Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Esperta Maggio 2025 Milano

Dove si siedono gli sposi

Elena, il 6 Settembre 2024 alle 23:29

Pubblicato in Ricevimento di nozze 43

Cosa ne pensate? Tavolo tete a tete, o seduti vicini alle persone più strette (testimoni, amici, familiari…) Io opterei per la seconda, tanto gli sposi non stanno mai seduti in disparte… ma si spostano in continuazione per salutare e parlare con gli ospiti. E allora perché non stare in mezzo a loro?...
Cosa ne pensate? Tavolo tete a tete, o seduti vicini alle persone più strette (testimoni, amici, familiari…)
Io opterei per la seconda, tanto gli sposi non stanno mai seduti in disparte… ma si spostano in continuazione per salutare e parlare con gli ospiti. E allora perché non stare in mezzo a loro?

43 Risposte

  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha be, di tempo con il mio compagno ne passe ne passerò molto. Quel giorno ci saranno persone che hanno attraversato l’Europa/ l’Oceano o anche solo l’Italia per venire a festeggiare con noi. Penso ci farà piacere anche passare del tempo con loro
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco da soli tanto poi molto tempo lo si passa in piedi per non trascurare nessuno degli invitati,poi ovviamente accanto a noi ci sarà il tavolo con genitori e sorelle
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi leggevo su vari blog/post che in tanti dicono che con il senno di poi,quel giorno, avrebbero passato più tempo da soli con il proprio marito/moglie… non so se possa essere vero o meno, però se così fosse… abbiamo risolto 😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per il tavolo separato perché molto spesso gli sposi si alzano per salutare amici e parenti e i presenti al tavolo verrebbero spesso lasciati soli.
    In secondo luogo per me sarebbe difficile scegliere il tavolo in cui inserirmi e penso che a lungo andare mi complicherebbe la questione organizzazione tavoli; il vero rompicapo del matrimonio, chi termina senza lamentele vince un corso da w.p.! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi in questo senso ha senso! Sono d’accordo
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato di stare da soli perché ci alzeremo spesso per andare ai tavoli e ci dispiacerebbe lasciare qualcuno da solo al nostro tavolo
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Certo, se è solo sposi e testimoni ha senso, noi in realtà pensavamo a più persone, chiaro che non è bello abbandonare i testimoni … però vediamo. Naturalmente dipende dalla locarion
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pochi invitati e abbiamo fatto una tavolata unica con noi al centro e i testimoni seduti di fianco a noi. Come si faceva una volta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il fatto che gli sposi girano per i tavoli o cmq hanno gli invitinchr vanno al tavolo e quindi alla fine con i testimoni non riescono a godersi il tavolo
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai, se posso chiederti? Noi non siamo ancora a quel punto perché stiamo ancora cercando la location ma se devo immaginare la situazione, la immagino così. Nelle location che lo permettono opteremmo anzi per il tavolo imperiale, proprio per “immergerci”
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo volevamo con i testimoni ma ci hanno sconsigliato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione