Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Maggio 2024 Savona

Dove prepararsi?

Manuela, il 21 Dicembre 2023 alle 10:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 53
Salvato

Ciao Sposine!
ho un dubbio, la mattina delle nozze c'è tutta la preparazione, io onestamente già convivo con il mio futuro marito e pensavo di prepararmi a casa nostra e spedire lui dai suoi, la nostra casa non è grande abbastanza per prepararci evitando di sbirciare.... però mia madre mi sta chiedendo di andare a prepararmi da loro, perchè vuole potermi festeggiare anche con tutto il vicinato che mi conosce... se da una parte la comodità di casa mia e poter fare le foto anche con i miei due gattini che amo alla follia mi piace, dall'altra vorrei anche far contenta mia mamma... Voi come vi siete organizzate? Consigli?

A casa nostra

21%

55 voti

A casa di mamma e papà

78%

202 voti

53 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Gennaio 2024 alle 10:56
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi preparero' con la mia testimone e mia madre a casa di mio padre.

    FM e papà in hotel

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a casa dei miei. Mia mamma vuole addirittura che il giorno prima io rimanga già da loro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2024 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente casa dei tuoi ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come da tradizione. E sopratutto senza vedersi il giorno prima. Non so se servirà o meno, ma io amo la tradizione e la seguirò. 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa dei miei genitori..xke' vivo all'estero..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono preparata in location perche’ mi sono sposata fuori regione ma di solito si parte dalle case dei genitori ed e’ bello mantenere questa usanza se ci tengono.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così a pelle ho votato a casa di mamma e papà. Porterei tutto l'occorrente da loro la sera prima facendo attenzione a non dimenticare nulla! Secondo me in questo caso faresti molto felice tua mamma, avere sua figlia a casa che si prepara per il matrimonio sarà un'emozione che le resterà per sempre. Così tuo fm potrà prepararsi a casa vostra e farà lui le foto con i gatti :-)

    Io mi sono sposata fuori regione, nella regione dov'è nato mio marito ma non viviamo lì, quindi avevamo affittato un appartamento dove mi sono preparata io, mentre mio marito si è preparato a casa dei suoi genitori.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa nostra perché ormai conviviamo da oltre due anni e casa dei miei genitori è in un altra regione ma se fossi vicina ai miei e mia madre me lo chiedesse perché no! Non sarebbe tanto per me perché sicuramente non me ne importa troppo ma lei sarebbe sicuramente felicissima quindi valuta, eventualmente puoi fare le foto con le gattine post matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io convivo ma ho optato per casa dei miei 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io desideravo prepararmi direttamente nella location dove mi avrebbero messo a disposizione una bella stanza vista giardino ma mia mamma ci tiene che faccia la preparazione a casa sua. Perciò nonostante io e il mio fidanzato conviviamo da tempo io partirò da casa dei miei (dove porterò il nostro cagnolino per potermi fare qualche foto insieme) e lui da casa dei suoi che si trova a 100km di distanza. È un po' una cavolata ma i rispettivi genitori ci tenevano quindi faremo così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò dai miei e lui a casa ...nonostante non avrò la possibilità di farmi fotografare con il mio coniglio
    Questo perché è più comodo...sia per me che non devo poi pensare a chiudere casa e a trovarla poi dopo incasinata

    Dai miei ci sarà l'aperitivo per amici e parenti, lui invece lo farà fuori casa con i suoi visto che abitano tutti fuori città
    Sono un po' gelosa che lui abbia la possibilità...ma credo non lo farà (anche perché piace molto al mio coniglio ma non è così affabile 😂)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai da loro che sarà un ricordo belíssimo e come hanno detto le altre non dovrai sistemare casa, avrai i tuoi vicino e felici. Vedo solo benefici
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe un bel gesto da parte tua verso i tuoi genitori
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna il rapporto è ottimo, anzi ci stanno aiutando in tutto. ma che si faccia da me o da loro loro sarebbero con me tutto il tempo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che quella casa non la sento mia, i miei ci si sono trasferiti dopo che io avevo già cambiato casa.... lo farei solo per stare con loro e farli felici.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In fondo si, da quando abbiamo fatto l'annuncio sono super emozionati e sempre coinvolti in tutto quindi ci sta.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti quello che un po' mi turba è che effettivamente i miei si sono trasferiti da poco io non ho mai vissuto in quella casa, sarebbe solo per la felicità dei miei Smiley shame

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi conviviamo da più di un anno. Per il giorno del nostro matrimonio ho deciso di tornare a casa dei miei e di prepararmi lì, ci tengo molto 🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta a casa nostra e lui è andato da sua mamma ma se avessi potuto sarei andata da mia mamma anche io. Mi sarei evitata una bella fatica a renderla splendente il giorno prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo seguire la tradizione anche se abbiamo casa nostra ecc
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di più emozionante che prepararsi nella casa di famiglia. Sia per te che per la tua famiglia, vedrai non te ne pentirai 🥰 i gattini capiranno😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto distante abiti dai tuoi? Perché potresti fare venire il fotografo a casa tua, fare 2 foto con i micetti e poi andare dai tuoi... Oppure ci fai un salto già vestita quando tuo quasi marito è uscito, tanto tu arriverai un po' dopo... Dipende molto dalla vicinanza o lontananza delle abitazioni e se hai 1 o più fotografi. Io capisco perfettamente il voler fare le foto con i micetti 🐱
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io convivevo da molti anni abbiamo deciso che mio marito si è preparato a casa di suo figlio è io in location
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Londra e mi sposo a Catania, per forza di cose sarà a casa dei miei, ma non ci sarebbe scelta migliore, perché è la casa in cui sono cresciuta. Lui andrà in hotel
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato casa nostra perché è quello che faremo noi! Però ti dico: se tua madre ha piacere ad averti a casa sua, dovresti farlo a casa sua! È un momento speciale anche per lei, in fondo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a casa di mamma e papà… è stato emozionante prepararsi nella casa dove sono cresciuta 😍😍
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la tradizione di uscire da casa dei genitori, seppur senza senso considerato che il 99% delle coppie convive già, va rispettata Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è uscire dalla propria casa natia nonostante si sia andati a convivere.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, ma la sera prima del gran giorno lui dormirà dai suoi e io dormirò da mia madre ( mi dispiace un sacco sapere che non sarà li con me, ma sarà ancora più bello vederlo il giorno dopo 🥰). Ho preferito così per comodità sia della vestizione, sia della casa sinceramente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto distanti siete e che rapporti hai con la madre?

    io mi preparerò a casa nostra, lui dai suoi (di fronte) e faremo delle foto a casa nostra insieme

    ma la nostra è una situazione particolare per vicinanza e perchè andremo in comune insieme.

    fai quello che senti nel cuore

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo ma io andrò a prepararmi dai miei genitori, è una cosa a cui non ho voluto rinunciare io e non ho voluto togliere questa emozione ai miei genitori. Credo sia un'emozione che ricorderemo per sempre

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata a casa nostra perché lui non ha la disponibilità della casa dei suoi vicina. E poi dato che sono andata io dai fornitori avevo anche l'estetista a 100 m da casa (dei miei). Però avrei preferito farle a casa mia perché è più bella di quella dei miei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione