Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
Pink, il 16 Giugno 2020 alle 14:07

Pubblicato in Vita di coppia 58

Se io mi compro una casa di 70.000€ e mi voglio fare il mutuo, posso richiedere alla banca 90.000€ per coprire altre spese o mi danno solo i soldi del valore della casa?
Se io mi compro una casa di 70.000€ e mi voglio fare il mutuo, posso richiedere alla banca 90.000€ per coprire altre spese o mi danno solo i soldi del valore della casa?

58 Risposte

• Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti rivolgi a un mediatore creditizio riesci a arrivare a un mutuo al 100%. Sapra indicarti lui..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pink... Non credo proprio. Ora come ora concedono il mutuo fino all'80% del valore dell'immobile che acquisti, quindi nel tuo caso se l'immobile vale 70000€ (da confermare con la perizia) ti concederanno massimo 56000€ di mutuo 🤷‍♀️ prova ad informarti in diverse banche x sicurezza
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti concedono 80% del mutuo del valore dell'immobile, potresti fare per la restante somma il credito, 100% concedono raramente
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la perizia da solo il valore della casa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A tassi agevolati danno l'80% del prezzo di acquisto + eventuali lavori.
    Se ti servono più soldi dovrai fare un finanziamento a parte (come ho fatto io).
    richiedere il 100% ci sono tassi più alti.

una mia amica ha acquistato casa e fatto lavori.
    la banca le ha avviato il mutuo solo dopo l'acquisto e dopo aver ricevuto un computo dei lavori a fare.... ed erogato mutuo all'80%

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno dato il 100% del valore della casa, ma non ci è stato possibile avere oltre tramite mutuo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal muto che richiedi ...alcuni ti fanno il 100% del valore della casa più ristrutturazione...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere possibile presentando un progetto di ristrutturazione che indichi appunto il costo. Solo che per richiedere una cifra del 100% o superiore devi avere un conto con svariati soldi in banca (che fa quindi da garanzia) oppure uno o più garanti. Poi dipende anche dai vostri stipendi e dall’importo delle rate
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo no.. Chiedi se le spese perizia o altro sono incluse o meno
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro t danno di norma l'80%.. Qualcuno t da il 100% se trovi chi t da il 100 %il resto lo fai con un finanziamento sempre con la banca che se farai il mutuo da loro t daranno anche il finanziamento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiam preso casa dal costruttore tramite agenzia... abbiam dato subito un anticipo del 20% del valore dell’immobile facendo un preliminare di vendita in agenzia e al momento del rogito dal notaio ho saldato il costruttore e l’agenzia Pagando notaio costruttore agenzia e iva
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fanno l’80% del valore della casa (es: casa vale 100 banca da 80. Costa 120 devi metter tu la differenza da 80 a 100..) a meno che trovi una banca che ti da il 100% ma sempre sul valore della casa valutata da un loro perito... ho preso casa a gennaio.. a noi è andata bene perché avevamo una bella somma racimolata dalla vendita di una casa e abbiam dovuto chiedere meno dell’80%
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo costruttori, ma agenzia si e ho dovuto saldare l'importo il giorno in cui c'è stato il rogito. Quel giorno praticamente abbiamo pagato notaio, agenzia e banca (a parte la perizia che avevamo già pagato). Abbiamo sborsato circa 20000 euro tra una cosa e l'altra
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mutuo viene erogato fino all'80% del valore dell'immobile. Ci sono banche che lo fanno anche al 100% ma il tasso di interesse è praticamente una rapina... Puoi però chiedere separatamente un finanziamento che avrà comunque un tasso di interesse maggiore del mutuo

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no la banca eroga il mutuo per massimo il 80% del valore della perizia (fatta da un loro consulente ma a tue spese). Alcune banche fanno anche il 100% ma a tassi completamente fuori mercato!
    Se ti servono soldi in più l’unica cosa che puoi chiedere alla banca è un prestito
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anke noi abbiamo un problema, fm è andato in banca loro farebbero il mutuo anke xké casa che vogliamo comprare costa 250mila euro, il problema è anke l'agenzia è i costruttori che vogliono metà della cifra in 3 rate, a quanto pare non è così facile, in più con gli interessi da pagare che saranno altri 53mila euro un disastro......penso la banca farà mutuo ma chi vuole i soldi subito sono i costruttori e l'agenzia così ci è stato detto.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune spese accessorie del mutuo possono essere spalmate nelle rate del mutuo stesso, ma non possono darti più del valore della casa.
    Alcune banche, invece, hanno la possibilità di erogare un mutuo all'80% + ristrutturazione, prova a informarti presso la tua banca Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il massimo erogabile è il 100%!

• Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, pensavo che rientrassero almeno le spese del notaio e tutte le spese varie nel mutuo... Comunque grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti trovare uan banca che ti da il 110 % del mutuo oppure che valuti la casa superiore ai 120.000 mila euro visto che erogano solo l 80% del mutuo in questo periodo i tassi sono molto bassi..ma nonso quanto ti convenga...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non puoi. Faranno la perizia per verificare il valore dell’immobile e non credo che possano concederti un mutuo più alto. Inoltre anche il 100% viene concesso solo con determinate condizioni
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti trovare una banca che ti eroga il 110%...
    E comunque è poco conveniente,perchè i tassi di un mutuo non sono zero😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le varie banche avevano detto che il mutuo può coprire al massimo l 80% drl valore della casa. Tutto il resto solitamente viene erogato sotto forma di prestito😊 Nella pratica cambia poco perché hai la tua rata da pagare
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i 20.000 restanti puoi chiedere o un finanziamento o il mutuo per la ristrutturazione. Se chiedi un mutuo per il 100% il tasso sarà più alto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Dipende tutto in primis dalla banca stessa.. Anche se penso sia una cosa un pó difficile ma prova a fare qualche preventivo su mutui online!!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non puoi. La banca emette il mutuo x il valore della casa. Al max puoi fare un prestito con la banca, che ha sempre un tasso maggiore rispetto a quello del mutuo.

TI conviene chiedere il banca per esserne certa.
    Noi abbiamo acquistato da poco casa, e ti racconto la nostra esperienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione