Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Esperta Maggio 2025 Milano

Dove si siedono gli sposi

Elena, il 6 Settembre 2024 alle 23:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43
Salvato
Cosa ne pensate? Tavolo tete a tete, o seduti vicini alle persone più strette (testimoni, amici, familiari…)
Io opterei per la seconda, tanto gli sposi non stanno mai seduti in disparte… ma si spostano in continuazione per salutare e parlare con gli ospiti. E allora perché non stare in mezzo a loro?

Tavolo separato

89%

164 voti

Con testimoni e amici

10%

19 voti

43 Risposte

Ultime attività da Lina, il 14 Settembre 2024 alle 18:16
  • Lina
    Sposa Novella Agosto 2025 Cuneo
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un momento intimo per gli sposi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare tanti tavoli tutti divisi e non un tavolone unico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferisco il tavolo classico sposi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete voi i protagonisti quel giorno, quindi tavolo separato 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Viterbo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essendo il vostro giorno dovete essere i protagonisti indiscussi anche sul tavolo .quindi da soli e poi vi alzate a fare i giri nei diversi tavoli
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, abbiamo votato tavolo separato perchè ci piace come soluzione e perchè potremo avere tutta la sala "sotto controllo".

    Vogliamo goderci il mangiare di conseguenza di alzeremo quando avremo finito di mangiare durante i tempi di servizio.

    La sistemazione dei tavoli è una delle cose più complicate e non va sottovalutata.

    Parenti da una parte, amici dall'altra. Giovani con giovani, persone mature con altre persone mature.

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A noi la location ha suggerito tavolo separato: un po' perchè gli sposi girano per i vari tavoli, un po' perchè diventerebbe un tavolo piuttosto affollato tra sposi, testimoni e +1

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di avere un tavolo solo per noi, giusto per stare più comodi tra vestito, bouquet e altro 😊

    • Rispondi
  • De Double
    Sposa Abituale Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siederemo da soli per non fare torto a nessuno tanto poi praticamente al tavolo non staremo mai io credo...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il tavolo solo sposi per due motivi, e lo rifarei per gli stessi due motivi. Il primo, quel giorno gli unici momenti di "intimità" tra gli sposi sono proprio mentre mangiano. Quindi puoi parlare un po' con tuo marito senza che tutti sentano. Secondo motivo, proprio perchè si gira tra i tavoli praticamente sempre, che senso ha lasciare i due posti liberi al tavolo con altri? Ma è tutto molto soggettivo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il tavolo con testimoni (con corrispettivi compagni/e). In finale ci siamo alzati solamente due volte per intrattenere gli invitati, i tempi da ricavare per noi era durante le foto.

    Se tornassimo indietro rifaremo sicuramente la stessa scelta. Anche perché durante la cena, i testimoni ti possono riferire se qualcosa non va, oppure l'opposto etc etc.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di avere il tavolo.separato


    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' giusto il tuo discorso però penso anche che è un momento in cui gli sposi possono parlarsi tra di loro privatamente, scambiarsi due paroline sui propri abiti, sulla cerimonia. Fermo restando che gli invitati spesso si avvicinano per parlare, per fare foto e gli sposi stessi, almeno noi, ci alzeremo e gireremo per i tavoli perchè alla fine il festeggiamento è anche con loro
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo da soli
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo separato🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo d’accordo sul far un tavolo solo noi!❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tavoli separati, li avremo di fianco sia uno che l altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposata ieri ti confermo di farlo separato tanto al tavolo non ci starai quasi mai
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un tavolo solo per noi, danza testimoni.
    Ci alzeremo spesso e rimarrebbero soltanto i testimoni al tavolo, quindi abbiamo evitato
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato tavolo separato perché tanto gli sposi saranno sempre in giro a parlare con gli ospiti e non passeranno molto tempo al tavolo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati separati ed è stato bello così, erano dei momenti per noi, dove chiacchieravamo e ci godevamo la cena
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un tavolo separato. Innanzitutto è uno dei pochi momenti in cui possiamo “stare da soli” e poi abbiamo così tanti amici che ci sembrerebbe di fare “un torto” mettendo qualcuno con noi e qualcuno altrove. Gireremo per tavoli per far sentire ogni invitato desiderato e ben voluto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato separato perché noi faremo così anche se ho partecipato a matrimoni in cui gli sposi erano al tavolo con i testimoni, alla fine è una scelta personale, come tutto del resto..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo separato senza dubbio.. primo perché è davvero uno dei pochi momenti in cui si sta da soli, secondo proprio perché ci si alza spesso sarebbe brutto lasciare gli altri ospiti al tavolo con i posti vuoti. Almeno noi ci siamo trovati benissimo così.. anche perché i nostri testimoni non è che si conoscano benissimo tra loro quindi abbiamo preferito metterli in altri tavoli con amici o familiari con cui hanno più rapporto e confidenza senza guardare i ruoli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tavolo separato.
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente!!! 🩷
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il tavolo da soli, per ritagliarsi degli attimi da soli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è l’unica discussione che abbiamo avuto nell’organizzazione 🙈 io preferisco tavolo separato, per avere quei momenti in cui siamo da soli, lui vorrebbe fare un tavolo unico con i testimoni, ma tra loro che sono 6 e i rispettivi compagni/e sarebbe veramente troppo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tavolo separato dagli altri, proprio per avere quei 5 minuti mentre si mangia solo per noi due e magari parlare un pochino da soli. Poi tanto c’è tutta la giornata per stare insieme agli altri, ma il momento cena volevo fosse dedicato solo a noi due visto che sarà l’unico senza gente accanto😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato separatamente perché io e fm saremo ad un tavolo nostro, ma seduti vicini, non uno di fronte all'altra.
    Preferiamo ritagliarci il nostro tavolo, perché saremo travolti dall'affetto degli invitati.
    Tra l'altro per noi sarebbe stato difficile scegliere chi mettere al tavolo senza fare torti a nessuno...
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo, infatti poi si tratta di decidere i tavolini vicini. È che io immagino davvero il matrimonio come una grande festa conviviale, e quindi mi interrogavo sulla soluzione migliore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione