Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli

Dubbio vestito invitata

Michela, il 25 Maggio 2018 alle 08:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Buongiorno ragazze!!!
A settembre mio cugino si sposa e in questi giorni ho fatto un giro per vedere qualche abito.. ne ho trovato uno rosso bellissimo!
Ma mi hanno detto che il rosso non è indicato per andare ad un matrimonio, è come se togliesse l'attenzione dalla sposa....voi che ne pensate?
Perché ok con i colori tipo panna, avorio e bianco, ma anche il rosso?!?
Help me😘

32 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Maggio 2018 alle 18:06
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubbio tolto...ho chiamato la sposa e mi ha dato il via libera con un bel "sentiti libera di indossare ciò che vuoi"🎉🎉🎉🎉
    Vado a fare shopping!
    Grazie a tutte per i consigli😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bianco, no, avorio, no, nero, no, rosso no, coda no, corto no, .

    condivido la prima limitazione, ma le altre le lascerei perdere.

    Ognuno si vestisse come vuole.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è vero.. quando si è sposata mia cugina l ho portato rosso lungo in pizzo bellissimo e la sposa rimane la sposa nessuno mai gli può rubare la scena. Il bianco vietato 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei un abito rosso con scollature o troppo corto... il rosso può non essere un problema se portato con grazia...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze!
    Credo che se non troverò nulla che mi piaccia quanto quello, lo prenderò!
    Mal che vada la sposa potrà vendicarsi visto che mi sposo 3 mesi dopo😂😂
    Io al mio matrimonio bandirò solo il bianco!
    Vi aggiorno😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso sul rosso secondo me riguarda semplicemente il non sembrare Jessica Rabbit: non fare la femme fatale, con l'abito rosso scollatissimo, scosciatissimo, attillatissimo, in tessuti "aggressivi" (paillettes, similpelle ecc...) ... ma secondo me queste regole valgono anche per gli altri colori! Poiché il rosso è un colore effettivamente vistoso (e splendido!) occorrerà semplicemente fare attenzione a non essere appariscenti sul resto: trucco, gioielli, acconciatura bon ton. Io domani metterò un abito rosso ad un matrimonio, taglio da bambolina, non scollato, lunghezza appena sopra il ginocchio.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enzo Miccio dice che i colori da evitare per un matrimonio sono il bianco, il nero e il rosso...ma alla fine è tutto molto soggettivo, dipende dal contesto 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero,sono stata a settembre ad un matrimonio vestita di rosso corallo con una giacchina avorio intenso e rossa per la Chiesa...alla sposa sono piaciuta molto*-*
    E come me c'erano altre ragazze in rosso!!!!
    L'importante è che non sia vistoso (cioè un abito aderente rosso o scollato rosso o comunque di un rosso accecante!!!!)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaa....io avevo un sacco di invitate in rosso che x giunta è il mio colore preferito.....io avevo un abito bianco con dettagli amaranto e non mi hanno dato nessun fastidio.....
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il rosso se mi va lo indosso e anzi ti dico che esalta la sposa! cmq certo che il rosso si!

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, solo il bianco non può essere indossato ad un matrimonio. Tutti gli altri colori vanno benissimo, anche perché anche con un giallo canarino, con un arancione o un fucsia non si passerebbe inosservate, essendo colori sgargianti, quindi vai tranquilla. Anch'io quando si sposò mio fratello indossai un abito lungo rosso rosso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre indosserà un abito rosso acceso...non li vedo tutti sti problemi,ci si lamenta del colore appariscente quando cè gente che va mezza nuda boh
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Cosenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha preso un vestito rosso e mi ha mandato subito la foto...se nn e super attillato con la coda o altro che c e di male
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ups...intendevo dire che ogni colore troppo appariscente sia controindicato! Ho messo un NON di troppo! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiestodi evitare il bordeaux....xke é il colore Delle damigelle... Altrimenti nn avrei avuto problemi...
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dipende che rosso è! Se è rosso fuoco/scarlatto direi di lasciare perdere, ma se è di buon gusto perché no!... se è rosso corallo oppure bordeaux ecc, io non mi porrei il problema... al matrimonio di una cugina, c'era un'altra cugina con una tuta elegante tutta rossa che era accollata davanti e un po' più scollata dietro...e stava divinamente! Quindi perché no? Se hai dubbi chiedi direttamente alla sposa! Io ho fatto cosi per un matrimonio di un'amica dove per l'occasione avevo un tubino nero di pizzo e tutti gli accessori, scarpe comprese, panna e oro... mi ha dato il benestare e via! Anche perché era serale!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sentito questa diceria, però personalmente credo che alla fine nessun colore troppo appariscente sia controindicato. Quindi che sia rosso, giallo, azzurro, verde...chiedi alla sposa e non sbagli. Per me, sono out solo bianco e nero!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono per il bianco o sfumature chiari panna/avorio no per il resto come vogliono però per sicurezza se hai confidenza con tuo cugino chiedi a loro.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio si stanno vestendo tutte di rosso.. L a cosa che mi infastidisce non è tanto il colore quanto l aggiunta di scollature e corpetti ad un colore già di per sé vistoso. Un vestitino sobrio non dovrebbe essere un problema, magari spezzato con un altro colore!
    Tanti famosi stilisti usano il rosso per le cerimonie.. Max Mara usa il rosso ma sulle tonalità del Corallo, Luisa Spagnoli invece usa i rossi aranciati..


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x un matrimonio ne ho preso uno rosso perché non ne trovato altri (lo trovi tra le mie foto) è assolutamente accollato e anche se non sembra è un rosso scuro..penso vada bene..io non sono bacchettona sui colori (tranne il bianco ovviamente) . Pensa che la morosa di mio fratello ha preso un abito rosso x il mio matrimonio..ahaha
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il rosso è molto appariscente dipende da come è il vestito se il matrimonio è di giorno o sera.chiedi alla sposa almeno non sbagli
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosso, nero e bianco (e simili) sono vietati per galateo, però se tu hai un buon rapporto con la futura moglie, potresti anche chiederle se per lei ci sarebbero problemi...
    Una mia amica, me lo chiese e io le dissi di si, che poteva indossare il rosso tranquillamente ... Se vuoi chiedi sennò fai di testa tua 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera aveva puntato un abito bianco e la commessa l'ha presa in giro
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si dovrebbe indossare il rosso,il nero e il viola.
    Il nero,lungo è ammesso nei matrimoni serali,(dalle 17) e super eleganti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahaha questa dell'amante non la sapevo! 😂😂
    Il vestito in se è molto semplice, non ha scollature ne spacchi vertiginosi...
    Mi faceva tentennare il colore!
    Sono d'accordo sulle sfumature del bianco, non mi permetterei mai e mi arrabbierei se al mio matrimonio ci fosse una.vestita di bianco! Ma il rosso se non lo vedo così malvagio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio una mia amica era vestita di rosso... ed era bellissima. Non ha oscurato nessuna e si è goduta la giornata vestita come meglio si sentiva!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come , non ti hanno detto che in rosso si veste l'amante dello sposo??!!! Guarda, le risate perché da noi in rosso c'era una signora 60enne...lascia perdere queste dicerie popolari, se l'abito ti sta bene, é bello e non ha scollature volgari, non ci vedo nulla di irrispettoso 😊 mal che vada, se ha dubbi chiedi alla sposa
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un semplice vestito, non ci trovo nulla di male. È un bellissimo colore il rosso... meglio di quelle che sfoggiano abiti colorati ma simili in modello a quelli da sposa, e credimi ne ho visti!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che esagerazione la gente!
    tra poco vieteranno tutti i colori...
    io dico no solo a bianco(in tutte le sue sfumature) e nero (di giorno). Gli altri colori per me vanno bene tutti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo sceglierei. Credo sia troppo appariscente.. Poi cmq sn gusti
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il rosso. Anche se c'è gente che lo indossa io ritengo un colore fuori luogo. Sfumato o a fantasia rosso si ma tinta unita no
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio c era un.invitata in rosso e non ci ho visto nulla di male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione