Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Luglio 2023 Milano

Dubbio Partecipazione

Deborah, il 26 Ottobre 2022 alle 20:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao Sposine !
sto per scegliere le partecipazioni e mi è venuto un dubbio ! Noi ci sposiamo alle 15.00 in chiesa , come orario metterò 15.00 o 14.30 ? perché mi è capitato un matrimonio dove in realtà avevano messo un orario “falso” e alla fine la sposa ha fatto solo finta di arrivare tardi 😅. Si fa così ? Grazie a tutti in anticipo !

20 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 2 Novembre 2022 alle 15:46
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura ! Si alla fine ho deciso di mettere mezz’ora prima così io arrivo puntuale e la cerimonia inizia all’orario giusto , visto che poi la mia location e’ ad un ora di distanza accorciamo i tempi !
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah,

    hai deciso che orario mettere? Smiley smile
    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'orario di inizio cerimonia, arriveremo all'ora esatta perché odio far aspettare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono in crisi pure io…la location (farò il rito civile lì) insiste di scrivere un orario ma mi daranno loro l’ok x partire xké il posto è grande e devono far sedere tutti, quindi slitterà di una mezz’ora. Il futuro suocero addirittura insiste di mettere un’ora prima del previsto xké lui ha fatto così 😅 e poi ci sono io che sono estremamente puntuale e precisa, ma visto che il matrimonio è in Calabria mi sa che mi conviene adattarmi…anche se mi sembra strano
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Nella partecipazione va inserito l'orario di inizio cerimonia

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle partecipazioni si mette l' orario reale di inizio cerimonia.
    Agli ospiti l' onere di arrivare puntuali.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette l’orario giusto! se la maggior parte degli invitati sono ritardatari peggio per loro. La sposa quando arriva arriva 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,per educazione verso gli invitati e buone maniere si mette l'orario della cerimonia non mezz'ora prima. È maleducato nei confrydi chi arriva in orario e chi arriva da lontano che già devo anticipare per arrivare all'ora stabilita oltretutto deve pure aspettare te, cosa che da fornitore e da invitata ho sempre odiato. 5/10 minuti di attesa ok ma 30 minuti è cafone. Poi guarda capisco che uno voglia gli invitati tutti presenti ma in quel momento non stai a guardare chi c'è e chi entra dopo quindi cosa vi cambia se arrivano tardi? Basta che ci siamo genitori, testimoni e eventuali damigelle/ paggetti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi mettere l'orario giusto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la mia cerimonia avrà inizio alle 10.30, ma sulle partecipazioni scriverò le 10, in modo che anche i ritardatari avranno tempo. per quanto riguarda il solito ritardo della sposa, non credo che personalmente lo farò. preferisco essere in orario.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette l'orario di inizio messa, quindi le 15 nel tuo caso. Il resto sono trucchetti poco rispettosi verso gli invitati.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Anche noi ci sposiamo alle 15.00 ! Noi metteremo orario giusto sulle partecipazioni!
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho avuto lo stesso dubbio sull'ora da inserire nelle partecipazioni,pensavo andasse messo l'orario esatto,ma per sicurezza ho deciso di confrontarmi direttamente con il parroco che ci sposerà e mi ha spiegato che conviene mettere sempre mezz'ora prima in modo tale da iniziare la cerimonia all'ora che vogliamo noi.
    Noi ci sposeremo alle 16 e il parroco mi ha detto di scrivere 15:30 (ora in cui arriverà lo sposo in chiesa) e alle 16 arriverò io e inizierà subito la cerimonia.
    Penso comunque che sia un modo per far sì che gli invitati siano tutti presenti al momento dell'arrivo della sposa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette l'orario della cerimonia. Indicare un orario diverso è mancanza di rispetto nei confronti degli invitati
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si mette orario cerimonia ma se tu hai paura che arrivino in ritardo metti 15 minuti prima 🤗
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette l'orario della cerimonia, anche noi abbiamo fatto cosi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'orario esatto sulle partecipazioni.

    Poi abbiamo mandato un messaggio via telefono e abbiamo indicato la scaletta del giorno, invitando gli invitati ad essere lì 30 min prima per la discesa dello sposo.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando il fare finta di arrivare tardi, da noi si usa mettere nelle partecipazioni mezz’ora prima dell’orario vero, per far sì che gli invitati non facciamo tardi e poi sia brutto che entrino dopo la sposa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette l'orario giusto, per rispetto delle persone puntuali o addirittura anticipatarie. Questa cosa dell'orario anticipato la trovo veramente di cattivo gusto ed irrispettosa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette l orario che ori devono essere tutti lì. Da quel momento in poi tu puoi arrivare ..quindi calcola una mezz ora dopo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione