Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Maggio 2024 Savona

Dove prepararsi?

Manuela, il 21 Dicembre 2023 alle 10:14

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Ciao Sposine! ho un dubbio, la mattina delle nozze c'è tutta la preparazione, io onestamente già convivo con il mio futuro marito e pensavo di prepararmi a casa nostra e spedire lui dai suoi, la nostra casa non è grande abbastanza per prepararci evitando di sbirciare.... però mia madre mi sta...

Ciao Sposine!
ho un dubbio, la mattina delle nozze c'è tutta la preparazione, io onestamente già convivo con il mio futuro marito e pensavo di prepararmi a casa nostra e spedire lui dai suoi, la nostra casa non è grande abbastanza per prepararci evitando di sbirciare.... però mia madre mi sta chiedendo di andare a prepararmi da loro, perchè vuole potermi festeggiare anche con tutto il vicinato che mi conosce... se da una parte la comodità di casa mia e poter fare le foto anche con i miei due gattini che amo alla follia mi piace, dall'altra vorrei anche far contenta mia mamma... Voi come vi siete organizzate? Consigli?

53 Risposte

• R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torna a casa tua... per i nostri genitori è un piacere averci quel gg, falli felici
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò in location e lui anche, così risolviamo.
    Nel tuo caso secondo me ha senso l’opzione della mamma, visto che ci tengono anche altre persone.
    Senza contare che pure io ho cani e gatti a casa e starei sempre col patema che col viavai escano, si arrampichino sul vestito o inizino a fare casini e abbaiare e altro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò a casa nostra e lui dai suoi ma nel tuo caso io acvontenterei la mamma.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io convivo ormai da qualche anno, e mi preparerò a casa nostra, mentre il mio futuro marito tornerà dai suoi.. abbiamo scelto così perché la casa dove abitiamo è praticamente nuova e con un po' di giardino (in questo modo anche le foto della preparazione dovrebbero essere un po' più carine).. i miei verranno però a casa mia di buon ora (mia mamma già alle 7), in modo da poterci comunque preparare insieme

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora se mi preparero a casa o in hotel vicino alla location perché i miei abitano molto lontano.
    Per te invece credo che devi valutare andare da mamma e papà possa essere una sperienza positiva oppure no. Nella mia opnione se si ha un buon raportto è l'opzione più emozionante. Poi sempre portare i tuoi gattini con te e fare le foto anche con loro.Se invece i tuoi potessero essere solo causa di anzia e stress allora meglio essere a casa dove sarai più tranquilla e rilassata.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti andare dai tuoi, sarà super emozionante, e manterrete quella voglia di rivedersi fino al momento della cerimonia! Per me la situazione sarà ancora diversa sposandomi in un altra regione diversa dalla mia, il mio fidanzato sarà a casa dei suoi, io invece dovrò cercare una sistemazione Smiley xd sicuramente con me ci sarà mia mamma e mia sorella, quindi sarà come stare a casa con loro, solo la location sarà un pò diversa Smiley catface

p.s. hai considerato, se non è troppo distante, passare 10 minuti da casa tua prima della chiesa, per fare qualche scatto con i gattini? Ovviamente devi prima chiedere al fotografo se fattibile, ma non credo ci siano problemi se velocizzate un pò le foto dai genitori

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come per tutte le cose non c'è giusto e sbagliato ❤️ ognuno fa come si sente!
    Noi abbiamo ritenuto che sia meglio così, ma poi la maggior parte delle coppie in realtà fa come farai tu che si vedranno direttamente alla cerimonia 🤗
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non per scaramanzia, ma io preferisco vederlo direttamente in chiesa, voglio vedere la sua reazione al mimo ingresso... chissà se riesco a farlo emozionare?
    Da una parte però mi piace anche la tua idea di vedersi prima e condividere quest'emozione in privato Smiley heart

• Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi sinceramente anche se conviviamo, la notte prima delle nozze abbiamo dormito entrambi a casa dei nostri genitori e fatto di conseguenza tutta la preparazione la. I nostri genitori ci tenevano entrambi a vivere "l'uscita" dalle loro case anche se ufficialmente lo abbiamo fatto da anni 😂

Per noi comunque è stato bello fare proprio cosi Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi conviviamo e ci prepareremo con i rispettivi genitoriSmiley heart

poi, però, prima della cerimonia abbiamo deciso di vederci e arrivare in auto insieme

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dovuta andare per forza dai miei, perché a casa di mio marito non c'è più la sua camera Smiley xd

però è stato emozionante prepararsi con mamma e papà Smiley heart

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non conviviamo, quindi ovviamente io mi preparerò nella mia attuale casa , dei miei genitori e lui a idem . Ma qualora mi fossi trovata al tuo posto, non ho dubbi, avrei comunque scelto di prepararmi a casa dei miei genitori. Sarà sicuramente un momento pieno di tantissime emozioni, ansia, stress, gioie, emozione... Quindi ho votato "A Casa di Mamma & Papà" 🥰

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci😂😂😂😂
    Io ne approfitterei 😏
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha effettivamente è da tenere in considerazione! 😂😂😂😂

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si effettivamente, loro ci tengono e sono sempre super coinvolti... io poi sono figlia unica quindi super coccolata. Grazie del consiglio.Smiley heart e tanati tantissimi auguri

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, vuoi mettere che a casa tua devi pulire, sistemare e rendere la casa ‘ospitabile’? A casa della mamma ci pensa sempre a tutto lei😜
    Farai la regina, arrivi, ti fai coccolare da truccatrice e parrucchiere, ti vesti ed è finita. Il giorno dopo arrivi in una casa pulita e sistemata😂😂♥️
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono due paurosi non credo sarà possibile Smiley xd

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley atonished cavoli in effetti non ci avevo pensato potrebbe essere già un buon motivo!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti portarti i gatti a casa di tua madre ed unire l’utile al dilettevole 😊
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela, anche noi conviviamo già, e io mi sono sempre immaginata la preparazione nella mia casa d'infanzia insieme ai miei fratelli e ai miei genitori, passando anche lì la notte, come farà il mi ragazzo in casa dei suoi

Purtroppo mia mamma non è particolarmente pro al "ritorno" in casa loro, dato che già convivo, e probabilmente mi toccherà prepararmi nel nostro minuscolo appartamento solo con mia sorella e le mie altre testimoni, senza vedere nemmeno la reazione di mio papà, cosa a cui ho sempre tenuto.

Se ti posso dire la mia, dato che hai una mamma contenta di riaverti con lei in un giorno così speciale, non farti scappare questa occasione

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa nostra perche i miei stanno a 900 km di distanza e in un’altra regione, ma se avessi avuto la possibilità mi sarei preparata da loro nonostante avessi già casa mia. Uno dei tanti motivi, oltre che far felice tua mamma che vuole festeggiarti, è di non dover pensare a nulla. Così quando la sera stessa o il giorno dopo tornerai a casa con tuo marito avrai la casa pulita e in ordine.😬
    Invece magari durante la preparazione a casa tua sé vengono a trovarti i parenti ecc dovrai mettere in mezzo tu anche solo una tazzina di caffè (esempio) e poi ritrovarti a sistemare il tutto il giorno dopo del matrimonio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione