Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Master Ottobre 2020 Bari

Donne che cambiano dopo il matrimonio!

Mina, il 15 Settembre 2019 alle 09:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 45
X molte sarà una cosa assurda, strana eppure è così l'80 % delle donne dopo il matrimonio si trascurano.

Prendono peso, si trascurano nel vestirsi, CORPO , niente più parrucchiere, estetista, sport, sono sempre insoddisfatte e arrabbiate con i propri mariti.
La motivazione? Arrivano i figli, c'è la casa da pulire e non c è più il tempo x se stessi e la sera i mariti quando rientrano dal lavoro le trovano super elettrizzate. Ho 2 figli, ho sempre lavorato e mi sono sempre occupata io della casa è vero non è stato facile è stata dura, quando erano piccoli conciliare tante cose insieme ma ho sempre trovato il tempo da dedicare a me stessa. La cura di sé stessi ti aiuta a stare più serena a staccare quella mezz'ora dai tremila impegni da mamma, moglie e lavoro. Se vi siete sempre curate prima perché non farlo dopo? Curare il proprio corpo sempre x piacere innanzitutto a se stessi, non c è cosa più bella di una donna sempre curata e attenta al proprio corpo e del vostro uomo che vi guarda entusiasto della donna che ha accanto. X non parlare del taglio netto dei capelli dopo il matrimonio... non so ragazze ma x me è inconcepibile. Un consiglio non cambiate dopo il matrimonio SE STATE BENE CON VOI STESSE LO STARETE CON IL MONDO INTERO ❤️❤️❤️❤️

45 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Settembre 2019 alle 16:31
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mina, sono punti di vista.
    Io sono sempre stata una donna che non ha mai badato all'aspetto estetico, forse per questo non mi preoccupo se il mio uomo o io un giorno dovessimo essere un pò trasandati, l'importante è che il modo in cui ci trattiamo e il modo in cui ci sentiamo quando stiamo insieme non cambia.

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti invecchieremo però io vorrei arrivare alla vecchiaia sempre come una donna curata e che ci tiene al proprio fisico come lo sono sempre stata 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però purtroppo o fortunatamente col tempo si cambia, esperienze di vita che ti fanno cambiare, modi di vivere che cambiano e ti fanno cambiare...questo non significa non amare più l'altra persona o stare con l'ansia che l'altra persona non possa più amarti. Credo che se si arriva a fare un passo importante come il matrimonio, ci si arriva con la consapevolezza che tra 20 anni non saremo più le stesse persone, poi non so Smiley xd

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d'accordo con te, Mina! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo devi fare in primis x te stessa.... Volere è potere 😍
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaaaa concordo..... SE STESSI SEMPRE 😉
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo è scontato infatti l' importante è non cambiare solo perché si è sposati
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Mina!!!!! 👏👏👏👏👏👏Sono pienamente d'accordo con te. Guarda, io sono Estetista e quando avevo il mio centro estetico ne vedevo delle belle... Quante ragazze GIOVANI vedevo trascurate, col mollettone in testa.... Senza un filino di trucco, per dirti.... Oppure venivano a fare la ceretta alle gambe e notavo queste belle gambe maschili piene di peli che, a mio dire, erano lì da chissà quanto tempo... Vedevo la fede al dito, e la mia domanda poi era lecita : da quanto non ti depili?
    Lasciam perdere...
    Ora.....Si i figli, la casa, il lavoro, lo stress... Ovvio che sia così, siamo Donne e siamo praticamente una forza della natura perché l uomo al posto nostro si era già ammazzato. Riusciamo a fare tutto, ma.... Capita che poi ci trascuriamo. SBAGLIATO. In primis è sbagliato per noi stesse perché non bisogna rinnegare come siamo, essere belle ai nostri occhi fa salire l autostima, fa bene curarsi, continuare a tenerci... E poi per i nostri mariti. Avrebbero ragione se ricordano quando ci hanno sposato e poi vedono nonna a letto. Io davo tanti consigli alle mie clienti. Magari in 5 minuti le truccavo per farle uscire diverse da come erano entrate.... DONNE. Poi mi sento da dire anche una cosa... Se avessimo qualche aiutino in più, se fossimo considerate GRANDI LAVORATRICI anche quando badiamo solo alla casa e ai figli, perché è UN LAVORO, forse avere più tempo ci aiuta a sentirci bene e a curarci come si deve. Ma cmq... Mai perdere la propria cura, mai!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna continuare ad essere se stesse, curate o trascurate.
    Io sono una che dal parrucchiere ci va una volta ogni 6 mesi, non mi trucco, curo solo le mani, ci sono giorni che esco in tuta e giorni che esco con un vestito, ma fm mi ama così come sono e non mi fa mai notare se un giorno sono più trascurata.
    Non ti dico i primi giorni del ciclo in che condizioni giro, ma lui mi desidera, mi ama e mi ritiene comunque bellissima sia in pigiama di pile che con tacco 10cm

    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le donne che cambiano dopo il matrimonio probabilmente sono quelle che si comportavano abbigliavano o altro... per trovare marito... e che avendolo trovato hanno raggiunto la loro massima aspirazione... comunque io resto dell’idea che per continuare a piacere ad un uomo di livello... si debba avere sia prima che dopo una propria personalità ed è soprattutto quella che va coltivata e non modificata... è mostrata si da subito.. in modo tale da non creare false aspettative dopo... 😉👍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si vero, bisogna continuare ad amarsi per noi stesse... ma diciamo la verità, anche molti uomini cambiano!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero, anche io ho il terrore di fare "la stessa fine", ma posso immaginare che dopo sposati le priorità diventino altre e quindi ci si trascuri di più, figuriamoci con dei figli....ma cercherò in ogni modo di piacermi e piacere sempre al mio fm, non so come ma ci proveròSmiley smile

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono punti di vista.... È ovvio che se non ti sei mai truccata perché dovresti farlo dopo, non si parla di smania ma semplicemente cercare di non perdere le proprie abitudini, si parla di un cambiamento dettato da un rilassamento mentale solo perché si è sposati
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio topic non parla di curarsi x piacere o farsi rispettare dal proprio marito, ma di trascuratezza femminile dettata da un rilassamento mentale perché ormai si è sposati è ben diverso
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno le tue parole! Per me è inconcepibile il cambiamento dopo il matrimonio. Dopo il matrimonio la donna dovrebbe impegnarsi ancora di più a piacere al suo uomo 🥰
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😊💕💕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie 😍 l'importante è accettarci e sentirci a nostro agio, trucco o meno!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo penso anch'io.
    Comunque hi visto le foto e stai benissimo anche non truccata o poco trucco😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Bisogna curarsi soprattutto per se stesse!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    BRAVISSIMA!!!!! Parole sante! Se i compiti si dividono la fatica si dimezza ed il tempo da dedicare a se stesse (anche solo un bagno un po’ più lungo, farsi i capelli con un’acconciatura diversa, una maschera ecc..) lo si trova! La mancanza di rispetto è caricare tutto sulle spalle delle donne e poi magari lamentarsi perché non sono in ordine, depilate e con lo smalto perfetto e ci sono uomini che lo fanno, ne conosco anche troppi purtroppo!!!!! Per fortuna non sono tutti così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime parole Naomi, condivido tutto ❤️ anche per noi è importante l'equilibrio che è solo nostro! E l o costruiamo ogni giorno sapendo che ogni giorno sarà diverso dal precedente.. È il bello dello stare insieme, cambiare e scoprirsi nuovi ogni giorno!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Poi la cosa più importante secondo me è trovare l’equilibrio su tutto. Io mi trucco sempre semplicemente perché è la mia passione e truccarmi per me non è un peso, ma accetto che ci possono essere anche quei giorni in cui non ne ho voglia ed esco struccata e così va bene a me ed anche al mio fidanzato 😊 l’equilibrio è anche accettare la pancetta (come dici tu), non l’obesità assolutamente ma nemmeno pretendere di essere sempre perfetti. L’equilibrio è accettare che si formi qualche ruga in viso, accettare non solo gli alti della vita, ma anche i bassi. Non sono d’accordo con quelli che ‘ormai sono sposata/o, posso fare ciò che voglio’ perché riconosco che nelle coppie anche l’occhio vuole la sua parte ed essere puliti, di bella presenza è rispetto per se stessi e per il partner, ma se ci dovessero essere periodi stressanti, brutti o tristi, se io od il mio fidanzato ci trascurassimo un po’ non sarebbe un problema! L’importante è lavorare insieme per Poi ricominciare a ritrovare il proprio equilibrio insieme. Ed ogni uno ha il suo, proprio perché siamo tutti diversi ed anche le coppie sono diverse ! 😊
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare dopo il matrimonio è vero non è giusto... ma anche voler fare la parte delle super donne che fanno tutto e riescono in tutto lo è... il matrimonio è condivisione quindi se lavoriamo entrambi abbiamo figli e famiglia i commpiti si dividono... e la fatica si dimezza... è quello il vero segreto del rispetto... non credo che tuo marito ti rispetto di più se ha la piega sempre in ordine...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da due anni quindi questo passaggio lo dovrei aver già superato! Si spera! 🤣 a prescindere da tutto credo che non bisogna mai trascurarsi, sia per noi stesse che per il nostro partner. Se no entriamo in circolo vizioso dove ci trascuriamo, non vi piacciamo, ci innervosiamo e litighiamo con la gente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto d'accordo! Secondo me questa smania di essere sempre depilate, truccate e ben vestite non è sempre segno che una persona sta bene con sé stessa.. Io dopo il matrimonio sono rimasta la stessa di prima. E visto che non mi truccavo prima non lo faccio nemmeno ora e mio marito è contento di vedermi la mattina così come a pranzo o andando a dormire 😂
    Poi ogni persona passa alti e bassi e come coppia l'importante è seguire i cambiamenti di entrambi sempre con amore e sostegno! Ovviamente se mio marito cominciasse a ingrassare fino a raggiungere l'obesità lo fermerei perché è pericoloso per la sua salute, ma se gli venisse la pancetta non lo vedrei come un "lasciarsi andare perché ormai è sposato e chissene frega". Anzi, non vedo l'ora di vedere come diventeremo, pancia rughe calvizie e tutto quello che il nostro futuro ci riserverà 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava MIna! Bel post ! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e volontà 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione