Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano

Dubbio amletico: occhiali o non occhiali? Questo è il dilemma...

Martina, il 27 Maggio 2025 alle 20:34

Pubblicato in Cerimonia nuziale 61

Buonasera a tutte, sposine! Sono di nuovo qui con l'ennesimo a dubbio a rompervi per l'ennesima volta le scatole Allora, questa mattina ho avuto la prova trucco con la make up artist; il trucco mi è piaciuto, abbiamo apportato le modifiche necessarie e via dicendo. Ora, io purtroppo porto gli...

Buonasera a tutte, sposine! Sono di nuovo qui con l'ennesimo a dubbio a rompervi per l'ennesima volta le scatole Smiley xd

Allora, questa mattina ho avuto la prova trucco con la make up artist; il trucco mi è piaciuto, abbiamo apportato le modifiche necessarie e via dicendo. Ora, io purtroppo porto gli occhiali ed ero intenzionata a tenerli durante tutto il giorno delle nozze, dalla cerimonia al ricevimento; quando, però, ho mandato le foto di me col trucco a un paio di persone, una di queste mi ha detto che senza occhiali starei meglio e che mi si valorizzerebbero ancora di più gli occhi. Al che ho provato a guardarmi col trucco fatto dalla make up artist sia con che senza occhiali e noto anche io che senza mi trovo meglio. Il problema, però, sta nel fatto che non potrei mai mettere le lenti a contatto, in quanto ho la lacrimazione facile e non riesco a tenere un "corpo estraneo" nell'occhio e nemmeno ad avvicinare il dito con una eventuale lente sopra all'occhio. Quindi le lenti a contatto sono da escludersi.

La mia domanda è: cosa devo fare? Tenere comunque gli occhiali (che non sono quelli che si intravedono nella foto che vi allegherò col make up da sposa), oppure non metterli del tutto, ma non usare le lenti a contatto e quindi non vederci una beata mazza?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà con consigli e risposte Smiley heart

P.S. Non prendetemi in giro per la mia faccia, lo so già perfettamente da me di essere brutta quanto una pattumiera lanciata a bordo strada Smiley sad

cfb_2094599.jpg

61 Risposte

• M
    Sposa Abituale Maggio 2027 Ferrara
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io miope ma riesco a portare le lenti a contatto. Se non riesci ad abituarti alle lenti tieni gli occhiali per non perderti nulla della cerimonia e toglili solo per le foto che farete dopo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non sei affatto brutta e, credimi, non lo dico solo per essere gentile Smiley winking il consiglio è, fai la scelta che ti fa sentire a tuo agio: non pensare se gli occhiali sono da sposa o no, se viene il riflesso nelle foto, se "copre" il trucco, ecc ecc. Quel giorno devi sentirti comunque te stessa. Nessuno ti contesterà nel caso in cui decidessi di tenere gli occhiali, e anche se fosse, perdonami il francesismo, sti ca**i! Qualcuno al mio matrimonio mi ha detto "certo, se ti fossi lisciata i capelli avresti potuto fare un'acconciatura più particolare". La mia risposta è stata "con i capelli lisci non sarei stata io!". Ecco, secondo me, una cosa che bisogna tenere bene in mente è che per essere belle quel giorno basta essere se stesse. Se ti trasformi in qualcosa che non sei (scegliendo abito, acconciatura, accessori, trucco che non ti rappresentano) potresti non sentirti a tuo agio e si vedrebbe. E non c'è cosa più brutta di vedere una persona che cerca di essere qualcosa che non è Smiley winking

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li toglierei solo per il servizio fotografico ma poi mi godrei il ricevimento vedendo cosa succede al mio matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dire come la penso, ti vedo molto più bella nella foto che hai sul profilo (in cui porti gli occhiali) che in quella in cui sei truccata "da matrimonio". E comunque, visto che sono miope dalla nascita, e ho portato sia lenti che occhiali, io ti consiglierei di tenerti gli occhiali senza troppi pensieri. Le lenti a contatto non sono una cosa da portare solo per un giorno, ci vuole tempo per abituarsi a portarle bene e sottoporsi a questa rottura di scatole proprio prima del matrimonio non è il massimo. Quando mi sono sposata avevo gli occhiali ed ero del tutto a mio agio. Piuttosto, se proprio devi investire tempo e denaro, potresti pensare alla correzione della miopia col laser. Alla fine, è stata la soluzione che mi ha risolto la vita 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riscrivo la risposta che ti stavo scrivendo, perché mi è partito l'invio a caso 😂 Allora...
    No no, sono bruttissima, fidati, a testimoniare c'è pure la foto che ho allegato all'apertura del post 😅 Purtroppo non ho foto degli occhiali con la montatura elegante e il trucco. La mia make up artist mi ha fatto solo foto senza occhiali, giustamente per memorizzare meglio colori e dettagli del trucco che dovrà farmi nel giorno speciale.
    Eh, sì, so che sarebbe impensabile andare senza occhiali, date le diottrie che mi mancano... mannaggia 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, sono bruttissima, fidati, a testimoniare c'è pure la foto che ho allegato all'apertura del post 😅 Purtroppo non ho foto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, senza occhiali non vedrei a un palmo dal naso 😅 No no, infatti non sto mai senza occhiali... però oggi, con gli occhiali e il trucco non mi piacevo. Tolti gli occhiali, mi piacevo. O provo a dare una chance alle lenti a contatto, oppure me ne faccio una ragione e mi tengo gli occhiali.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sei affatto bruttissima 😉 noi donne spesso ci facciamo più paranoie del normale. Comunque hai una foto con la montatura più elegante e il trucco? Io devo dire che non ho notato molta differenza col mio make-up con o senza occhiali, anzi, io senza occhiali proprio non mi riconosco e non avrei mai accettato di avere delle foto in cui non mi riconosco 😅 però ecco, è molto soggettivo. Solo che leggo che ti mancano quasi 4 diottrie, per me è impensabile stare senza occhiali…e me ne mancano 1,5 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Elisa!
    Inizialmente la questione degli occhiali non era tutto questo gran problema... ma poi è sorto e lì mi sono arrivate mille paranoie, anche perché è palese - nonostante io mi reputi decisamente bruttissima - che sto meglio senza occhiali col make up da sposa che mi è stato fatto.
    La montatura non è quella che si intravede nella foto, di plastica nera e spessa. Ne ho un'altra che è molto più fine e con le lenti più grandi, ma più eleganti.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sara!
    Guarda, ero talmente tanto dubbiosa (e quasi giù di morale) che ho seriamente paventato l'idea di non metterli proprio gli occhiali 😭
    Proverò a usare le lenti e vedere come mi trovo, altrimenti mi toccherà mettere gli occhiali...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io non avrei retto una giornata senza occhiali, so per certo che mi sarebbe scoppiato il mal di testa. Io ti consiglio di indossare gli occhiali senza troppi problemi. Io li considero un accessorio come un altro. Al massimo opta per una montatura delicata che non “cozzi” troppo con il look sposa.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ci metterò un'ora per metterle e un'ora per toglierle 😂
    Lo spero proprio, guarda 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che io le prime volte ci mettevo mezz’ora per metterle e mezz’ora per toglierle (e non scherzo)..
    Mi faceva impressione, ma fidati ci vuole solo pratica 😂 dopo qualche utilizzo lo farai anche senza avere lo specchio davanti 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaah, oddio, sono rimbambita, non avevo capito *facepalm* 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, guarda, ma io ho proprio paura anche solo ad avvicinare la punta dell'indice al mio occhio 😂 Tieni conto che a me non si può nemmeno mettere il collirio, tanto per farti capire 😂
    Proverò... a provarci 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo dire che li porti da 18 anni… mamma mia sono KO non so più scrivere!
    Meglio che vado a letto con il mio bimbo va.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, no, avevo appena 15 anni 😂 Sì, cercherò di capire cosa fare, per ora sono ancora in mega dubbio.
    Va beh, se il tuo futuro marito è proprio circo senza occhiali, gli conviene tenerli sicuro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah 🙈🙈
    Comunque le lenti all’inizio fanno a tutti un po’ paura ma credimi una volta che ti abitui saranno la tua salvezza!
    Almeno Provaci.. 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu 18 anni e io 10… eh va beh, capiremo cosa fare anche perché anche il mio FM li porta ma lui é proprio cieco senza quindi penso li terrà!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope da quando andavo alle superiori, dal 2007... ne è passata di acqua sotto i ponti 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tantissimo, guarda 😭
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara mia.. sarebbe stato bellissimo!
    Io ho messo gli occhiali per la prima volta a 28 anni, miope tardiva mi hanno detto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare troppo per non mettere gli occhiali...ma se tu non stai mai senza occhiali sicuramente ti piacerai come sei abituata a vederti tranquilla
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Luana!
    Eh, infatti, se solo i nostri occhi collaborassero con le lenti, mannaggia a loro! Anzi, se avessi proprio evitato di diventare miope 😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dilemma dilemma dilemma….
    Anche se ho un anno davanti penso deciderò il giorno stesso 😅😅😅
    Che fatica…. Se i nostri occhi collaborassero con le lenti sarebbe tutto più semplice
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Rebecca! Io 3,75 di diottrie in meno da entrambi gli occhi. Senza gli occhiali so perfettamente che non ci vedo, ma porcaccia miseria, adesso mi è venuto questo dubbio che con gli occhiali faccio schifo 😭😭
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro, io sono arrivata a pensare addirittura di non mettermeli gli occhiali 😂 Almeno non vedrei nemmeno quella faccia da... deretano di mia zia, sarebbe un pro 😂 Scherzi a parte, le lenti mi fanno un po' paura, non so nemmeno se riesco a mettermele... proverò, al limite.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quanto non ci vedi e se ti capita già a volte di non indossarli io per esempio senza non riesco neanche a camminare praticamente (metterò le lenti) invece mia mamma a volte li usa a volte no
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io escluderei sicuramente l’idea di non usare nulla, è il tuo grande giorno e devi godertelo.. perché dovresti passare tutta la giornata a non vedere bene? 🥲
    Fai qualche prova con le lenti ora, vedi se riesci ad abituarti altrimenti metti gli occhiali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione