Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo

Dubbio

Roberta, il 17 Luglio 2022 alle 21:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutte, io e il mio ragazzo abbiamo fissato una data fittizia, senza ancora nulla di certo. Aspettiamo che lui ad ottobre sappia cosa fare con il lavoro, cioè se sarà a Palermo o se lo trasferiranno a Messina, non so cosa fare.. perché io ho un lavoro qui.. cosa ne pensate? Pensate che comunque sia imprudente pensare data l'incertezza?

17 Risposte

Ultime attività da Silvana, il 18 Luglio 2022 alle 20:59
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sonia d'accordissimo con te, ma se il trasferimento sarà a lungo termine ve ne renderete conto da qui al 2024 e prenderete provvedimenti su come sistemarvi per vivere insieme, non so prendere casa a metà strada oppure uno di voi fa il pendolare.
    Io ed il mio FM viviamo insieme da ottobre e da quando si è trasferito da me ha preso accordi con il lavoro, 3 giorni lavora da casa e 2 va in ufficio 170km andata/ritorno in auto, autostrada trafficatissima e ancora ora è riuscito ad ottenere un rimborso spese minimo.
    È pesante, ma è un sacrificio che si deve fare altrimenti come dici tu non è il massimo sposarsi e vivere lontani, si può fare solo a breve termine.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vivere in due posti differenti anche se vicini non mi sembra il massimo
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta ☺️
    Se hai già in mente il luogo, ad esempio il comune e/o la chiesa/congregazione di Palermo, allora fissa la data, fai tutti i preparativi, non cambia se lui viene trasferito.
    Se invece pensi che se lui viene trasferito a Messina, allora forse vi spostate lì insieme, devi aspettare per togliere di mezzo il dubbio.Se sei certa che sarà temporaneo, lui a Messina e tu a Palermo, fissalo dove vuoi ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, come ho già scritto, la distanza del posto di lavoro non dovrebbe influire sulla decisione di sposarsi. Ci sono persone che lavorano molto lontano da casa eppure sono riuscite lo stesso a farsi una famiglia. Se l'amore è forte supera anche l'ostacolo della distanza, e poi Palermo e Messina non sono così distanti, non bisogna prendere l'aereo per vedersi... Anche noi quando ci siamo conosciuti vivevamo e lavoravamo in città diverse e ci vedevamo solo nei fine settimana, io per due anni ho avuto due sedi di lavoro... stavo una settimana da una parte e una settimana dall'altra. Poi sono riuscita a trasferirmi in una sola sede e il mio compagno è venuto a vivere da me. Voglio dire, col tempo in genere si trova il modo di assestarsi, ma precludersi il matrimonio solo per una questione di sedi di lavoro non mi sembra opportuno. Rischiate di allontanarvi di più in questo modo che sposandovi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io lavoro a Palermo, il mio fidanzato non so se verrà trasferito a Messina o se resterà a Palermo. Il punto è proprio questo il trasferimento.. non posso lasciare il mio lavoro perché non so materialmente cosa possa succedere con il suo contratto. Cioè vorrei sapere secondo voi se con la distanza, se dovesse succedere, si possa pensare a un matrimonio o la distanza influisce in modo negativo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ovviamente sono cose che vanno condivise e pianificate molto bene, in ogni caso non tutti si sentirebbero di fare due anni lontano dalla famiglia per cui è anche molto soggettivo.
    Io per esempio sono una che preferisce programmare, poi ovvio che a volte ci sono occasioni o imprevisti che capitano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non l'ho capito bene neppure io, però volevo far presente che a volte capita di essere separati per motivi di lavoro, se ci si ama ci si sposa lo stesso e poi a poco a poco si trovano le soluzioni. E anche dopo il matrimonio... ad esempio, mia cugina di Palermo, sposata e con due bambini, si è fatta due anni a Bologna come insegnante per riuscire a entrare di ruolo. È stato molto faticoso per tutti, però ce l'ha fatta e adesso è tornata a Palermo con un impiego stabile. A volte vale la pena fare dei sacrifici
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho risposto così perché la ragazza ha scritto che lei ha il lavoro in una città e forse il ragazzo va a lavorare in un'altra e dice che non sa cosa fare...per cui mi ero fatta il viaggio che lui si dovesse o volesse trasferire.
    Cioè, se lui lavorasse in un'altra città e facesse il pendolare il problema non me lo potrei proprio, ognuno va avanti per la sua strada e ci si vede alla sera 😅.
    Però bisogna anche considerare quanto sono distanti le due sedi, se parliamo di tanti chilometri a volte è impossibile andare avanti e indietro, per quello ho pensato che il problema fosse proprio un eventuale trasloco, ma non so se ho capito bene il punto 😄😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, ma allora secondo te una coppia che lavora in sedi diverse non potrebbe sposarsi? Per forza uno dei due deve seguire l'altro? Non lo chiedo per polemica, ma sono curiosa, perché io ho dato la risposta opposta...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito la domanda...il dubbio è se seguire il tuo fidanzato a Messina e quindi lasciare il tuo lavoro? Se è così conviene aspettare di avere certezze dal punto di vista del suo lavoro.
    Se non sai se vuoi trasferirti direi che fissare la data del matrimonio è l'ultimo dei problemi...
    Secondo me lascerei perdere un attimo la questione matrimonio per decidere come vedete il vostro futuro: se lui viene trasferito tu vuoi seguirlo? Se sì, una volta che il suo trasferimento è certo è confermato ti conviene iniziare a cercare un lavoro là. Se non vuoi lasciare il tuo lavoro attuale direi che o lui trova un altro lavoro dove siete adesso altrimenti non ha molto senso pensare al matrimonio.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora del 2024 fate tempo anche a cambiare lavoro, inizia solo con l'informarti poi per novembre inizia con i preparativi.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il discorso, sinceramente. Cosa c'entra il matrimonio col luogo di lavoro? Ci sono tante coppie sposate che lavorano in città differenti e si organizzano tenendo conto anche delle esigenze lavorative. Se il tuo fidanzato lavorasse a Messina e tu a Palermo cosa fareste, rinuncereste a sposarvi? Non mi sembra molto sensato. Comunque, da qui al 2024 mi sembra che abbiate tempo per rifletterci
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vi sposate nel 2024 più o meno puoi anche aspettare ottobre per il discorso lavoro. Capisco che il lavoro è importante. Anche se per ipotesi iniziate con l'organizzazione da novembre di quest'anno siete comunque in tempo per fare tutto con calma se rimanete con l'idea di sposarvi nel 2024

• Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È prematuro non imprudente la data. Fissa le nozze e pensaci a tempo debito hai ancora tempo noi lo abbiamo deciso due mesi fa e ci sposiamo ad aprile 2023... E ci penso perché devo per forza muovermi... Ma tu goditi giorno per giorno la vita oggigiorno ha preso una piega diversa. Andrà come deve andare.... Bene 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là di dove verrà trasferito (forse), immagino che vi sposerete nella vostra città di origine, quindi fisserei la data!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiterete comunque insieme giusto?? In caso la risposta fosse si… mi sposerei!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei lo stesso. Se aspettare di avere tutto sotto controllo (non lo avrete mai) non farete mai niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione