Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

Dubbi o ripensamenti...

Maria, il 9 Luglio 2014 alle 22:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciaooo
Avete mai avuto nel corso del tempo qualche dubbio o ripensamento del passo che s sta affrontando... :/ ?!?!

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Aprile 2024 alle 02:15
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da quasi 10 anni, abbiamo deciso di sposarsi ad agosto di quest' anno, nel corso di questi preparativi abbiamo avuto una forte crisi, che però fortunatamente abbiamo superato alla grande grazie anche a questi preparativi e a questo matrimonio. I momenti no capitano a tutti, ma dal litigio al voler pensare "non è la persona per me" c'è un abisso, credo che se ci sia un dubbio k unica soluzione sia solo PARLARE E PARLARE, oppure anche urlare ciò che si prova sai, a volte, aiuta. Può essere una cosa così assurda ma i litigi, o rinforzano, o spezzano. E si sa che le cose spezzate e rotte, non potranno mai esser riparate. Quindi quando chiedi di DUBBI ti dico, abbiamo avuto qualche discussione anche molto pesante, ma non ho mai avuto dubbi sul volerlo sposare, e sul pensiero che è l amore della mia vita. ❤️
    • Rispondi
  • Super
    Sposa Novella Settembre 2024 Messina
    Super ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com'è andata poi?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni e devo dire che questa cosa ci ha molto aiutati a rafforzare il nostro rapporto! Nessun dubbio e nessuna paura!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sposata da un anno, non ho mai avuto paura del matrimonio anche perché convivevamo da due anni e mezzo quando ci siamo sposati e ci sentivamo già una famiglia a tutti gli effetti, abbiamo solo voluto ufficializzare il tutto! Avevo più paura quando siamo andati a convivere sinceramente sicuramente per la paura del cambiamento, delle responsabilità! Ecco perché dico sempre che la convivenza per me è fondamentale!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 6 mesi.. E fidanzati da 8 anni.. Ma da qnd abitiamo insieme molte cose sono cambiate. L anno prossimo c sposiamo e inizio a pensare che non siamo pronti. Abbiamo 2 caratteri diversi e da qnd siamo sotto lo stesso tetto queste diversità si sono accentuate.. Mi chiedo se stiamo facendo la cosa giusta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nessun dubbio e nessuna paura...
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Novella Giugno 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho dubbi!ma paura per i cambiamenti 🤗 convivo già da molti anni ma il matrimonio è un impegno costante.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa noi!! Ultimamente c litighiamo sempre anche x sciocchezze.. Anche un po' colpa mia xchè a volte nn me ne lascio andare neanche una... Però ultimamente nn sopporto niente... E nn capisco se e' solo un periodo oppure no.. Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente in questa settimana più di uno! Purtroppo ogni volta che ci vediamo finiamo con il litigare x qualche vosa ke riguarda il matrimonio. E mi dico siamo così diversi come faremo a passare tutta la vita assieme? Xò poi quando mi passa l'arrabbiatura penso ke amare è anche scendere a compromessi con l'altra persona, e ke in fondo è normale nn avere gli stessi gusti su tutto e ke se in fondo litighiamo è anche x colpa mia ke ultimamente sono un po' nervosa e stanca causa lavoro e altri impegni.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Bergamo
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nessun dubbio è visto che già convivevo nemmeno nessuna paura.. Forse è per questo che ho vissuto tutto così tranquillamente riuscendo a godermi ogni istante. Però credo che possa succedere di avere un po' di paura, è un passo davvero importante e per la vita! Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, moltissimi dubbi, ancora ieri sera...

    Il fm ha fatto un gesto che non mi aspettavo, e il primo pensiero è stato ' ma lo conosco veramente'? Io penso sia normale avere dei ripensamenti o dei dubbi.. adesso xò scopro aspetti bellissimi del mio compagno e questo mi fa pensare che anche lui possa avere dei dubbi, come li ho io..

    Sono dell'idea che è importante riuscire a risolvere insieme tutte le questioni...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dubbi assolutamente no,ma paura del cambiamento,paura di affrontare una nuova vita,responsabilità e condividere la giornata con un altra persona.ma sarà tutto meraviglioso.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dubbi no, ma come hanno detto le altre... tanta paura del cambiamento!!!!! Credimi, quando ci penso mi sale un ansia tremenda... poi faccio un bel respiro e penso al bello del cambiamento!!!! Se il dubbio non è riferito a Lui, puoi affrontare il problema con lui... parlandone. Magari anche lui ha le tue stesse paure!!!!! Parlare e sfogarsi (anche piangendo) serve tantissimo! In bocca al Lupo!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    S infatti!! X adesso ho troppi pensieri x la testa e nn riesco più a capire cosa e' giusto e cosa no.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima li avevo,quando litigavamo...ma adesso nonostante qualche piccolo malinteso,più lo guardo più sono sicura!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche per me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maria credo tutto dipenda dal peso dei pensieri, se non dovessero essere passeggeri sarà perchè sono legati ad una qualcosa che ti crea ansia e perplessità...ma solo tu hai la risposta giusta Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso no ma magari il giorno prima
    Mi verranno perche staró morendo dal panico e sono una grande fifona
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me capita......ma penso un pò a tutte......e che sia normalissimo.......

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo siano solo passeggeri... Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!! Grazie... Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spesso con i fidanzati precedenti mi capitava durante gli anni, di chiedermi se volevo continuare a vivere così, se quella era la persona che volevo a fianco. Con mio marito non ne ho avuto il tempo, ha preso in mano la situazione e il mio cuore, ed ha trasmesso tutta la sua sicurezza anche a me, dopo un anno insieme mi ha chiesto di sposarlo, dopo nove mesi marito e moglie, mi ha sempre detto che questa era la cosa che voleva di più dalla sua vita, e a distanza di quasi un anno lo confermo. Ogni tanto penso a come sarebbe stato senza di lui, o con un altro...e credo che non avrei senso, ho trovato la persona che mi rende me stessa al 100%, più di quanto non lo fossi da sola, conosce i miei difetti, ma ammira ogni pregio, insomma non abbiamo segreti.

    Quando ci sono queste cose avere dubbi o no, avere o fare dei pensieri non significa nulla, anche da sposati si può pensare, oddio starò con lui tutta la vita..magari proprio dopo che hai scoperto il macello che ha lasciato in cucina...........le risposte vengono da sole! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i dubbi sono venuti prima, in occasione di litigate colossali che abbiamo avuto... Mi chiedevo se quello era l'uomo che volevo per la vita, insomma mi facevo delle domande, della serie: se devo prendere una decisione drastica la prendo adesso. Da quando abbiamo deciso di sposarci invece non sono mai stata così sicura di noi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la penso anch io perfettamente cosi...
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ogni tanto un piccolo dubbio arriva, quando sono sola con me stessa, dico oddiooooo ma veramente sta succedendo, non è un dubbio sull'amore o su lui, è un dubbio su me, che sono stata sempre in equilibrio precario e costante, stento a credere che tra un pò di mesi sarà lui mio marito, l'uomo assoluto, ma mi basta guardarlo per trovare tutte le risposte!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...neanch io ho mai avuto dubbi..ma se ne hai non vuol dire che non lo ami...se poi hai delle incertezze che ti fanno porre delle domande ben venga...non c è nulla di male..ogni dubbio può sparire anche parlandone insieme...tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...Se c'è l'amore da entrambe le parti tutto il resto passa in secondo piano e non può essere considerato ripensamento! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Ferrara
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Veronica... i cambiamenti fanno paura perchè sono come dei salti nel vuoto, ma con la persona che ami al tuo fianco nulla spaventa. Stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dubbi no più che altro paura d cm di trasformerá la vita e cm si comporteràui vivendo vicino la sua famiglia.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere dei dubbi non significa che non si ami la persona che si ha al fianco...Forse ti preoccupa la vita che dovrai affrontare e i pensieri che potrebbero esserci...Ma ti dovrà fare forza l'amore che ti lega al tuo fm...Tranquilla sarà ansia e stress...In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, mai. Ma non significa nulla averne, è normale riflettere su una questione così importante. Tutto dipende, come sempre, dai motivi di eventuali ripensamenti.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione