Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza

Donare abito al convento Santa Rita: lo fareste?

Ilaria, il 22 Aprile 2014 alle 21:27 Pubblicato in Moda nozze 0 52

Ragazze buona sera..ho appena visto al TG5 un servizio molto interessante sull'atelier che è stato creato nel convento di Santa Rita da Cascia e gestito appunto dalle suore; eccovi l'articolo:

http://www.santaritadacascia.org/notizie/notizia.php?id=171

Domandona: voi dopo il matrimonio donereste al convento il vostro abito che aiuterebbe un'altra sposa meno fortunata?

SINCERITA' ;-)

52 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 14 Gennaio 2024 alle 16:36
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai preavvisato della donazione?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna è andata di recente a donare l’abito?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai trovato qualche associazione seria?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 1993 Foggia
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però quanto vorrei ricevere una foto della ragazza con il mio abito donato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 1993 Foggia
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi recarti direttamente al monastero e provare gli abiti e scegli quello adatto a te però chiama prima di andare io ho donato il mio 9 agosto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 1993 Foggia
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo donato di persona il 9 agosto di questo anno ed è stata un esperienza bellissima sono stata due giorni a cascia e sistemata all'Hotel delle rose che consiglio per la loro ospitalità, pensavo che mi sarei pentita di aver donato il mio vestito e invece no nessun rimorso perché non potevo fare donazione più bella nella mia vita per Santa Rita.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 1995 Reggio Calabria
    PATRIZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve, io vorrei donarlo, si può spedire?

    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi fare come preferisci,tenerlo o riportarlo. Come vuoi tu
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2007 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo chiederti ma quando si dona un abito si deve riportare e quindi si possono aiutare più spose o uno se lo può tenere
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2007 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure vorrei donarlo però al santuario di Montevergine e volevo solo sapere se e’ per più spose o per una sola??nel senso lo fanno in prestito ? Perché vorrei poter aiutare più spose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto il link a questa domanda proprio perché su Google cercavo la modalità migliore per donare il mio abito da sposa, dopo le nozze.
    Non so se lo donerei proprio a un convento: ho scelto un abito poco "monacale", dunque sarebbe fuori luogo. Ma mi piacerebbe rintracciare un'associazione seria, che - per intenderci - non lo rivenda, cui affidarlo nella speranza che faccia felice un'altra sposa.
    Certo, non lo donerei subito. Ma lo farei. Molto volentieri!
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Novella Aprile 2018 Teramo
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vorrei andare a Santa Rita per trovare un'abito sapete come funzuona? Sia graziee
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di aver inviato l'abito bianco e altri lunghi (che ora mi starebbero troppo stretti), sempre da cerimonia, sapendo che forse riprenderanno a "vivere". Grazie a chi tiene attivo questo centro e alle utenti che hanno passato l'info su questo sitoSmiley shame
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Francesca!!!!Smiley heart mia cugina che si è sposata 2 anni fa l'ha preso lì...io ci sto seriamente pensando..sono un po' difficile di gusti, e quindi un po' scettica...ma sento che forse dovrei andare, se è vero che credo, devo anche sapermi affidare!!...e poi ieri proprio riflettevo su una cosa...è un vestito da sposa, per il quale potrei spendere un sacco di soldi per indossarlo solo un giorno e poi tenerlo una vita nell'armadio ad ingiallire e ricordarmi quanto ero giovane e bella e magra il giorno del matrmionio...l'abito è importante, ma non è quello che fa il matrimonio in sè....quindi credo proprio che andrò!!

    Tu come ti sei trovata??qual è stata la tua esperienza?hai trovato proprio quello che cercavi?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi verrebbe parecchio male, considerando che sono siciliana. Ma cmq vedremo!

    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente vai al monastero di Santa Rita che si trova proprio a Cascia, vicino Perugia ed entri nel convento. Li trovi delle piccole stanze con delle grate da cui si affacciano le suore di clausura. Dici che sei venuta da loro e vorresti donare il tuo vestito da sposa. Tutto qui. Sono fantastiche le suorine!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma per curiosità come funziona? Io vorrei donare il mio dopo il matrimonio per le ragazze che non hanno la possibilità.

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow nn sapevo di questa cosa fantastica! Sarebbe la giusta occasione per andare finalmente a Cascia! Smiley ring
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iniziativa favolosa; ma non lo farei no. Non riuscirei mai a donarlo Non faccio una bella figura lo so; ma sono sicera

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Io ho in cuore di fare la stessa cosa. Ci Cisano tanti abiti? Temo di fare tanta strada e di tornare a casa a mani vuote :/
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso proprio lì! Magari è diqualcuna di voi che ha fatto questo meraviglioso gesto..esperienza unica,e dopo il matrimonio ci tornerò e lo doneró di nuovoSmiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziativa Molto bella ma non credo che lo farei.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere ke è un'iniziativa molto bella, ma nn so se lo farei... alla fine è l'abito più importante della mia vita...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Silver ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Donato!!che emozione fortissima!!auguro al mio vestito di vivere di nuovo il suo giorno speciale!!

    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto anche io quel servizio e ho detto a FM che vorrei farlo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I si,lo farei.........anzi ti ringrazio per aver postato questo articolo, perchè, ti dirò, una volta che mi sono sposata, vi confesso che non l'ho più guardato! E' a casa di mia mamma, mi fa piacere che sia da lei, ma nulla di più!

    Grazie davvero per gli indirizzi!!!!

    Da quando ho mio marito, e spete tutte le cndizioni del suo paese, per me è più facile donare cose mie, chiederle alle mie amiche, per portarle giù alle eprsone più bisognose, che si tratti di orfanotrofi, o semplicemente di amiche/ci della famiglia di mio marito, che abitano nello stesso villaggio ( africano ).

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho visto anche io il servizio al tg5...devo essere sincera per me è difficile regalare o buttare maglie/magliette e abbigliamento in generale quindi pensare di donare il mio vestito da sposa mi viene un attimino un giramento di testa! Certo, pensare che poi deve restare rinchiuso nell armadio è uno spreco... però dopo il matrimonio preferisco tenerlo nell armadio poi si vedrà
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziativa da apprezzare sicuramente, io però non so se lo farei, per lo meno non subito...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, credo che dopo il matrimonio ci penserò....ora come ora credo che lo darei, magari non subito, ma alla fine lo dovrei cmq lasciare in Italia perchè non ha senso portarlo in Germania per appenderlo in un piccolissimo armadio. E lasciarlo da mia mamma non ha molto senso!

    Ci penserò dopo, ma lo suggerirò a mia mamma, dato che il suo giace nell armadio inutilizzato!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei prima tenerlo per farlo vedere a mia figlia (se mai ne avró una) ..l'emozione di quando sarà lei a sposarsi e confrontare i vestiti o addirittura sperare che 'ricicli' qualcosa del mio Smiley smile
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito ieri la notizia la trovo un ottima iniziativa...ma io personalmente nn lo darei ci sn troppo affezionata!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto da un paio di settimane sto pensando a questa cosa... e... la conclusione di tali pensieri è, come dite voi, il mio peccare di egoismo. Al mio matrimonio mancano ancora poco + di 5 mesi e, forse proprio anche per questo, non riuscirei ad immaginare di poterlo donare a terzi. Il fatto che cmq venga utilizzato da donne bisognose... che non venga venduto ma prestato a loro, quello sì, apprezzo tutto ciò che fanno queste fantastiche suore e... probabilmente... ma molto + in là, potrei donarlo a loro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione