chiamandola non solo anna,ma annarita e fece voto di donare il suo vestito della comunione alle apette (le orfane di santa rita). Ha sciolto il voto quando io avevo 10anni e mia sorella 18... Mi ricordo ancora l'emozione e la commozione... Smiley smile detto questo non so se riiscirei a donarlo...poi magari lo faccio....ma adesso che ancora non l'ho indossato c'è sentimento egoistico in me Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso k proverò a venderlo,..se non ci riesco,..lo dono.
    • Rispondi
  • Giulia Fiona Thea
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Giulia Fiona Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho trovata una cosa meravigliosa...non so se riuscire ma spero di trovare la forza...dirlo adesso non credo sia obiettivo!
    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so siccome ancora non ho nemmeno il vestito. .. ma non penso che potro. Pero' prestatlo ad amiche si'... ma mia suocera e mia mamma hanno dato il loro.. Mia suocera in chiesa e mia mamma ad un'associazione Smiley winking
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho una figlia e penso che fino al suo matrimonio lo terrò nell'armadio sognando il giorno del suo matrimonio. Poi se ne sceglierà un altro spero di poterglielo regalare come sta facendo mia madre con me... e allora potrei anche donarlo... troppo sdolcinata vero?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2014 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no .. è l'abito dei miei sogni e lo custodirò gelosamente. Preferisco fare beneficenza in altro modo.. Ma ammiro molto chi riuscirebbe a farlo!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia famiglia siamo molto devoti a S. Rita. Però sinceramente non me la sentirei di dare via il mio abito. Mia madre invece sta pensando di mandare lì il suo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissa', magari non subito, ma dopo anni che prende polvere nell'armadio forse un pensierino ce lo farei!!!
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie...dmn mi informo.... Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok ^_^

    guarda ti allego i contatti che ho trovato sul sito..magari prova a sentirle e fai prima ;-)

    Fondazione Santa Rita da Cascia

    sede legale
    viale Santa Rita, 13 - 06043 Cascia (PG)
    tel. + ****
    fax + ****

    sede operativa
    via delle Fornaci, 38 - 00165 Roma
    tel. +39 06 3967 4099
    fax +39 06 3963 7399

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no e' una domanda seria hihi nn donerei mai il mio abito...ma sai quello preso online?? Nn so se hai seguito...l'ho mandato x un rimborso e me l' hanno rispedito indietro... Magari cn qualche modifica qualcuno potrebbe farne uso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É ironico o mi stai chiedendo davvero come fare? Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non penso riuscirei a donarlo.. rappresenterà per me quel giorno così importante (insieme a fedi, foto ecc ecc..). Penso comunque che dipenda da quanto si è attaccati alle cose, mia madre non lo è per nulla (il suo abito si è perso in uno dei traslochi), io invece lo sono un pochino..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, preferirei donare un rene Smiley xd , cmq ne comprerei volentieri uno nuovo e donerei quello....il mio non credo ce la farei...è un ricordo troppo importante...per me l'abito da sposa ha un valore affettivo e simbolico enorme...non è un semplice vestito...non è solo stoffa cucita insieme, è l'emblema di un nuovo inizio...per questo ammiro molto chi ci riesce e lo fa con il cuore Smiley smile



    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena ho sentito la notizia ho subito pensato che l avrei fatto senza problemi...ma effettivamente credo che un ragionamento serio in merito dovrei farlo dopo il 28/06 ^_^
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho sentito stasera...e tra me e mi sono detta di si...ma come ti ha già detto un'altra forumina lo potrò dire per certo solo dopo il matrimonio. E tu? Che faresti?
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a donarlo?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Razionalmente ti direi di sì ora, ma nel cuore so che è una risposta che potrei darti solo dopo il matrimonio, quando avrò provato tutte le sensazioni e le emozioni di quella giornata....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.... Nn penso di riuscirci
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!!! Ne per voto ne per beneficenza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione