Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi

Dove vi preparerete??

Rosa, il 16 Novembre 2019 alle 06:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Buongiorno a tutte...
Il mio dubbio è... dove mi preparo?? Vorrei tanto prepararmi alla nostra casa che stiamo per terminare con i lavori... premetto che conviviamo da ormai quasi 8 anni e prepararmo a casa dei miei, secondo me, nn ha più senso!!
Voi che dite? Oltre che alla comodità di casa, visto che dovrò pensare anche alla bambina e portatmi tutto in giro potrei scordarmi la metà😅, anche per questione di affetto alla casa!!

38 Risposte

Ultime attività da Atat, il 4 Dicembre 2019 alle 17:41
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già, io mi sono preparata a casa nostra e lui dai suoi
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺ speriamo solo che la casa sia pronta!!😅
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io farô come te!😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2021 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò nella casa dei miei, nella casa dove sono nata e cresciuta e dove ho tutti i miei bellissimi ricordi ❤️ La trovo una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi preparerò direttamente in location, facendo lì anche il rito civile, sarà più semplice e mi eviterà di stare scomoda in macchina per non stropicciare l'abito.

    Secondo me faresti bene a preparati a casa vostra, dove vive la tua nuova famiglia. Probabilmente casa dei tuoi genitori la sentiresti distante o comunque non "giusta"; o almeno per me sarebbe così. Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì lo so!!😅
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prepararti dai tuoi.. i genitori ci tengono particolarmente e poi sarebbe bello anche stare una notte lì e fare tutto a casa dei tuoi 😌
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Agrigento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prepararsi dai propri genitori ha un valore simbolico a prescindere dalla convivenza o dai figli! Si ha la possibilità di condividere le ansie della sera prima, i preparativi, di farsi anche un po' coccolare ogni tanto.. Io approfitterei 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah oddio non sarebbe semplice 😆
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho casa e un bambino , quando ho detto a mia mamma che mi sarei preparata da me perché mi sembra un po' insensato andare da lei mi ha risposto allora pure mettere l'abito bianco lo è 😂😂😂😂😂😂 ho capito che ci teneva quindi andrò da lei e mi porto pure il bimbo . Magari vedi cosa ne pensa tua mamma e se ti potrebbe fare piacere farla contenta altrimenti pensa alla comodità
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m i preparerò nella stanza d albergo come lui d'altronde visto che ci sposiamo lontano da casa
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se potete fare una cosa del genere allora secondo me non c'è niente di male 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi preparerò a casa dei miei genitori e lui a casa nostra 😊😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi 3 anni, lui si preparerà a casa nostra mentre io a casa dei miei genitori☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, io.vorrei che lui si preparasse a casa del suo papà... ma come dicevo, anche insieme a casa instanza diverse senza vederci crea suspense!!😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa! Se tu ti prepari a casa tua, almeno il tuo compagno dovrebbe prepararsi a casa dei suoi genitori.. A meno che per voi non sia un probelma vedervi e uscire insieme già da casa..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sposerò saranno 3 anni che conviviamo ed ognuno uscirà da casa sei proprio genitori!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prepareremo in hotel perché ci sposeremo in Toscana. Se ci fossimo sposati qui nelle nostre zone, saremmo stati sicuramente qui a casa nostra. Conviviamo da 3 anni e capisco e condivido il tuo pensiero 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se mi sembra valida come alternativa ☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa di mia cognata.. (mi presta la casa) perché "l'estranea" sono io 🤣🤣 perché ci sposeremo nel paese di mio Fm e sennò l'alternativa era prepararsi e uscire dall'albergo....😱😱😱 Mi sono rifiutata 😝😝
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi casa se preferisci, devi decidere tu... Io direi casa tua
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa. Anche io ho una bimba piccola. Quella mattina con me ci sarà mia mamma per aiutarmi con la piccola. Mia cugina è la ragazza di mio fratello mi aiuteranno a vestirmi. Poi ci sarà mio papà e mio fratello che mi fa da testimone. Tutti gli altri mi aspetteranno in chiesa. Il mio fidanzato dormirà dai suoi la notte prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle vostre risposte... allora la mia idea era quella di preparami a casa e lui a casa di suo papà!
    Non vi nego che mi piacerebbe che ci preparassimo tutti a casa, senza vederci xò... mette suspense!😂. Che dite?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa nostra,nel 2020 saranno 3 anni di convivenza, lui dalla mamma!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi convivevamo da anni quando ci siamo sposati, io mi sono preparata a casa nostra e mio marito è andato nel hotel vicino casa nostra in cui soggiornavano i suoi

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Udine
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa dei miei e il mio fidanzato a casa nostra 😁
    Potresti mandare tuo marito a casa dei suoi o, se siete distanti trovare un b&b per lui e tu stai nella vostra casetta 🤗 basta che non state insieme così avrà la sorpresa 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa di mia mamma!! Anche io sarei stata volentieri a casa nostra (conviviamo da 2 anni), ma lui abita lontano per cui è giusto che stia lui con la sua famiglia che arriverà il giorno prima, e che io vada via 😁😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua stessa situazione. Volevo rimanere a casa nostra e nn fare i bagagli ( con una bambina piccola sei bene che anche se esci un giorno ci vuole di tutto) ma mio padre e mia madre ci tengono tanto che io stia lì quindi... farò i bagagli😅
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa dei miei , andrò a dormire la con la nostra bambina , ci ho pensato molto però alla fine mi è più comodo : mia madre mi aiuterà con la bimba , io andrò nel salone per fare i capelli alla mattina presto e intanto la bimba può dormire un po’ senza trambusto in casa , casa dei miei è anche più vicina alla chiesa. Lui si preparerà a casa nostra , dove abbiamo anche due cani quindi spero che lui stia attento al suo vestito 😆
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e credo mi preparerò dove abitiamo, ma per comodità. Cioè non ha senso prepararmi a casa dei miei quando non mi sposerò in quel paese. Ci risparmio anche di fotografo, non è lontanissimo, sono 15 mimuti di macchima, però il fotografo dovrebbe andare la lui, poi salire da me (distanza di 25 minuti di macchina) poi riscendere (altri 25 minuti)...il prezzo varia anche in base alla distanza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche se conviviamo già, mi preparerò da mia nonna, dormirò con lei ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno si cambierà a casa dei suoi e io invece a casa nostra (probabilmente).
    Devo capire se è possibile perché abbiamo 3 gatti e la sarta dell’atelier ha detto di stare attentissima perché potrebbero rovinare il vestito se si mettono a giocarci 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione