Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Maggio 2025 Torino

Dubbi scarpe: nude o bianche?

Federica, il 13 Gennaio 2025 alle 16:15 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao a tutte, mancano solo 4 mesi al mio matrimonio e sto iniziando ad avere mille dubbi! Avrò un abito a sirena con una coda lunga in cady, il colore è un bianco “caldo”.. ho sempre pensato che avrei indossato le mie belle décolleté nude (prese per la mia laurea e abbastanza comode nonostante il tacco a spillo), la commessa in atelier me le aveva promosse (e ho già fatto la prima prova per prendere le misure), ma mi sta venendo il dubbio che nella camminata si veda la punta e non faccia un bell’effetto con il bianco… secondo voi?
Qui ero in atelier alla prova quando mi hanno fatto provare altre scarpe (che però non mi piacevano, le scarpe bianche in generale non mi piacciono molto) e si vedono vicino al vestito
Dubbi scarpe: nude o bianche? 1

23 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 20 Gennaio 2025 alle 21:04
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2025 Campobasso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie, stavo valutando di prenderle come secondo paio di riserva e vista la tua esperienza positiva le acquisterò senz'altro! Sono molto graziose ed eleganti!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianche 🙂
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per le scarpe da sposa, sia il bianco che il nude sono opzioni fantastiche, dipende un po’ dallo stile del tuo matrimonio e dell'abito. 😊

• Scarpe bianche: Classiche e tradizionali, perfette se vuoi un look elegante e coordinato con l'abito.
    • Scarpe nude: Ottime se cerchi un look più discreto e moderno. Inoltre, il nude tende a slanciare la figura e può essere più versatile anche dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono proprio queste!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2025 Campobasso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! per caso sono queste?: https://decarocalzature.com/prodotto/decollete-sister-tacco-alto-10-cm-con-cinturino-alla-caviglia/comunque preferisco anch'io il bianco!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ne ho trovate un paio online a un prezzo super e ne ho approfittato, stessa altezza (10 cm) così non c’è il problema dell’orlo, e soprattutto davvero comode! Il negozio è De Caro calzature, ve lo consiglio!!Dubbi scarpe: nude o bianche? 2

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le preferisco nude, oro o argento. O anche colorate, perchè no?
    In generale non amo le scarpe bianche da sposa.
    E ammetto che mi piace l'idea di avere delle scarpe da poter riutilizzare.
    Io le avevo comprate argento e le ho utilizzate tantissimo dopo.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col tipo di abito che hai, io vedo meglio un paio di scarpe bianco perchè mi sembra più elegante rispetto alle nude, a meno che queste non sia in vernice lucida che allora da un effetto luminoso e più elegante
    • Rispondi
  • P
    Genova
    Pluto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le ha approvate la commessa dell'atelier, guardandole dal vivo, sicuramente l'abbinamento è gradevole! Però con questo colore potresti facilmente trovare scarpe molto simili ai piedi di un'invitata, non so se questa circostanza potrebbe infastidirti, è da valutare in base al tuo carattereSmiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte di cuore!! Credo che approfitterò del tempo che manca per provarne un po’ anche bianche, magari riesco a trovarne un paio che mi convincano al 100%
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente le preferirei bianche, non mi piace la differenza di colore
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei Bianco o crema...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io ho indossato delle scarpe argento perché il mio abito aveva paillettes e spicchi in tessuto lurex entrambi argento, quindi le scarpe richiamavano questi dettagli. In generale io prenderei scarpe colorate solo se l'abito avesse dei dettagli colorati che possano essere richiamati appunto dalle scarpe, altrimenti andrei sul classico bianco. Però devono piacere a te quindi se ti piacciono tieni quelle, basta che tu ne sia convinta.

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non stanno male! Valuterei piuttosto la comodità

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai su certe questioni come vedi i pareri sono un po' opposti gli uni agli altri. Qui valgono solo due questioni a mio parere: se effettivamente il colore e il modello stanno bene col vestito e se piacciono a te. Sei tu che devi essere convinta. Io all'inizio non pensavo che avrei mai potuto scegliere una scarpa colorata e invece adesso vedendola con lo stile del mio vestito secondo me ha un effetto molto raffinato e non scontato, mentre vedo tante scarpe bianche che si somigliano le une con le altre e non mi dicono proprio nulla. Pensa che le mie sono ancora più scure delle tue ma ritengo che con l'abito che è molto simile a quello che vedi in questa foto stiano divinamente.

Dubbi scarpe: nude o bianche? 3

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un nude molto chiaro, quindi potrebbero anche andare bene. però se non sei convinta, approfittane per prenderne un paio bianco, e magari con un tacco più basso (visto che nel post dici che hanno il tacco a spillo, come se fossero un po' scomode)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardandole vicino al vestito non mi dispiacciono, ma non mi ha mai convinto la scarpa nude.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sotto quel tipo di abito ci vedo bene una scarpa bianca, con altri tipi di abito invece si può giocare con un sandalo gioiello, le scarpe colorate invece a me non piacciono sotto l'abito da sposa, ma è tutto un gusto personale.
    Quello che ti posso dire è che se non sei convinta tu allora prova altro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io invece non sono d’accordo con gli altri pareri nonostante abbia scelto una scarpa bianca! A me sinceramente non dispiace per niente la scarpa nude e come alternativa al bianco le avrei scelte nude o argento ma mai colorate! Quindi per me sono promosse, a maggior ragione se dici che l’abito non è bianco candido!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente le scarpe nude non mi piacciono, ma è questione di gusti personali. Meglio bianche o colorate secondo me
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le scarpe nude proprio non le vedo sotto l'abito bianco, come non ci vedo l'oro e l' argento, sono d'accordo con Caroli piuttosto meglio colorate, ma secondo me bianco è sempre la scelta migliore.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente con il bianco le scarpe le metterei bianche o colorate ma non nude.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le preferirei bianche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione