Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Ottobre 2021 Latina

Dubbi…

Ilaria, il 18 Settembre 2021 alle 12:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte. Forse la domanda non è pertinente a nulla però volevo un vostro parere,
Avete mai avuto dubbi su un testimone? Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Settembre 2021 alle 16:15
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sì, per me quella dei testimoni purtroppo è stata una delle scelte più difficili. Essendo figlia unica e non avendo cugini a cui sono particolarmente legata non avevo scelte "ovvie"...Ho sempre pensato che avrei scelto una mia amica con cui effettivamente sono cresciuta insieme e che ha visto nascere la mia storia con fm, ma quest'anno è stata scelta come testimone anche da un'altra nostra amica, e confidandosi con me ho capito che ha sofferto un po' il dover ricoprire questo ruolo...inoltre so che essere testimone può essere impegnativo economicamente e sapendo tutto questo mi dispiace "infliggerle" questa cosa per il secondo anno consecutivo.. Quindi, anche se forse raccimolerò un po' di sano egoismo e la sceglierò cmq, non le ho ancora detto niente e ci penso un altro po'. L'altra testimone che ho scelto è amica di entrambi ed è anche lei una persona a cui tengo molto ma non le piace stare sotto i riflettori quindi anche lì avevo qualche dubbio...alla fine glielo abbiamo chiesto e sembra che le abbia fatto piacere, è stata super carina e felice, quindi nessun ripensamento per ora Smiley smile

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai avuti(saranno la mia migliore amica e mio fratello)...se hai dubbi forse meglio che rivedi la tua scelta,a mio parere naturalmente🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Anzi! Più passa il tempo e più mi convinco di aver fatto la scelta giusta ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no. Noi non abbiamo avuto mai dubbi sui testimoni, ma ora sto avendo dubbi su coloro che saranno madrina e padrino di nostra figlia 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ho scelto i testimoni, uno dei due mi sta mettendo moltissimi dubbi… però alla fine ormai la frittata è fatta e non cambierò in corsa…
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà sì. Sono sicura sul primo testimone che è mio cugino, siamo cresciuti insieme e ci vogliamo bene come fratelli. La seconda testimone potrebbe essere un'amica o la mia collega preferita... Al momento propenderei per la collega ma aspetto ancora un paio di mesi per prendere la decisione definitiva!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no e spero di non averne

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubbi di che tipo?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sì infatti non ho ancora detto nulla a nessuno...il primo testimone e che ho giá deciso è mio zio ma sono indecisa tra mia cugina, che è anche la testimone delle seconde nozze di mia madre, e una mia amica che però non è molto presente! Non ho ancora detto nulla a nessuno dei testimoni ma sono molto confusa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mai!!! Io ho fatto da testimone a lei e lei a me...cugine, ma come sorelle😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra "testimone di coppia", cioè la terza testimone, unica ragazza l'ha voluta principalmente il mio fm. È un'amica che io conosco dalle scuole medie e ci ha praticamente fatto conoscere, ma in qualche modo per alcuni aspetti non mi è mai andata a genio. Ora (a un anno e mezzo dalla prima data e a 2 anni e mezzo dalla scelta) non ne sono per nulla convinta e se potessi tornare indietro terrei solo i nostri 2 testimoni. Non ha mai fatto nulla di male, ma i rapporti si stanno rafdreddando sempre più e non mi va di coinvolgerla in nulla.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. A volte presi dall’entusiasmo si dice più del dovuto e poi, a mente lucida, arriva il ripensamento quando ormai è troppo tardi per tornare indietro. Quindi buon viso e vada come deve andare 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si sul testimone del mio fm il nipote che non è molto affidabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione