Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sveva
Sposo Abituale Settembre 2022 Milano

Doppia lista nozze

Sveva, il 24 Gennaio 2022 alle 22:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao Community! Io e il mio fidanzato stavamo pensando di fare una doppia lista nozze, una per la casa e una per il viaggio di nozze (che faremo qualche mese dopo il matrimonio) per dare più scelta e perché tanto dovremo pensare ad entrambe le cose. Pensate che possa confondere gli ospiti?

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Gennaio 2022 alle 15:11
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo messo 3 IBAN, il mio, il suo e il nostro!

    Il mio scrivendo "se Giulio la fa arrabbiare, potrà tornare nella sua amata Irlanda", il suo "fondo cassa per la moto", il nostro "i soldi non fanno la felicità, il viaggio di nozze si!".

    Il sito l'abbiamo fatto noi con Aruba e ci sembrava di sdrammatizzare un pò mettendoli tutti e 3!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un tantino troppo. Rischi che gli invitati pensino di dover fare un doppio regalo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io e il mio fidanzato siamo i maghi del fai da te e del risparmio Smiley xd abbiamo fatto tutto da noi! Al sito, in particolare, ci ha lavorato il mio fidanzato divertendosi pure Smiley smile

    Noi ne abbiamo fatto online, però ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere, lo stesso matrimonio.com mi pare abbia questa opzione! Per la lista nozze abbiamo optato un sito apposito che accorpa le varie liste nozze... ce ne sono davvero tanti in rete e sono utili! Paghi qualcosina per dominio e autorizzazioni, però poi hai tutto su un'unica comoda pagina, così colleghiamo il sito con le nostre varie liste (negozi, siti on line, viaggio, ecc...).

    Per ora non ti so dare un feedback, ma appena mi sposo (ad aprile, manca poco) ti saprò dire come ci siamo trovati Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre, secondo me rischia di essere troppo confusionario.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di fare una sola, perchè onestamente credo che il rischio confusione sia dietro l'angolo... magari inserisci la possibilità di contribuire al vostro viaggio per quanti non trovassero il regalo giusto da farvi tra quelli indicati nelle lista da voi selezionata.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io condivido il pensiero di Alessandra ☺️
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte Smiley smile Io e fm non conviviamo quindi sicuramente un aiuto per la casa è utile, ma anche per il viaggio da fare on the road avremo bisogno di qualcosina di nuovo... L'idea dell'Iban non ci piace moltissimo, mi sa che ci penseremo ancora un po' Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio che apri un conto unico così è più semplice

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo scelto di fare una piccola lista nozze per aggiungere o sostituire elettrodomestici o oggetti che ci mancavano o che ancora non avevamo in casa. A chi deciderà di non voler comprare qualcosa dalla lista stiamo chiedendo soldi o stiamo girando direttamente l’iban dell’agenzia viaggi, stiamo lasciando gli invitati liberi di fare quello che vogliono. Tanto sappiamo che non andranno a regalarci niente che in realtà non vogliamo 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'iban così da gestire i regali come meglio crediamo. mettere una lista nozze o altro non ci sembrava un idea buona per noi in quanto convivendo da due anni in casa abbiamo tutto.

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella norma le liste nozze vanno aperte contemporaneamente in modo che l’ospite abbia la scelta se prendere qualcosa fisico o se regalarvi parte del vostro viaggio.
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ne faremo due ma solo perché conviviamo già.. due nostri amici però si sono sposati anno scorso es essendosi fatti casa hanno fatto così…alla fine è stato molto apprezzato, i giovani facevano tutti il bonifico mentre i più anziani andavano al negozio come si è sempre fatto. Secondo me è molto apprezzato.


    Pensa che noi pensavamo di fare una lista in un casalinghi del nostro paese comunque per indirizzare chi volesse farci un pensiero ma non fosse invitato alla cerimonia. 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente, aprirei un unico conto e darei quell’iban, con la somma raggiunta, deciderete voi quale quota dedicare a cosa 😁 molto più semplice e vi lascia libero arbitrio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' sì allora così una lista con oggetti per il viaggio ha molto senso in effetti!😁
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, hai ragionissima, se il viaggio viene organizzato tramite agenzia sicuramente ha più senso l’iban. Noi però faremo il viaggio in autonomia, in moto fino a Capo Nord, quindi immaginavamo di fare una lista viaggio con sacchi a pelo, accessori per la moto e per il campeggio etc
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie mi sento meno sola ahah Smiley laugh che sito state usando? O ne avete fatto sviluppare uno appositamente?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban per impiegare i soldi nel viaggio, ma se avanzassero li impuegheremo in altro, preferiamo gestire noi il gruzzolo, tanto alla fine la lista in agenzia va chiusa prima che effettivamente gli invitati facciano il regalo, alcuni finiscono per farlo addirittura dopo il matrimonio. A più amici è successo così e a volte i regali non hanno coperto i costi del viaggio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sveva,

    Io e il mio fidanzato apriamo liste nozze giorno sì e giorno no Smiley xd Abbiamo fatto un sito internet da cui gli ospiti possono, se lo desiderano, guardare le varie liste e decidere Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di farne una sola in cui aggiungi la possibilità di contribuire al viaggio di nozze, in caso non si volesse scegliere altro dalla lista. Aggiungerei l'iban.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione