Ciao a tutte, mancano solo 4 mesi al mio matrimonio e sto iniziando ad avere mille dubbi! Avrò un abito a sirena con una coda lunga in cady, il colore è un bianco “caldo”.. ho sempre pensato che avrei indossato le mie belle décolleté nude (prese per la mia laurea e abbastanza comode nonostante il tacco a spillo), la commessa in atelier me le aveva promosse (e ho già fatto la prima prova per prendere le misure), ma mi sta venendo il dubbio che nella camminata si veda la punta e non faccia un bell’effetto con il bianco… secondo voi? Qui ero in atelier alla prova quando mi hanno fatto provare altre scarpe (che però non mi piacevano, le scarpe bianche in generale non mi piacciono molto) e si vedono vicino al vestito
Ultime attività da Sposa, il 20 Gennaio 2025 alle 21:04
Sposa Principiante
Novembre 2025
Campobasso
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Perfetto grazie, stavo valutando di prenderle come secondo paio di riserva e vista la tua esperienza positiva le acquisterò senz'altro! Sono molto graziose ed eleganti!
Ciao! Per le scarpe da sposa, sia il bianco che il nude sono opzioni fantastiche, dipende un po’ dallo stile del tuo matrimonio e dell'abito. 😊
Scarpe bianche: Classiche e tradizionali, perfette se vuoi un look elegante e coordinato con l'abito.
Scarpe nude: Ottime se cerchi un look più discreto e moderno. Inoltre, il nude tende a slanciare la figura e può essere più versatile anche dopo il matrimonio.
Sì sono proprio queste!
Sposa Principiante
Novembre 2025
Campobasso
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Federica! per caso sono queste?: https://decarocalzature.com/prodotto/decollete-sister-tacco-alto-10-cm-con-cinturino-alla-caviglia/comunque preferisco anch'io il bianco!
Alla fine ne ho trovate un paio online a un prezzo super e ne ho approfittato, stessa altezza (10 cm) così non c’è il problema dell’orlo, e soprattutto davvero comode! Il negozio è De Caro calzature, ve lo consiglio!!
Io le preferisco nude, oro o argento. O anche colorate, perchè no? In generale non amo le scarpe bianche da sposa. E ammetto che mi piace l'idea di avere delle scarpe da poter riutilizzare. Io le avevo comprate argento e le ho utilizzate tantissimo dopo.
Col tipo di abito che hai, io vedo meglio un paio di scarpe bianco perchè mi sembra più elegante rispetto alle nude, a meno che queste non sia in vernice lucida che allora da un effetto luminoso e più elegante
Se le ha approvate la commessa dell'atelier, guardandole dal vivo, sicuramente l'abbinamento è gradevole! Però con questo colore potresti facilmente trovare scarpe molto simili ai piedi di un'invitata, non so se questa circostanza potrebbe infastidirti, è da valutare in base al tuo carattere
Grazie a tutte di cuore!! Credo che approfitterò del tempo che manca per provarne un po’ anche bianche, magari riesco a trovarne un paio che mi convincano al 100%
Ciao Federica, io ho indossato delle scarpe argento perché il mio abito aveva paillettes e spicchi in tessuto lurex entrambi argento, quindi le scarpe richiamavano questi dettagli. In generale io prenderei scarpe colorate solo se l'abito avesse dei dettagli colorati che possano essere richiamati appunto dalle scarpe, altrimenti andrei sul classico bianco. Però devono piacere a te quindi se ti piacciono tieni quelle, basta che tu ne sia convinta.
Ma sai su certe questioni come vedi i pareri sono un po' opposti gli uni agli altri. Qui valgono solo due questioni a mio parere: se effettivamente il colore e il modello stanno bene col vestito e se piacciono a te. Sei tu che devi essere convinta. Io all'inizio non pensavo che avrei mai potuto scegliere una scarpa colorata e invece adesso vedendola con lo stile del mio vestito secondo me ha un effetto molto raffinato e non scontato, mentre vedo tante scarpe bianche che si somigliano le une con le altre e non mi dicono proprio nulla. Pensa che le mie sono ancora più scure delle tue ma ritengo che con l'abito che è molto simile a quello che vedi in questa foto stiano divinamente.
E' un nude molto chiaro, quindi potrebbero anche andare bene. però se non sei convinta, approfittane per prenderne un paio bianco, e magari con un tacco più basso (visto che nel post dici che hanno il tacco a spillo, come se fossero un po' scomode)
Io sotto quel tipo di abito ci vedo bene una scarpa bianca, con altri tipi di abito invece si può giocare con un sandalo gioiello, le scarpe colorate invece a me non piacciono sotto l'abito da sposa, ma è tutto un gusto personale. Quello che ti posso dire è che se non sei convinta tu allora prova altro
Ciao! Io invece non sono d’accordo con gli altri pareri nonostante abbia scelto una scarpa bianca! A me sinceramente non dispiace per niente la scarpa nude e come alternativa al bianco le avrei scelte nude o argento ma mai colorate! Quindi per me sono promosse, a maggior ragione se dici che l’abito non è bianco candido!
Io le scarpe nude proprio non le vedo sotto l'abito bianco, come non ci vedo l'oro e l' argento, sono d'accordo con Caroli piuttosto meglio colorate, ma secondo me bianco è sempre la scelta migliore.