Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Maggio 2026 Latina

Dove andare in 3...?

Valentina, il 16 Giugno 2025 alle 23:26 Pubblicato in Luna di miele 0 32
Buona sera. Ci sposiamo il 30 maggio 2026 e ci sarebbe piaciuto andare in luna di miele in giappone, ma abbiamo una bimba che al matrimonio avrà appena compiuto 5 anni e probabilmente per lei sarebbe un viaggio troppo lungo. Avete alternative valide e fattibili, considerando che abbiamo 40 anni... Ci piacerebbe andare comunque all'estero. Lui vorrebbe la crociera ma io sono terrorizzata solo all'idea di dormire su una nave, il mio massimo è il traghetto per la Sicilia o per Ponza...

32 Risposte

Ultime attività da Effie, il 1 Luglio 2025 alle 21:10
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete valutato di andare in Francia? Magari un bel giro dei castelli della Loira, o Bretagna e Normandia, e per concludere tappa a Disneyland. Certo, non è un viaggio in Giappone, ma è tranquillo, fattibile e anche la bimba si divertirebbe.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la pensavo così in quanto non amo passare giornate intere al mare, in spiaggia… Abbiamo optato per le Maldive per volere più di mio marito ma devo dire che le Maldive sono davvero un sogno.. non c’entrano nulla con qualsiasi altra vacanza di mare, non vedo l’ora di tornarci 🥹
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedremo... Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' dura decidere per il meglio... Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sarebbe bello poterla lasciare, ma l'idea era proprio di sfruttare l'occasione per far fare anche a lei un viaggio che altrimenti chissà se e quando si potrebbe fare...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Dobbiamo ancora farle provare il pulman e il treno... Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Penso faremo qualcosa del genere

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi entusiasmano troppo... Non amo l'idea di andare in un posto prettamente di mare

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Maldive le vedete impossibili? Anche con una bimba per me sono spettacoli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera per noi è stata un ottima soluzione ma se hai paura allora no, meglio aereo, magari una meta con massimo 4/5 ore di volo, possibilmente di sera così i bimbi dormono, in alternativa porti qualche giochino e sneak
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste anche rischiare, i bimbi sono molto versatili e se vede voi due tranquilli e prendere l'aereo come "gioco" sicuramente si divertirà un sacco. Lo dico per esperienza perchè i miei genitori mi hanno sempre fatto vedere gli aerei come fossero cose assurde di un mondo quasi fantastico, e tutt'ora io adoro gli aerei🤣

Per il Giappone dovrebbero esserci dei diretti da Malpensa o Fiumicino che volano la notte, ti assicuro che si allunga sulle vostre gambe e dorme tutto il viaggio!

Il massimo sarebbe provare prima del viaggio di nozze a fare un piccolo volo di un paio d'ore, solo per vedere le sue reazioni... però fidati, secondo me potete stare tranquilli

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indipendentemente dall'essere abituata, da mamma capisci se lasciarla sia una cosa fattibile o meno. Noi, per esempio, abbiamo lasciato nostro figlio di 3 anni alla mia famiglia (i miei fratelli con le loro famiglie e i miei genitori erano in vacanza tutti insieme) per quasi 3 settimane. Era la prima volta, ma sapendo quanto lui sia attaccato agli zii, ai nonni e ai cuginetti ero certa che non sarebbe stato un dramma. Infatti è stato così, solo gli ultimi giorni ha iniziato ad avere un po' di malinconia, ma niente di ingestibile. Di contro, non l'avrei mai lasciato alla famiglia di mio marito perché sarebbe impazzito al secondo giorno senza di noi. Però ecco, è una cosa che devi sentirti tu. Fra l'altro, essendo grandicella, potresti anche chiederle cosa ne pensa.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, anche il nostro bimbo é sempre stato con noi tranne due giorni e quindi una notte quando a dicembre mi ha fatto la proposta di matrimonio.
    Vedremo, sono davvero indecisa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendete un volo notturno e diretto, la piccola può sdraiarsi sulle vostre gambe e dormire. Non se ne accorgerà nemmeno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Lei non ha mai viaggiato se non in auto, anche molte ore ma solo in macchina...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Sì, a lei piace curiosare... Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo lei ha viaggiato solo in auto, anche viaggi lunghi ma solo in macchina... Smiley ups

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è proprio quello, non siamo abituati a viaggiare con lei, solo in macchina, anche dal Lazio alla Sicilia e dal Lazio all'Abruzzo, ma solo in auto... Smiley ups

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sarebbe perfetta se non fosse che ho il terrore di dormire in nave a largo... Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! A me spaventa il viaggio di tante ore...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente ci toccherà optare per qualcosa del genere, anche perchè le capitali europee non le abbiamo viste tutte... Sarebbe un peccato più che altro perché il Giappone è uno di quei viaggi che, almeno per noi, non sarebbe facile fare altrimenti... Smiley sad

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la cosa più semplice sarebbe lasciarla a casa ma, almeno la mia, non è mai stata senza di me per più di una giornata... figuriamoci notte e giorno per un paio di settimane... Smiley sad

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo il vostro stesso problema.
    Volevano il Giappone ma il nostro bimbo a luglio 2026 (quando ci sposiamo) avrà 4 anni e mezzo e non vorrei proprio farlo stancare anche se molti mi hanno detto che é fattibile con dei bimbi.

Se no stavo anche pensando alle Maldive con qualche escursione che può fare anche lui.
    O ahimè lasciarlo a casa con i nonni 😱😭😭😭
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Beh qualche capitale Europea... Sennò Scozia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone è super kids friendly. Mio cugino è andato con un bimbo di un anno, il mio testimone con due bimbi (3 anni e 9 mesi) e noi andremo in ottobre con una bimba di sei mesi. Non fatevi scoraggiare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la crociera! Per noi è la vacanza ideale, super organizzata e relax totale!🤩
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine la bimba ha 5 anni, non è piccolissima penso che capirà che state andando in un paese nuovo a visitarlo
    Non dovrebbe creare particolari problemi se siete abituati a viaggiare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la vostra bimba è abituata già a volare... secondo me non dovreste avere grossi problemi... vero è che sono tante ore, ma un po' di svago, un po' di nanne, passano senza che lei se ne accorga!

Il Giappone è un paese fantastico, i bambini vanno a scuola da soli a piedi e prendono la metro già a 7/8 anni, immagino sia anche a misura di bambino

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'aurora boreale è meglio viaggiare nei mesi autunnali/invernali. In estate c'è luce quasi h24 e sono meno visibili. Però, per il resto, se volete bei paesaggi, fresco e montagna, sicuramente i Paesi del Nord Europa sono bellissimi e molto kids friendly. Poi tutto dipende anche da com'è la vostra bimba. Se le piace esplorare, camminare ecc ecc, oppure no. Sicuramente è importante alternare attività che interessano più voi adulti e attività più a misura di bambino. In quei paesi è molto probabile che ci siano musei interattivi e adatti ai bimbi.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non so quanto voi siate abituati a viaggiare, ma il Giappone è una meta che consiglierei a chi ha bambini. È un paese in cui ci si muove benissimo e la sensazione di sicurezza è massima, molto più che in Italia a mio parere. Nel caso con la bimba opterei per un volo diretto, magari notturno, così può dormire.
    Altrimenti in Europa ci sono tantissime destinazioni interessanti, dipende anche un po’ dai vostri interessi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Bello! Noi viviamo sul mare ma siamo più da montagna, quindi per la scelta non contiamo di goderci il mare o almeno non come priorità... A me piacerebbe tanto le zone dove si vede l'aurora boreale, ma non so se con la bimba sarebbe indicato... Non abbiamo proprio idee certe perché il "problema" del viaggio per la bimba l'abbiamo realizzato solo ora che abbiamo iniziato a organizzare...

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 3, ci sposeremo a settembre e il nostro bimbo avrà 2 anni e mezzo. Anche al mio fm sarebbe piaciuto andare in Giappone ma io ho paura di fare tutte queste ore di volo e con un bimbo piccolo me lo hanno sconsigliato. Alla fine dopo vari preventivi, abbiamo deciso di fare il giro degli Emirati Arabi, dove potremo goderci il mare e visitare le città.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione