Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa

Dress Code sulle partecipazioni

Arianna, il 12 Gennaio 2020 alle 17:53 Pubblicato in Moda nozze 0 45
Quanti colori inserire nella palette del dress code? Io ho deciso di consigliare una serie di colori da rispettare per rendere la festa armocromaticamente più bella. Non so se anche voi avete fatto la stessa cosa ma per voi quanti colori sarebbe il caso di inserire?

45 Risposte

Ultime attività da Elena, il 31 Gennaio 2021 alle 21:23
  • Elena
    Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! come lo hai indicato?

    anche io voglio fare la stessa cosa ma non trovo le parole!

    grazie!

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco dare la libertà aglli ospiti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee .... Ma infatti si è vero che è un matrimonio però c'è da dire che è bello a volte anche spezzare la solita monotonia ....
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💓
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il matrimonio più divertente che ho trovato è questo:



    Mi domando cosa abbiano scritto gli sposi nelle partecipazioni!


    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh secondo se si invita ad avere un certo dress code si ha formalità...se invece si lasciano gli invitati liberi di vestirsi come meglio credono, non solo hanno la possibilità di risparmiare sugli abiti (potendosi mettere anche cose che già hanno) ma si evita anche una formalità che a me personalmente farebbe sentire altamente in disagio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la vedo diversamente.Molte persone partecipano al carnevale senza travestirsi e non per questo si sentono fuori luogo. Il dress code è un modo per giocare poi liberi tutti di non farlo e di osservare gli altri. Esistono dappertutto party total White o total black E di riuscita molto scenografica. Poi ovvio che gli anziani o le persone che partecipano non con un reale interesse ad un matrimonio si sentono scocciati e magari per questo decidono di declinare L invito. Ma a mio modo di vedere, ben venga! Io vorrei divertimento e non formalità !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso esattamente come te....anche perché è come una sorta di imposizione (ok che non sarebbe un obbligo ma se una persona non rispettasse la regola si sentirebbe a disagio). E per questo lo trovo anche un gesto non ospitale! Francamente credo che se ricevesse un invito del genere lo declinerei all'istante
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo e infatti noi non avevamo imposto nulla (speravo solo che nessuno si vestisse di bianco e così è stato!).
    Penso anche che lo stesso colore non stia bene a tutti quindi si rischia di far sentire in imbarazzo le persone. Se poi io ho già un abito a casa che posso utilizzare ma il colore non è fra quelli richiesti obblighi la gente a spendere dei soldi in più. Insomma a me il dress code non piace!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! A parer mio non ci vedo nulla di male. Noi volevamo anche mettere di evitare il total black...alla fine abbiamo evitato la frase diretta e optato per la frase che ti ho scritto prima! Quando le abbiamo consegnate abbiamo ribadito quanto scritto nel dress code perché la gente ci chiedeva incuriosita!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Che se mi va di dire non vestitevi di bianco posso farlo
    In quello dici ?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque volevo dirti di non farti influenzare da nessuno, né qui sul forum né da amici e parenti. Siete voi e solo voi a decidere! Te lo dico perché ci sono passata! Ci rimarrai male ma poi ti passerà, chi ti vuole bene davvero capirà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu hai piacere di avere un dress code inseriscilo magari dando la possibilità di avere anche solo un piccolo accessorio così da non vincolare troppo😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà una giornata di festa, perciò vi vogliamo colorati e allegri, d'abito e di spirito! Vi chiediamo di indossare un fascinator per la cerimonia e di evitare il total white!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi scoccerei parecchio se gli sposi mi dicessero di che colore vestire, anche perché magari ho già un abito nell'armadio da poter mettere ma che non va bene per il colore..
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti colori pensavi di indicare?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è verissimo, ma la mia intenzione è solo coinvolgere un po’ di più rispetto al solito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 che bello!!!! Vedi io adorerei partecipare ad un matrimonio così... dove è scritto che deve essere per forza tutto serio è impostato! È una festa, ed è bellissimo giocare un po’!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io vorrei inserire una palette di colori. Poi ognuno potra scegliere la tonalità fredda o calda che meglio gli si addica.
    Nn ci attaccheremo al sottotono 😂😂 è solo un modo per giocare. Poi ovvio che chi nn non vorrà seguirlo non lo seguirà comunque
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Siracusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti mi hanno consigliato di non metterlo ma io credo che chi non voglia seguire il dress code, non lo seguirà comunque.
    Invece gli amici o chi ama giocare sarà ancora più coinvolto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho inserito nessun dress code e sinceramente non mi piacerebbe partecipare ad un matrimonio dove mi viene imposto di vestire solo dei colori scelti da altri (che magari potrebbero anche starmi male!)... al mio matrimonio non ho vietato nemmeno il bianco perché in ogni caso il centro dell’attenzione saremmo stati comunque io e mio marito!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente, nessuno. Va bene i colori per quanto riguarda tovagliato e allestimenti vari, ma consigliare un colore o anche una palette di colori non mi sembrerebbe giusto... Per una serie di ragioni, ma due mi sembrano più importanti:
    - nessuno sta bene con tutti i colori, c’è chi sta bene con i caldi e chi con i freddi, chi con i saturi e chi con i desaturati etc;
    - magari qualcuno ha già comprato il vestito da indossare oppure sa già cosa mettere e non intende o non può comprarne uno nuovo, di un colore che magari gli sta male e che indosserà solo una volta.Io ti direi quindi di non consigliare agli invitati alcun colore, secondo me vi godrete tutti di più la festa ☺️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come L hai scritto Ilaria?
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero uffa ma possibile che non si riesca a capi sta cosa ahhahahhah😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un simpatico dress code vietando solamente il total white
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io😑 mi è venuta la mezza intenzione di scriverlo nelle partecipazioni😂 'se abiti bianchi sarete rimandati a casa'😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho inseriti tutti...
    Il mio matrimonio è a tema Alice nel Paese delle meraviglie quindi ho voluto ricreare l ambientazione dal tavolo del cappellaio matto allo spazio della cerimonia blu con il brucaliffo alla sala della regina di cuori per cui rosso e nero con i semi delle carte... Poi lo stregatto viola e rosa a tutti i vari personaggi anche nella confettata il tulle verde per ricreare la foresta con tutti gli animaletti....
    Il mio consiglio fai esattamente quello che ti piace di più
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te
    Solo spero che nessuna Si vesta in bianco 😱
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo. C’è scritto di evitare il colore nero 😂 io avrei messo anche colori scuri,vorrei tutti molto colorati ma so che è impossibile 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi anche provare, ma gli invitati fanno quello che vogliono e anche sul lungo o corto...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un dress code, ognuno deve vestirsi come vuole... anzi, abbiamo anche specificato che non ci interessa che siano vestiti bene, possono venire anche in tuta!
    Mi è capitato in passato un matrimonio in cui dovevo per forza avere qualcosa di arancione: una fatica, anche perché non amo l'arancione 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo farlo perché ci piace l’uomo in nero ma la donna a un matrimonio ci da l’idea di funerale.. alla fine non abbiamo imposto e detto niente a nessuno.. ho avuto il problema contrario!! Matrimonio con rito civile, moglie di un collega di mio marito, tubino in pizzo bianco !!!!!!! 🤦🏼‍♀️ Per fortuna che io avevo un abito stile principessa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione