Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Dubbio confettata

Claudia, il 25 Gennaio 2023 alle 05:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Buongiorno community,
non sono più sicura di voler fare il tavolo confettata quindi mi rivolgo a chi ha deciso o deciderà di non farlo.
Come avete gestito o pensate di gestire questo aspetto?

38 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Gennaio 2023 alle 16:31
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

come ti stanno dicendo già altre ragazze noi non faremo la confettata, che ci sembra un grande spreco. Metteremo i confetti insieme alla bomboniera e poi dalla nostra abbiamo anche che faremo il buffet dei dolci quindi se proprio proprio dovesse avanzarmi qualche confetto dalle bomboniere (che assembleremo noi) troverò un angolino per mettere lì dei confetti. Ma di base essendoci già dolciumi a volontà ci è sembrato di poterla evitare. Inizialmente eravamo in dubbio poi ho letto qua e là che effettivamente non è più così fondamentale come una volta...

• Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, metteremo dei ciuffetti con dentro i confetti come segnaposto, così abbiamo risolto anche la questione segnaposto 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, la ritengo uno spreco e comunque dopo tutto il cibo presente al ricevimento sfido chi abbia ancora voglia di mangiarsi i confetti.
    Opteremo quindi per i classici ciuffetti in tulle con i confetti all’interno da lasciare insieme alla bomboniera.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non la faremo la confettata perché per me è uno spreco w poi non amo i confetti abbiamo deciso di fare lo sweet table con dolci americani e siciliani che conoscendo i miei invitati saranno molto più apprezzati 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non credo che tu debba sentirti in obbligo con la confettata, se non ti piace non farla
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo pensato fin da subito di non farlo ,tanto si sa come funziona…gli avvoltoi finirebbero tutti i confetti da subito e gli altri rimarrebbero a bocca asciutta 😅in compenso recupereremo con una degustazione di idromele😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

la location in cui faremo sia cerimonia che banchetto, ha una confettata davvero ben composta con ampia scelta di tipologie di confetti e altri "chicchi" (come diciamo noi toscani Smiley laugh ). Noi la faremo sicuramente, perché dopo esserci scervellati su che tipo di bomboniere fare, siamo arrivati a una conclusione: incaricare la mia mamma per fare a mano i sacchetti, tipo iuta, con timbro dorato sopra con data e iniziali e di lasciarne una a ogni posto a sedere ai tavoli della cena, con un bigliettino dove ci sarà la nostra caricatura (che ho realizzato) e la scritta "riempimi" o qualcosa di simile, in modo che gli ospiti si "costruiscano" la propria bomboniera a fine serata. Quindi si, la confettata sarà cruciale il gran giorno Smiley sexy

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la farò, ma se ne occuperà la mia fioraia
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero anche io la penso come te!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si i confetti per la bomboniera sono già previsti 😊
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensiamo di farla e renderla magari mista.

Quindi non necessariamente mettere solo confetti ma anche caramelle per i più piccoli

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è obbligatoria, comunque metterei 3-5 confetti nella bomboniera e non mi farei problemi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non siamo amanti dei confetti e ai matrimoni in cui siamo stati non erano presenti confettate. Se ci fosse credo che potrebbe creare disagi tipo alcune persone che ne prendono troppi rispetto ad altre. Quindi sicuramente non la faremo, valuteremo se abbinare i classici sacchettini di confetti alle bomboniere oppure no, e se fare un tavolo di dolcetti sardi tipici ma essendo a cena credo che basterà ciò che abbiamo selezionato.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi non faremo la confettata. Io non sono una grande amante dei dolci, men che meno dei confetti tutti i gusti +1! Al massimo faremo giusto due bocce con quelli alla mandorla e quelli al cioccolato, o li inseriremo nella bomboniera, dobbiamo ancora decidere. Non avremo nemmeno il buffet di dolci, io vorrei fare solo la torta e della frutta ricoperta di cioccolato, vediamo cosa riusciremo a fare Smiley heart

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, meglio impiegare quella spesa in altro 😉
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo buffet di frutta con fontana di cioccolato e carretto di gelati artigianali (ci sposiamo a fine maggio) quindi è davvero una spesa in più quella della confettata che mi eviterei 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo proprio presa in considerazione. Non ci piace. Ci sarà un enorme buffet di frutta e dolci, anche realizzati sul momento, tipo show cooking, oltre alla torta. Sarebbe uno spreco.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si a conti fatti tra confetti e allestimento tavolo viene fuori una bella cifra che preferirei investire in altro!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io te la consiglio vivamente, i miei opsiti erano felici come bambini! ci si sono avventati chenon riuscivo nemmeno a portarli al taglio della torta ahahah pensaci, è una cosa che fa un figurone

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine anche noi abbiamo deciso di non farla perché l’abbiamo visto uno spreco di soldi e di mangiare! Quindi abbiamo deciso di non farla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Claudia. Quando ci siamo sposati noi nel 2021 avremmo voluto farla ma quell'anno c'erano le regole Covid tra cui la confettata incartata singolarmente confetto per confetto e servita da un cameriere. Abbiamo rinunciato a malincuore ma non ci piaceva fatta così.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono metti solo il sacchettino o la scatoloni al tavolo senza cartoncino va benissimo lo stesso 😊 figurati, siamo qui per questo 🫶🏼
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ci sono già nella bomboniera, ottima osservazione grazie ❤️
    Allora rimane solo di mettere il sacchettino al tavolo giusto come simbolo! Il cartoncino non penso sia necessario, ci sarà dentro la bomboniera 🤔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo abbiamo fatto

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ho fatto il tuo stesso ragionamento.. magari gli invitati non li mangiano il giorno di matrimonio ma si riempiono lo stesso le borse per mangiarli i giorni seguenti e se non ce ne sono a sufficenza ti criticano come era successo al matrimonio della mia mia migliore amica.. le hanno fatto fuori 15kg di confetti 🙈
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è anche questa una valida opzione che però a gusto mio personale non ha senso considerando che nella bomboniera ci sono già i confetti mi sembrerebbe un aggiungere un pezzo ecco però come pro c’è il fatto che ne puoi fare una per famiglia / coppia e non ne devi fare una per persona . Sono entrambe soluzioni validi che variano solo a gusto personale 😊
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe essere una buona opzione farli trovare al posto (non ho segna posto ma solo segna tavolo) o altrimenti si potrebbero dare insieme alla bomboniera sempre nella scatolina
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, per chi non viene al matrimonio faremo delle scatoline avevamo pensato di farle anche una per persona da far trovare al tavolo ma avendo già una fialetta di sale particolare ed i menù uno per seduta poi diventava un mappazzone di roba troppo confusionaria. Se non hai un segnaposto potresti optare per una scatolina ognuno con già dentro i confetti assortiti, io se non avessi avuto il sale avrei fatto così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io adoro i confetti ! Ma non faremo la confettata .
    Non la faremo perché è una spesa inutile , ci saranno già i confetti ( e di quelli buoni ) nelle bomboniere e ce ne saranno anche a casa , quanti confetti obiettivamente un invitato potrebbe mangiare dopo un pranzo o una cena nunziale ? Si , potrebbe farsi i sacchetti e portarli a casa , giusto , ma ci sono già quelle delle bomboniere . Quella spesa la gestìrei in maniera diversa ..
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono state proprio le scene imbarazzanti a mettermi il dubbio oltre che la questione costi.
    Quindi voi metterete i confetti solo nella bomboniera e basta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione