Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Dubbi Mutuo!

Pink, il 16 Giugno 2020 alle 14:07 Pubblicato in Vita di coppia 1 58
Se io mi compro una casa di 70.000€ e mi voglio fare il mutuo, posso richiedere alla banca 90.000€ per coprire altre spese o mi danno solo i soldi del valore della casa?

58 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 13 Agosto 2020 alle 09:57
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ci do una guardatina anke se non ho idea
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pink, com'è andata? Novità?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda L ho preso in ferramenta ma lo trovi anche su Amazon, scrivi togli ragnatele telescopico 6m 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi mi mostri la foto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La banca può concedere un mutuo massimo dell 80% del valore di acquisto della casa. il resto si può richiedere in forma di prestito😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2026 Padova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che sono in ritardo e tutto e sono pure nuova haha, comunque non è qualcosa di infattibile ma solo se si riesce a fare il giochetto del plus valore che ti è già stato accennato: se il perito dichiara il valore della casa a un prezzo maggiore di quello che poi in accordo si va a pagare al proprietario. Oppure, in alternativa, ci si può organizzare per far si che le spese accessorie le paghi l'ex proprietario della casa con i soldi ottenuti dalla vendita. Ad ogni modo, sempre spingere per ottenere il consap che permette di ottenere 80% del valore della casa nel mutuo. Suggerisco di affiancare un finanziamento con una società finanziaria. Ne conosco una i cui tassi di interesse sono molto bassi e non superano mai il 5/6%. Non chiederei mai finanziamenti alle banche, dove purtroppo, sembra sempre di stringere un accordo col diavolo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho uno spazzettone luungo è molto comodo, anche io nel vano scala per scender in taverna e all esterno ho una bella altezza.. devono essere scomodi mi veramente fighi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sai com'è per pulire poi sarà più di 5 m farò fare un soppalco di vetro penso😢
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo e non ti piace?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi se compriamo ce da fare una modifica xké hanno costruito il tetto troppo alto, dovremmo fare fare un soppalco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono un agente immobiliare..è molto difficile oggi richiedere il mutuo di tutto comprese le spese del notaio agenzia e broker..dunque dovresti avere da parte almeno 13 o 14 mila.. poi potrebbero farti il 100% del valore della casa..( poi bisognerebbe parlare con banca o broker per i dettagli)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale... però d’altronde è difficile prender casa senza far mutuo.. noi abbiam preso una casa nuova già finita quindi non abbiam avuto sorprese
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia hai xfettamente ragione così ho detto al mio fm piuttosto di pagare l affitto la compriamo però la villetta che compriamo noi sono in nuova costruzione sono a 2 piani uno pian terreno la nostra si trova sopra al primo piano ma sono tutti con entrata autonoma giardino e terrazzo, ora con qsto corona sono fermi i lavori e anke le agenzie un disastro....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sta venendo un ansia, mamma mia questi mutui i prezzi sono davvero altissimi.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. per questo oltre al prezzo ho dovuto pagare l’IVA, presa dal costruttore tramite agenzia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già la vita è fatta piena di sacrifici...... Ma la tua casa è proprio nuova?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anche io concordo con le altre ragazze. Noi abbiamo avuto l’esito positivo proprio martedì. Ti spiego, praticamente il perito ha valutato la casa 138 mila.. quando invece noi la stiamo acquistando a 105. Abbiamo fatto un accordo con i venditori, che per favorirci dichiareranno un po’ più in atto. Inoltre siamo riusciti a richiedere un mutuo al 90% chiedendo le spese per la ristrutturazione, e niente.. siamo felicissimi, dopo mesi di sofferenze 💖
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io allora sono una delle fortunate che il perito ha valutato la casa più di quanto l’ho pagata..... però noi chiedevamo un mutuo del 70% forse anche per questo è stato “onesto”
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già è tutto molto costoso... Infatti bisogna fissarsi un budget tenendo anche conto di questi extra.. per noi prima di arrivare alla casa acquistata ci sono stati anni di sacrifici e risparmi, finalmente però siamo riusciti a prendere la nostra casetta che aveva tutto ciò che volevamo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non abbiamo speso tantissimo, villetta a schiera (di 10 anni fa) appena fuori città 165000. A parte dipingere e rifare il giardino, non abbiamo dovuto fare lavori.
    Comprare casa è un salasso, soprattutto inizialmente, però piuttosto che pagare l'affitto preferisco!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia già c'è la pigrizia da pagare che nervoso, praticamente noi vogliamo acquistare anke una piccola casuccia in nuova costruzione di 93m però costa 250.000 in più ci dobbiamo costruire un soppalco xké il costruttore non ha proprio idea di come si costruiscono le case o il geometra, dobbiamo mettere tutto di tasca nostra, praticamente pagheremo il mutuo tutta la vita, però almeno casa e nostra e stiamo x i fatti nostri.... A voi quanto è uscita la casa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E così costoso tutto, il notaio agenzia e tutto il resto che poi ovviamente non valutano la casa proprio del costo che paghiamo.....
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è quello 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi lo sapeva il perito, e me lo ha anche chiesto per conferma... comunque fa lo stesso, in un modo o nell'altro ce l'abbiamo fatta!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh diciamo che da un paio d'anni i periti sono di un'agenzia esterna. Finché erano delle banche invece facevano meno o furbi, proprio perché valutavano immobili dopo aver avutomla documentazione della banca e quindi farli rientrare quasi tutti...ora invece non vedono la richiesta di mutuo prima e non sanno quanto sia né il valore né la richiesta di mutuo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati fortunati! 😍😍😍 Secondo me i periti delle banche fanno molto i furbi...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo chiesto il 95% se non ricordo male e è andato tutto bene...dipende anche dalla serietà del perito, spesso sono loro il problema più grande...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ve lo hanno dato del 100%? Quando ho tentato una cosa simile in passato il perito a sottostimato il valore dell’immobile per darmi si il 100%, ma col 15% in meno di valore! Ovvero: casa costa 181.000 ci hanno dato il 100%, ma il perito l’ha valutata 162.000... son furbi... nota che un altro perito ce l’ha valutata 202.000€... 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti danno massimo 80% del valore della casa, quindi su 70.000 devi togliere 14.000: 56.000€ 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La banca t da l 80% del valore dell immobile. Difficilmente arriva al 100%. Non vi sono compresi i lavori d ristrutturazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto il mutuo con fondo garanzia dello stato consap. Priva a informarti, danno fino al 100% ma non coprono le spese di ristrutturazione a meno che tu spenda almeno 40mila euro in lavori. Praticamente hai la garanzia dello stato, con tassi molto più bassi, ed è pensato per le coppie sposate da almeno tre anni o con contratto atipico o comunque dove almeno uno dei due non abbia più di 35 anni. Ovviamente la cosa bella è che avendo garanzia dello stato,la banca non può chiederti garanzie ulteriori tipo un garante o un'assicurazione aggiuntiva...
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i consigli, siete stati utilissimi e gentilissimi 😊❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione