Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Settembre 2020 Como

Dove ci siamo conosciuti e Proposta di matrimonio

Debora, il 30 Ottobre 2019 alle 10:54

Pubblicato in Matrimonio.com 274

Ciao ragazze come state? Oggi volevo raccontarci un po' come io e il mio fm ci siamo conosciuto e come è stata la sua proposta 😍 Allora io e il mio fm ci siamo conosciuti 6 anni fa in una discoteca gay.. Ahaha mi chiederete cosa ci facevamo lì noi due 😂beh amici in comune avevano organizzato una...

Ciao ragazze come state?

Oggi volevo raccontarci un po' come io e il mio fm ci siamo conosciuto e come è stata la sua proposta 😍

Allora io e il mio fm ci siamo conosciuti 6 anni fa in una discoteca gay.. Ahaha mi chiederete cosa ci facevamo lì noi due 😂beh amici in comune avevano organizzato una serata in questa discoteca. Io non lo consideravo minimamente, ero andata lì x divertirmi e passare una bella serata con amici, invece lui... Ha iniziato a stuzzicato chiedendomi di fargli da bodyguard (in modo che non veniva toccato da uomini) ahahha. Così il giorno dopo su fb gli ho chiesto le foto della serata e lui ( furbo) mi ha detto :" se vuoi le foto, devi uscire con me" 😂😂😂Ho detto, perché no... Siamo usciti, mi ha portato a Brunate (il punto più alto di Como, dove si vede il lago) abbiamo parlato un po'.. Poi ha tirato fuori una bella bottiglia di prosecco e abbiamo brindato... Come si fa a non innamorarsi? 😍😍😍Beh così è nato il nostro amore ❤️siamo andati a convivere dopo 3 anni e quest anno al mio compleanno mi ha fatto la bellissima sorpresa 😍😍❤️Lui era contro al matrimonio, non voleva sposarsi mai... Diceva sempre che chi convive è già come se fosse sposato... Io demoralizzata a ecco accantonato l'idea... Invece il 10 agosto mo ha portato ancora a Brunate e, dopo aver chiesto la mano a mio papà, mi ha messo in sottofondo la nostra canzone, mi ha dato in mano un biglietto con scritto: "se non hai impegni te ne propongo uno io l anno prossimo..." mi giro e lui era in ginocchio con l anello 😍😍😍😍Emozionata, senza parole.. Ma è stata davvero una bella proposta 😍inaspettata... Beh dopo questo lungo papiro vi saluto... Spero che anche voi avete avuto una bella proposta

Bacione

Raccontate la vostra proposta e commentate il prossimo topic 👉 Topic romantico... 💕

274 Risposte

• Colette
    Sposa Precisa Settembre 2021 La Spezia
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti circa 15 anni fa tramite amici in comune, dopo 12 anni che stiamo insieme e 2 figli abbiamo deciso insieme di sposarci
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti per puro caso io chiamavo un amica per dargli i compiti e invece di rispondere lei , rispose lui con quella voce doppia e calma , da li si è preso il mio numero e la mia amica è diventata mia cognata e lui il mio futuro marito
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Noi ci siamo conosciuti ballando salsa... All inizio lo consideravo uno "sfigato" 😂poi conoscendolo ho cambiato opinione in"questo è un personaggio"....
    Per la proposta.... In montagna in una spa il giorno del mio compleanno.... Anche lì è venuto fuori il suo NON romanticismo😂😂😂😂Ovviamente dopo il mio SI ci siamo messi a ridere e già a fantasticare su come potrebbe essere il nostro matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosciuti 9 anni fa tramite una mia amica dell'università. Le prime uscite non me lo filavo proprio, ma lui non demordeva, in seguito mi ha raccontato che usciva con la "comitiva" solo quando sapeva che io c'ero Smiley xd. Per due mesi ci siamo visti solo così, tra uscite il sabato sera e compleanni di questi amici in comune. Poi un giorno mi invita a fare un giro in moto, mi faceva ridere e potevo essere me stessa. Da lì in poi ho capito che lui sarebbe stato il mio uomo. Quando è tornato dalle vacanze, il 24 agosto, siamo usciti la sera e ci siamo dati il primo bacio. Conviviamo da 3 anni, in realtà abbiamo deciso insieme di sposarci perché abbiamo capito che era il momento giusto. Io non aspettavo altro, certo se ufficializzasse con una proposta a sorpresa non mi dispiacerebbe Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosciuti in piazza 10 anni fa...la piazza della sua zona =) e poi con gli anni ci siamo avvicinati sempre piu'...ed un giorno scoprii di essere incinta Smiley love e tutto ebbe un senso... a dicembre 2018 ha organizzato una caccia al tesoro con la partecipazione del nostro piccolino e mi ha fatto trovare un anello bellissimo...da li' abbiamo iniziato a fantasticare fino a quando lo scorso anno a giugno il giorno del matrimonio di una mia amica io presi il bouquet e lui mi corse incontro dicendomi "Adesso tocca a noi !" ...e io mi son squagliata come un cioccolatino ...Smiley heart

• Rispondi
  • Itala
    Sposo Saggio Settembre 2020 Salerno
    Itala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esserci sempre...l’un per l’altra❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti in riva al mare.. Mi ha fatto la proposta un giorno a pranzo con i nostri familiari
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎊🎊🎊Bells simo regalo
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow... Tanti auguri 😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marie..bellsisima storia anche la tua... Nella vita mai dire mai.. Anch io e il mio fm abbiamo 7 anni di differenza e all inizio io avevo paura e soggezione xche non sapevo come comportarmi visto che era più grande. 🤣🤣🤣🤣Tutte miei fisse 😅xche alla fine siamo molto simili e abbiamo iniziato a ridere e a prenderci in guir come se ci conoscessimo da una vita 😁
    Che dolce... Tutto il ristonte x voi.. Wow 💖
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la cosa più importante è bella... Esserci x l altra persona e fondamentale ❤️
    • Rispondi
  • Itala
    Itala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria è vero, ed io me ne rendo conto in ogni momento. Avere fiducia in Lui ci dá la spinta in più per superare ogni ostacolo, perché sappiamo di non essere soli
    • Rispondi
  • Marie
    Super Sposa Ottobre 2020 Brescia
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh mamma miaaa che romanticissimissimooo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Marie
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia storia! Grazie Debora per averci raccontato la tua bella storia!! 😍
    Io e il mio fidanzato facciamo parte da sempre della stessa compagnia ma avendo 6 anni di differenza non ci siamo badati mai più di tanto...anzi io nei suoi confronti avevo anche una sorta di soggezione perché è sempre stato uno abbastanza gettonato tra le ragazze ma molto serio, nel senso che ha avuto sempre storie lunghe io invece non ho mai avuto storie serie a parte una di qualche mese.
    Un giorno siamo stati entrambi invitati al matrimonio di due nostri cari amici della compagnia che si sono sposati molto giovani, lei più o meno della mia età e lui dell'età del mio fidanzato.È stata una festa bellissima, molto giovanile e abbiamo ballato tantissimo tutti ed io in particolare con lui... non vi so dire perché quel giorno bho ci siamo avvicinati e abbiamo ballato e io sentivo proprio la voglia di ballare con lui tant'è che un ragazzo quella sera c ha provato un po' con me ma io proprio avevo la testa altrove volevo solo stare in pista e lui è arrivato come a salvarmi dalla situazione imbarazzante invitandomi a ballare in pista. Una cosa strana devo dire ma sicuramente galeotta. C'è anche da dire ragazze che forse sono una testimonianza vivente del fatto che prender il bouquet della sposa al volo a volte funziona! 😂🤦💐 Quella volta infatti al lancio ero finita un po' di lato e non è che mi interessasse tantissimo insomma e invece mi è praticamente finito in mano! Ahahah.
    Bhe dopo quel giorno in realtà non ci siamo sentiti tanto finché non siamo andati in vacanza con tutta la compagnia ma anche lì io stordita non mi ero veramente resa conto delle sue attenzioni, le scambiavo per una bella affinità ma niente di più (per di più sapevo che lui piaceva molto ad una mia amica quindiiii per carità non ci pensavo proprio).Poi sono andata in vacanza io e lui ha comunicato a scrivermi più spesso e ci divertivamo insieme finché il giorno in cui sono tornata a casa lui si è presentato da me e abbiamo passato la serata insieme a chiacchierare e poi a vedere un film e niente al momento di salutarci mi ha chiesto di uscire e a me è saltato letteralmente un battito del cuore e lì mi sono resa conto che avrei dovuto accettare...da cosa nasce cosa e, quando l'anno scorso volevamo concederci una giornata alle terme, lui ha organizzato una giornata spettacolare. Non siamo dei tipi spendaccioni infatti quel giorno già mi sentivo super privilegiata e una principessa per aver fatto i massaggi e la giornata alle terme ma sicuramente non mi aspettavo nulla se non che lui aveva organizzato anche la cena...aveva prenotato tutto il salone del ristorante per noi (per dirvi quanto ero fuoriii strada pensavo che il ristorante non andasse molto bene economicamente perché non c'era nessuno! 😂🤦)...poi prima del dolce abbiamo fatto un giro nel giardino e lui dopo un bellissimo discorso mi ha chiesto di sposarlo legando al regalo che mi aveva fatto l'anello con un cordino. Un emozione enorme!! 😍 Ovviamente ho detto sì! Ma non me l'aspettavo perché sto ancora studiando...mi mancano pochi mesi alla laurea...ma è andato tutto benissimo così! Ci sposeremo tra 6 mesi e siamo sereni e tranquilli! ❤️
    • Rispondi
  • Marie
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una storia davvero bellissima piena di Grazia! Anche noi siamo credenti e davvero ci siamo resi conto di essere molto fortunati ad esserlo perché ci da una gioia e una pace che non credevamo di poter avere anche proprio nella coppia. Non dico che non ci siano discussioni o delusioni o difficoltà, ma rialzarsi è più semplice con il Signore accanto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In hotel, io ci lavoravo e lui era un ospite Smiley heart e dopo 10 anni l'ho obbligato a farmi la proposta Smiley laugh

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti 13 anni fa in vacanza in un momento in cui nessuno dei due si sarebbe trovato li. Mi ha chiesto di sposarlo il giorno in cui mi sono laureata è stato bellissimo 😜
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Reggio Calabria
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a contattare il mio FM esattamente 4 anni e 2 mesi fa.... Dicendogli direttamente cosa provavo per lui ogni qualvolta ci incontravamo. La sua reazione è stata di sorpresa e di curiosità di conoscermi e di conoscere questo strano effetto che provavo in sua presenza. Dopo 2 mesi... di conoscenza abbiamo passato una giornata insieme... come una prova.. se saremmo stati talmente bene, per poter condividere e passare io resto della nostra vita insieme, come in quella giornata.
    E così fu ! Un 26 Novembre 2015 Per Sempre!
    Il desiderio di sposarci nasce da entrambi...L idea di iniziare ad organizzare il nostro sogno!A Natale 2018... Sotto l Albero addobbato, della nostra location preferita.. Lui teneva conservata una busta... come regalo.. ✨❤ Mi Vuoi Sposare? 💍Data ... ... ....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Facebook 😂 proposta di matrimonio a casa sua in cucina 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la tua storia.
    Noi ci siamo conosciuti in un gruppo di teatro. All'inizio pensavo fosse gay e quindi mi sono aperta a lui come amica e mi stavo trovando molto bene a chiacchierare. Quando sul suo FB ho letto "mi piacciono uomini e donne" mi è preso un colpo: forse ci stava provando e io ormai ero già persa di lui.
    La proposta è avvenuta la sera del nostro terzo anniversario, dopo una romantica cena al tavolo giapponese nel miglior ristorante giapponese della città. A casa nel letto, già quasi nudi e pronti ad andare a dormire ha tirato fuori la scatolina. Era emozionatissimo. Gli ho risposto "Certo che sì". Gioia pura! 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ridere online e mi chiese delle info su un sito in comune...la proposta non ancora...
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te x averci raccontato la tua bellissima storia... ❤️
    • Rispondi
  • Itala
    Itala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite e grazie per avermi dato la possibilità di avermela fatta raccontare. Da quando ho incontrato lui ho capito che l’amore, il vero amore, può su tutto e proprio quando tocchi il fondo da non riuscire più a vedere la luce, è proprio allora che ti arriva la forza dal Signore per risalire e trovare la tua felicità.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai emozionato un sacco.... Bellissima storia anche la vostra... Da brividi davvero ❤️il fatto che poi eravate soli vi a reso forti e vi aiutato A stare insieme ancora fu più... Siete unici... Andate avanti così che affronterete tutto nei migliori dei modi❤️
    • Rispondi
  • Itala
    Itala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia🥰.
    Noi ci siamo conosciuti per caso, nella mia Parrocchia, dove lui era il responsabile dei corsi prematrimoniali ed io la segretaria del parroco oltre ad essere colei che gestiva tutte le attività parrocchiali. Me lo presentarono prima dell’inizio del corso di 2 anni fa ma io, oltre ad un banalissimo “piacere” non gli diedi più importanza anzi...a stento lo salutavo, anche perché lo vedevo uno tutto di un pezzo ed un po’ mi metteva anche in soggezione. Passarono i mesi (era il mese di novembre), finí l’anno e finí il corso ed io non lo vidi più, finché un giorno non mi trovo la richiesta di amicizia su fb. A febbraio mi arrivó la mail dalla diocesi che dovevo organizzare il materiale per il penitenziale che le coppie di fidanzati avrebbero fatto con il Vescovo così, il 24 febbraio me lo ritrovo in parrocchia ma nulla di che, se non qualche suo sguardo che ogni tanto incontrava il mio ma poi, non ci incontrammo più finché, la sera del 2 marzo scorso mi arriva un banalissimo “buonasera” su Messenger. Io risposi con piacere e da lì iniziammo a sentirci. Diciamo che divenne quasi in appuntamento fisso scambiare due parole la sera su Messenger. Inizió a diventare piacevole e di compagnia, anche perché arrivò nel momento giusto visto che io ero reduce di una storia sofferta poiché avevo ricevuto solo del male e se non avessi avuto il mio impegno in chiesa, non so la forza per reagire e andare avanti dove la trovavo, visto che ho perso i miei genitori a 10 anni e sono sola al mondo. Lui anche era solo e così iniziammo ad aprirci l’uno con l’altra e scoprimmo, piano piano, che faceva bene ad entrambi quell’appuntamento fisso. Arrivammo al 18 marzo e ci incontrammo, sempre in parrocchia, sempre per il corso prematrimoniale ma quella volta, fu un incontro diverso poiché entrambi sapevamo che qualcosa era nato e si percepiva che non vedevamo l’ora di vederci. Il 20 ci incontrammo quasi per volere di Dio, poiché io dovevo andare in palestra ma quella sera il corso non c’era...ma c’era lui ad aspettarmi perché da quell’incontro casuale passammo la serata a chiacchierare e, finalmente, lui mi prese il viso fra le mani e mi diede il primo bacio. Un bacio che non dimenticherò mai più nella mia vita. Il 24 dicembre, finita la messa di Natale, ci scambiamo i regali e....surprise...la mia sorpresa era l’anello con la proposta di matrimonio. Vi giuro che tremavo come una foglia ma sono stata felice come non mai.❤️ Con lui vivo una favola ogni giorno e finalmente sono felice!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che romanticone... E proprio vero che quando uno non se lo aspetta succede di tutto 😍bellissima storia anche la vostra 💖
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie caea❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora emozionantissima la tua storia. Io e S. invece abbiamo vissuto per 21 anni vicini di paese (crc 2 km) senza mai incontrarci. Circa 12 anni fa ho festeggiato una pasquetta con il mio migliore amico suo compaesano e coetaneo e il suo gruppo di amici e dopo aver passato un'intera a giornata a stuzzicarci un pó e prenderci in giro a vicenda, quella sera rientrati a casa abbiamo chiesto contemporaneamente i numeri di telefono al mio migliore amico che ci ha messo in contatto e da lí non abbiamo più smesso di sentirci... é stato il cosiddetto "amore a prima vista" per noi. Oggi siamo 12 anni e mezzo assieme e convinciamo da 3. Anche lui è sempre stato contrario al matrimonio e non troppo bravo nel fare le sorprese 😅 fino a che il giorno di San Valentino mi ha proprio lasciata senza parole. Rientro verso le 19.30 da lavoro, apro il portone e accendo la luce ma sembrerebbe che sia saltata la corrente. Metto a fuoco la vista e noto che in tutta la casa ci sono delle piccole candele sul pavimento a tracciare e illuminare dei sentieri. Alzo lo sguardo e davanti a me, appesa con un filo che scende dal lampadario, una busta contenente tante letterine. Ognuna di esse conteva un bigliettino con una frase romantica, un indizio per avanzare alla ricerca delle altre buste e nel retro una frase da comporre. Una volta trovate tutte le parole, la luce è tornata e recitava "MI VUOI SPOSARE? se si ora manca solo una cosa. CORRI ALLA FINESTRA"... un pò stordita vado alla finestra ma la tapparella era abbassata perciò comincio a sollevare il nastro e mentre avvolgevo si è sollevata contemporaneamente una busta contenente l'anello 😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a voi😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai proprio ragione Sofia.. E una uomo fantastico e meraviglioso.. Con lui sto davvero bene e mi sento al sicuro sempre...
    Anche la tua è una cosa bellissima... La sorpresa poi degli amici e stupenda...vi auguro tanta felicità ❤️💖
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisì😍 anche la vostra è davvero una bella storia 😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·