Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Dove fare la nanna nei primissimi mesi

Antonella, il 6 Febbraio 2017 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao! Mi rivolgo in particolar modo a chi è già mamma. Per quanto riguarda il dormire non ho preso la culletta. Ho preso direttamente il lettino col riduttore e pensavo di metterla a dormire direttamente lì. L'ostetrica e mio padre mi stanno facendo venire i dubbi dicendo che forse sarebbe meglio farla dormire nella carrozzina del trio. Voi cone avete fatto nei primissimi mesi? Siete riuscite a metterla direttamente nel lettino, che x me sarebbe la soluzione migliore e più igienica, dato che cmq la carrozzina del trio viene usata anche x uscire. Grazie Smiley smile

34 Risposte

Ultime attività da Erica, il 7 Febbraio 2017 alle 20:53
  • Erica
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia prima avevo comprato un lettino con super riduttore ma probabilmente le risultava troppo grande e quindi avevo risolto di farla dormire nella navicella del trio che avevo posizionato a fianco al lettone per praticità.... non ha mai dormito nel lettone! Adesso con il secondo in arrivo credo che mi organizzeró allo stesso modo..ormai la mia piccola ha due anni e mezzo e dorme già nel letto grande con la spondina...il nuovo arrivato in camera nostra per non svegliarla...speriamo non si ingelosisca! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto anche io ho fatto le stesse scelte per Riccardo, di notte dorme nel suo lettino con il riduttore e sacco nanna (in camera nostra per ora) e di giorno per lo più nella navicella, quando usciamo tolgo il materassino in modo tale da sfruttare quello ergonomico con cui è accessoriata la navicella (il materassino l'ho comprato io apposta proprio in previsione di farlo dormire lì). L'unico problema che ho avuto è che i primissimi giorni non voleva dormire nel riduttore perché rispetto alla carrozzina era più largo e lo avvolgeva meno: abbiamo quindi ridotto lo spazio con coperte messe a salamella lungo il perimetro del riduttore e dal giorno grande dormite (con risvegli ogni 3 ore ma ci accontentiamo :-)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara antonella, io ho sfruttato moltissimo la navicella per i primi 2 mesi circa, poi la cullina e adesso il lettone mannaggia... lorenzo non si schioda, non so come fareeeee!!! l unico modo per farlo dormire nella sua cullina è addormentalo in braccio, altrimenti sono urli.... a breve ci trasferiremo in una casa piu grande dove avrà la sua cameretta e il lettino, spero di poter usare questa occasione per ri-abituarlo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino montessori è un lettino di legno basso senza sbarre appositamente creato per far si che il bimbo impari da solo a scendere e salire sul letto per renderlo il piu autonomo possibile!per risvegli notturni intendo quelli caratteristici di quando sono piu grandi pavor nocturno ecc incubi ecc!io l ho messa dal primo giorno e ti assicuro che tra punti del cesareo e allattamento è stata tostissima perche ogni volta mi alzavo andavo nella sua camera rinunciando alla comodita di averla vicina o peggio nel lettone ma tutti i miei sacrifici sono stati ripagati mai avuto problemi nella fase di addormentamento mia figlia si fa di filato tutta la notte da quando era piccolissima!e vederla cosi serena mi gratifica!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anto..Io uso la carrozzina di giorno per farla dormire, mentre la notte direttamente nel lettino col riduttore.. mi sto trovando bene a parte quando fa i capricciXD
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Curiosa io di sapere cosa è il lettino montessoriano e quali sono i vantaggi... Come hai fatto ad abituarlo cosi? Soprattutto da neonato come è possibile che non si svegliasse mai?
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto tre bimbi sempre lettino con riduttore della Nanan davvero ben fatto, fino a circa tre mesi in camera con noi poi via nella loro cameretta, nella carrozzina del trio nn lo giravo poi andando fuori nn mi piaceva portarla in giro x casa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da subito nella sua cameretta nel lettino mintessoriano senza sbarre mai un pianto mai un risveglio e oggi a 17 mesi la sera mi saluta con la manina.mi manda un bacio e se ne va nel suo lettino a fare le ninne...che soddisfazione!!!
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Trieste
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo pensate si possa utilizzare una "cesta" di questo tipo...ad es per fargli far i pisolini di giorno in salotto e poi inserirla anche nel lettino di notte??Anch'io ho mille dubbi!!Grazie!Smiley smile

    Dove fare la nanna nei primissimi mesi - 1
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo una culla nella camera da letto e la navicella in salotto. In casa non entravo con le ruote ma avevo il supporto, già compreso nel kit dell' inglesina. Mia suocera in realtà mi comprò il lettino con il riduttore, ma l'idea proprio non mi piaceva, tant'è che è stato asquistato prima questo che la culla.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, Paola ha ragione, ogni bimbo è a se....io posso portarti l'esempio del mio piccolo, lui ha dormito per 2 messo nella navicella, poi è passato nella culla (un prestito della zia di mio marito) fino a 4 mesi ed infine lettino.... Sono stata fortunata perché lui si è abituato subito a tutto, nel lettone ci viene alla sera solo per fare due coccole ed addormentarsi (non sempre), poi lo porto nel lettino, ho provato a tenerlo con me nel lettone a fare la nanna ma dopo un po si agita e non dorme sereno.....quindi evito...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno dato mille pareri diversi X cui credo sarà difficile farti un'idea... la realtà è che solo sara ti saprà dire dove preferisce dormire! Tanto la navicella del trio già ce l'hai X cui può essere un'opzione, oppure hai il lettino con il riduttore... hai già due valore opzioni! Non farti prendere dall'ansia pre parto e dall'acquisto compulsivo di cose all'ultimo... nota a favore del lettino: non avrà altri spostamenti! Io ho penato X spostarla dalla culla al lettino!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto io in un primo momento pensavo di farlo dormire nel lettino con il riduttore poi sentendo i pareri di altre mamme mi hanno consigliato di usare la navicella del trio almeno per i primissimi mesi quindi farò così, ho anche un supporto solo per la navicella per non tenere tutta la struttura con le ruote.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anch'io. ..Cmq Anto, io per ora sto usando solo navicella, in realtà ho la Next To me ma i primi giorni è stata una tragedia, non voleva starci e lo mettevo pure coperto da un sacco nanna ....Si sente sicuro e protetto solo con la navicella, per ora lo tengo lì ma tra un po' ci riprovo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Mariarosa!!! Condivido al 100% il tuo pensiero!!!!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, io per i primi mesi mi sono fatta regalare da mia sorella la next to me della Chicco, che sarebbe la villetta che si attacca a letto! Non costa tanto 170€ e me l'hanno consigliata tanto anche perché a differenza delle cullette e del trio per allattarla non devi nemmeno alzarti dal letto essendo la bimba accanto a te! Cercala su internet è troppo nella sta cosa
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella la mia bimba i primi 3 mesi ha dormito nella navicella perché almeno se si addormentava non dovevo spostarla a mano rischiando di svegliarla.. sull'igiene non so sarò strana ma non mi faccio di questi problemi anche perché sbagliando o no penso che i bimbi che si ammalano più facilmente sono quelli che hanno genitori maniaci del pulito e dell' igiene!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nipoti hanno dormito nella navicella del trio, nel lettino con riduttore non volevano stare pe ri primi 2-3 mesi.Per la questione igene considera che puoi cambiare i lenzuolini più spesso oppure tenere un telo o piumino apposito da usare solo in casa
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonella. Noi per questo abbiamo acquistato la culletta in vimini,proprio per non farlo dormire nella carrozzina del trio che si utilizza per uscire.se vai a vedere su amazon ci sono delle cullette a poco prezzo.inoltre queste cullette con le rotelle puoi spostarle dove vuoi e tenere il.piccolo/a sotto controllo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per i primi due mesi ha dormito nella navicella appoggiata dentro il lettino, però verso i due mesi e mezzo iniziava a volere stare più larga e così e passata al lettino con il sacco, ora li dorme con le braccia tutte larghe occupando praticamente mezzo lettino Smiley xd ! Il riduttore non l'avevamo preso sinceramente usavo il salamotto per allattare, glielo mettevo intorno e via che dormiva! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi primi mesi Camilla sta dormendo nel lettone ma soprattutto per comodità mia, quando sei stanca e al terzo tentativo che la metto in culla piange per poter riposare la tengo nel lettone con no...so che non si dovrebbe ma prima o poi dormirà nel suo letto.Prima che nasca puoi dire o ti puoi imporre di fare qualsiasi cosa ma finché non è con voi e non sai com è non puoi sapere cosa farai perché certe volte la stanchezza e la voglia di dormire è più forte di qualsiasi decisione che ti eri imposta. Però onestame il lettino con il riduttore è un po' scomodo ti consiglio una culla accanto al letto o la carrozzina, quest ultima sara più familiare al piccolo perché ci passerà molto tempo durante il giorno.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna farlo dormire nella navicella del trio perché poco igienico ..io sono 5 mesi che provo a farlo dormire nel lettino ..lui preferisce il lettone ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Edoardo fino a ieri.ha dormito nella navetta del trio e siamo poi passati al lettino..e lui ha poco piu di tre mesi..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, il lettino col riduttore va benissimo se la abitui da subito! Anch'io ho sempre preferito usare la carrozzina per il giorno e non per la notte: è una questione igienica ma anche un aiuto per il bimbo che saprà riconoscere meglio il giorno dal momento della nanna notturna
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PS nella navicella che ci hanno dato da usare senza ruote, non ci vuole stare nemmeno due secondi. La detesta. Ah, quasi tutti i giorni fa anche la nanna in fascia, così io posso fare delle faccende.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Antonella, il mio bimbo dorme a letto con me, lui dentro il sacco nanna con le bretelline, io coperta con un piumino singolo. Anche il pomeriggio dorme nel lettone.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Essendo che noi non usciremo mai poiché viviamo lontani dalle famiglie e il massimo che facciamo è una passeggiata una volta ogni tanto per qualche ora,useremo la culletta del trio perché stata sempre a casa ! Ma al posto tuo anche io non la userei per questioni igieniche ! Noi pensavamo il nex to me cioè quello che si attacca al lettone ! Ma sara tutto da vedere appunto! Per noi sembra una spesa in più in quanto useremo quella del trio!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ... Tralasciando il fatto che il primo mese le ho provate veramente tutte xke non voleva dormire in nessun posto e in nessun modo... Comunque a un mese e mezzo due quando si è deciso finalmente a dormire direttamente nel lettino . il primo mese praticamente quelle poche ore che mi concedeva le faceva nel lettone.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anto,.parlando proprio stamattina.con mia cognata, per i.primi tempi la.piccola.dormirà nella navicella del trio poi a settembre che sarà piu grande dormirà.nella sua culla.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto,Leonardo da quando siamo tornati a casa dorme in una culla di vimini,dove abbiamo dormito anche io,mia sorella e la mia nipotina.Visto che è più una cesta che una culla vera e propria,credo che quando non ci starà più lo faremo dormire nella navicella del trio e poi nel lettino!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i primi quattro mesi l'abbiamo tenuta nella navicella del trio. E poi passata dentro la culla. A Mia piaceva un sacco Xke stava bella racchiusa. A differenza della culla ke è troppo larga. Noi la usavamo senza ruote in casa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha utilizzato la navicella del trio per i primi tre mesi, na xk in camera loro non entrava il lettino con il riduttore... Poi dal terzo mese l'ha messo nella sua cameretta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione