Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo

e adesso?

Chiara, il 17 Ottobre 2023 alle 14:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao ragazze, mi sposo il 2 Giugno 2025 e ho già bloccato chiesa, location e catering. Pensavo di poter respirare un attimo adesso visto il largo anticipo nel fare le ricerche ma da un lato ho una mia amica che insiste perché cerchi subito il fotografo e dall'altra mia madre che invece dice che devo trovare una parrucchiera perché per quella data si tratta di un lunedì, festivo, e il giorno prima è domenica, combo articolata per i parrucchieri.

Voi che consigliate?

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Ottobre 2023 alle 22:57
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione entrambe
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io aspetterei almeno un annetto prima, intanto puoi fare ricerche e fare una lista di professionisti a cui chiedere poi un preventivo.

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te comincerei a bloccare , anticiparti non costa nulla
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo, per fotografo e parrucchiere sono arrivata a pelo un anno prima.
    Quindi rimanda un attimo, ma massimo un anno prima devi averli già ‘bloccati’.

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il 25/05/24, quindi una settimana prima di te, si può dire..e ho già fermato location, fotografo, band, Videomaker, abiti, parrucchiera, estetista, wp, fiorista..adesso stiamo guardando torta e partecipazioni!
    Direi che ormai almeno i fornitori sono già quasi tutti stati scelti..mancheranno poi i dettagli!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a luglio 2024 e a gennaio 2023 il mio caro fotografo mi ha chiamata per invitarmi a prendere una decisione perché un'altra coppia era lì in studio già disposta a bloccare la data fornendo una caparra. Pertanto ti consiglio di iniziare a vedere lavori e capire lo stile fotografico che più ti piace. Per quanto riguarda la parrucchiera non so, considera che ti sposerai di lunedì e non sono così elevate richieste, come per chi sceglie un sabato. Io mi sposo di sabato e ho avuto alcuni no, pur iniziando 1 anno e mezzo prima. Tu, però, se posso darti un consiglio vivila con tanta serenità, tranquilla e provando a divertirti. Non la vivere in modo stressante.. l'organizzazione del matrimonio e' una parte bellissima, divertente, ricca di emozioni della nostra vita Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposa maggio 2025.. abbiamo bloccato location, musica e fotografo. Il fotografo per noi era importante, ci teniamo molto ad avere bei ricordi quindi è stato tra i primi fornitori
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un parrucchiere di fiducia? Se si verrà sicuramente anche il giorno delle tue nozze per il resto secondo me puoi anche rilassarti e pensarci il prossimo anno
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposa agosto '24, proposta ricevuta a marzo.. ad aprile ho bloccato chiesa e location.. poi agosto '23 tutto il resto.. secondo me sei abbondantemente in tempo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fotografo posso essere d’accordo visto che vengono fermati anche 2 anni prima (noi l’abbiamo fermato a gennaio 2023 per giugno 2024 e abbiamo trovato la data al pelo)… per il parrucchiere mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa 2025, posso dirti che dipende da tante cose. Il fotografo noi l’abbiamo bloccato, abbiamo approfittato di una sua promo e in più lui aveva già prenotazioni per il 2026😂 non volevamo rischiare di perderlo.
    Stessa cosa la truccatrice. Io sinceramente inizierei a bloccare, soprattutto perché è festa il 2 giugno. A me nessun fornitore ha detto che non accettava prenotazioni perché è lontano. Che poi è tra un anno e mezzo😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, comunque così in anticipo non è neanche detto che prendano prenotazioni, avevo letto di una sposa che per il 2025 non era riuscita a bloccare alcuni fornitori perché le avevano detto che era presto. Puoi iniziare a guardarti intorno e chiedere direttamente ai fornitori se può essere troppo presto
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... io uguale... non sono così lontana ma per motivi lavorativi e logistici faccio fatica a tornare spesso... Al massimo prenditi qualche giorno se puoi e dedicali a queste cose... noi abbiamo fatto così...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò a sentirne alcuni magari in videochiamata anche perchè in tutto questo noi siamo a Milano e ci sposiamo da noi in Sicilia

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Musica altro tasto dolente

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh del lunedì mi preoccupa che sia giorno di festa nazionale

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ma vah rilassati!
    Secondo me hai ragione tu, sei in largo anticipo 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo e voglia puoi iniziare a dare uno sguardo, ma senza nessuna fretta.. io ho organizzato tutto in 9/10 mesi con settimane di nulla totale.. per di più se ti sposi di lunedì è molto più facile trovare fornitori liberi diversamente da chi si sposa di sabato o domenica che sono le giornate più ambite.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, anche io sposa 2025 ma il 5 luglio! Noi abbiamo bloccato location, catering, musica cerimonia, dj e proprio di recente fotografo e videomaker. Ci manca invece il catering, stiamo facendo alcune degustazioni per valutare. Ti dico, per noi foto e video sono state una delle ricerche più lunghe, sto chiedendo preventivi da fine luglio e abbiamo incontrato fornitori fino a una settimana fa, perché ci tenevamo a verificare di persona la loro professionalità!

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, secondo me, inizia a guardarti intorno, male sicuramente non fai... Ti inizi a fare qualche idea e magari se ti colpiscono potresti iniziare a bloccare (se te lo fanno fare visto il largo anticipo)... Io personalmente il fotografo l'ho bloccato subito perchè già sapevo a chi rivolgermi (maggio2022) mentre il parrucchiere l'ho bloccato poco fa a fine settembre 2023... mi sposerò il 6 giugno 2024

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milleSmiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda iniziare a guardare in torno e se possibile anticiparti non fa mai male secondo me anche perché la scelta del fotografo richiede attenzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione