Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Dormire insieme la notte prima delle nozze

Rita, il 25 Agosto 2016 alle 12:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Ciao a tutti...Chi di voi già convive e convolerà a nozze e la notte prima dormirà insieme nella propria casa?Noi dovevamo dormire io a casa ns e lui dai suoi ma ora...dei parenti suoi si sono messi di traverso,hanno disdetto il b&b che avevano prenotato e vanno a dormire a casa dei suoi...posti letto 4 persone 8...questo vorrebbe dire che bisogna dormire sul divano o alla ben in meglio...
già lui nn avendo la mamma nn voleva andar a casa ma in albergo e star solo...o rara dopo questa bella sorpresa dei suoi...
se dormissimo insieme e dopo la sveglia ognuno si prepara in case diverse?
che dite? Sono davvero arrabbiata e giù di morale

43 Risposte

Ultime attività da Carl, il 27 Agosto 2016 alle 10:01
  • C
    Sposo Abituale Settembre 2016 Varese
    Carl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo gia ma la notte prima io andrò in hotel
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in case diverse per scelta (più mia che sua)
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già convivevamo e il gg prima io sn andata a dormire dai miei
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo, avendo anche una bellissima bimba sarà ancor più indispensabile organizzare al meglio la fase dei preparativi nel giorno del matrimonio, fortuna che faremo al pomeriggio-sera. Immagino bene il tuo fastidio per questo inconveniente, son dell'idea che, soprattutto in queste occasioni, i parenti dovrebbero limitarsi a "eseguire" e non improvvisare decisioni senza consultarsi prima con gli sposi!!! Se il tuo futuro sposo preferisce andar in albergo, assecondalo, magari lo aiuterà a rilassarsi ed evitare di innervosirsi e voi potrete comunque passar la notte separati se questo è il vostro desiderio

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io Smiley smile
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi all'inizio avevamo pensato di dormire separati ma è successo un po' la stessa cosa tua. Per evitare ulteriori nervosismi abbiamo deciso di dormire insieme (così sarà bello svegliarci insieme) e poi lui va a prepararsi a casa del testimone.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio avevamo pensato di farlo di mattina e allora io avrei dormito a casa di mia mamma solo per questioni "tecniche".. X sistemarmi dato che cmq uscirò da li, ma lui sarebbe andato a casa di sua mamma appena sveglio (anche lui ormai non vuole più dormire in un altro letto). Adesso che lo sposteremo di Pm, abbiamo deciso di dormire insieme a casa nostra e dividerci solo prima di pranzo!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che dovete fare ciò che vi sentite senza mettervi problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo separati però una mia amica non aveva la possibilità e al mattino presto è andata dai suoi genitori..
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati insieme, anche il giorno del matrimonio ci siamo preparati insieme. Per me cambiare casa non ha senso.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito assieme l'ultimo giorno e siccome ci sposavamo nel pomeriggio è andato via a casa dei genitori all'ora di pranzo mentre io ero impegnata con la truccatrice lui apriva a qualcuno che veniva per salutare e fare gli auguri. È bello dormire assieme l'ultima notte fidati.
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo a casa nostra e ci prepareremo pure a casa nostra, magari lui uscirà solo prima che mettail vestito... Non ci vedo niente di male, se già si convive secondo sarebbe una forzatura separarsi proprio in un'occasione così speciale...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, dormiremo insieme e....ci prepareremo insieme!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormirò insieme a lui e c prepareremo a casa insieme xo lui partirà prima d me
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormite insieme! Avrete meno confusione attorno e meno gente tra i piedi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è nulla di male nel dormire insieme anche la notte prima delle nozze..io avrei voluto farlo ma all'ultimo ho deciso di andare da mia mamma per una questione di comodità...con il senno di poi avrei davvero preferito primo perchè avrei dormito qualche ora in più, secondo perchè il risveglio con lui accanto con un suo bacio o abbraccio sarebbe stato impagabile!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vedo una brutta cosa dormire assieme la notte prima... Anzi! Forse è quasi triste dormire ognuno per conto suo quando si è abituati a dormire assieme. Già ci sarà l'agitazione e in più ti ritrovi a dormire come non sei abituato/a... Dai che alla fine sarà meglio così!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito insieme... alla mattina ci siamo svegliati fatto colazione insieme alla nostra bimba.... e poi io con la bimba siamo andate dai miei e lui è andato dai suoi!!!È stato bello salutarci x l'ultima volta da fidanzati e dirci tra poco saremo marito e moglie Smiley love
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Settembre 2016 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo insieme...nn mi va ke dorme da una altra parte e si prepari in una casa le nn sia la sua....solo le ci dovremmo organizzare x nn incontrarci nelle stanze....ma lo faremo....poi partiremo in min diversi x nn vederci così lo faremo addirittura in comune e sarà bellissimo.....Smiley love ...e poi finalmente diventeremo marito e moglieSmiley ring ....
    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremo insieme e poi al mattino ci prepareremo in stanze diverse..sai che ridere la sera fantasticare ed emozionarsi insieme pensando all'indomani? Salutare i fidanzati e prepararsi alla vita da marito e moglie? Dormire abbracciati sereni come ogni sera e salutarsi con un bacio al mattino prima di prepararsi al SI! Sara bellissimo vedrai! Auguroni
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dormiremo insieme e ci saluteremo direttamente alla location dove ci prepareremo in 2 stanze diverse. Abbiamo anche una bimba piccola quindi di dormire separati non se ne parla. Poi figurati, fosse per me avrei mostrato al mio futuro marito anche la scelta dell'abito...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ragazzi state insieme!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi abbiamo dormito insieme la notte prima delle nozze.. Senza tanti problemi.. E convivevamo già da 5 anni.. La mattina delle nozze, io sono uscita per andare dalla parrucchiera e lui è andato a prepararsi nell'appartamento che avevamo affittato per i suoi genitori che venivano dall'Abruzzo.. L'alternativa sarebbe stata prenotare una notte in albergo per uno dei due... Ma che senso ha?! E perché sprecare così i soldi!! No no!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti do il punto di vista opposto di chi l'ultima sera ha deciso di dormire separati. Provare la sensazione del lettone vuoto, il pensare a "lui che farà?, dormirà ?" E poi la mattina preparami con mamma e suocera e lui già davanti alla chiesa un'ora prima della messa ... È stato tutto perfetto, lo rifarei così !

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi son sposata il 30 luglio e ho dormito a casa con mio marito.. È stato bello addormentarsi a notte inoltrata perché continuavamo a pensare al giorno successivo, poi svegliarsi e sistemare fiocchi e la casa insieme... Rifarei sicuramente questa scelta.. Mi ha fatto rimanere tranquilla averlo intorno fino all'ora in cui sono andata a prepararmi Smiley smile
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto... Il giorno dopo ci siamo preparati dalle famiglie

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo le risposte delle altre sposine direi che siamo in parecchie a passare l'ultima notte da fidanzate...insieme al fidanzato!!...tranquilla..vedrai che sarete anche più rilassati il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Padova
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo assieme come sempre negli ultimi 4 anni!rispetto le decisioni di ciascuno ma secondo me quando si vive ormai insieme da un pò ritornare a casa dei genitori è anche controproducente, cambiare letto proprio una delle notti in cui sarà più difficile dormire e allontanarsi dal proprio nido con le proprie comodità!io nn ce la farei mai.Dormite assieme, sarà bello stringervi assieme da fidanzati per un ultima notte...e perchè no, non solo stringervi
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state facendo commuovere...grazie...Siete davvero persone eccezionali
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello sapere di non essere i soli!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi ihihi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono per niente superstiziosa e non seguirò praticamente nessuna tradizione, quindi direi di no! Ahahahha

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione