Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari

é iniziata l’ansia: contattereste la struttura torrepietra per questo?

Valentina, il 27 Luglio 2021 alle 08:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao ragazze, mi sposo il 25 settembre. Fino a 2 giorni fa ero molto tranquilla, tutta l’organizzazione l’abbiamo fatta da qui (Bologna) attraverso call con i fornitori selezionati tramite l’app e, appena tornati in Puglia (ci sposiamo a Bari perché il mio fm è barese) abbiamo fatto i sopralluoghi e confermato quanto scelto. É venuto tutto concatenato: fotografo, musica, fiori… seguo la location su ig e, nelle varie storie ho notato questo in foto: tutti i piatti scheggiati 😱 voi cosa fareste? Ad agosto andiamo a confermare il menù, devo farlo presente? Qualcuno si è sposato a torrepietra e può confermarmi che non devo preoccuparmi?
é iniziata l’ansia: contattereste la struttura torrepietra per questo? 1

37 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Agosto 2021 alle 05:20
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io chiederei un chiarimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica, sisi, abbiamo scelto il servizio bianco per le pietanze. Questi sono i piatti utilizzati al buffet degli antipasti per servire il pesce grigliato Fatto al momento, e mi piace che sia in ceramiche tipiche, ma devono anche essere integre 😅😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è da far notare e vanno cambiati🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai assolutamente ragione 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella scelta del tovagliato puoi chiedere espressamente che non venga usato quel servizio ma qualcosa di più raffinato, come la ceramica bianca Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo! Grazie mille a tutte per il supporto ❤️ Vi farò sapere non appena parlato con la masseria
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono Pugliese ed ho anche io quei piatti, sono in terracotta e fanno parte della tradizione. Quando ho visto la foto non ho neanche notato il difetto, forse perché anche i miei piatti sono scheggiati.
    Comunque puoi chiedere chd non vengono utilizzati, al momento della scelta del menù puoi chiedere che venga servito tutto su ceramica Bianca

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo presente... è un tuo diritto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, mi unisco alle altre spose. Assolutamente concordo! Specialmente con i suggerimenti preziosi che ti ha dato Laura. Se hai l’occasione di scendere a Bari prima del vostro matrimonio, io andrei direttamente in struttura e chiederei di vedere e scegliere le stoviglie. Mostra pure questa foto senza problemi, facendo presente che non è quello che ti aspetti di vedere per il giorno delle tue nozze. Se hai dubbi, fatti scrivere nero su bianco tutti i dettagli pattuiti, in modo da saperti rivaleggiare. QQuesta trascuratezza nei dettagli va fatta subito notare proprio perché è palese e si può prevedere. Ci saranno molte cose che invece non potrai sapere come vanno fin quando non le avrai vissute, quindi non puoi sapere in anticipo se valgono la spesa. Ma questi dettagli che invece si possono chiarire prima, vanno chiariti si! Anche io sono già sposata, da cinque anni, e ti consiglio di non lasciar correre! Purtroppo io sono stata “accondiscendente” con alcuni fornitori per inesperienza e su alcune cose sono rimasta delusa, pur pagando profumatamente. La presentazione dei piatti e la mise en place sono fondamentali, l’ospite che si siede a tavola nota subito se il piatto è scheggiato, se la tovaglia è stropicciata, le posate sporche. Dentro il piatto puoi avere anche il cibo più buono del mondo, ma non te lo gusterai mai veramente se la presentazione è trascurata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si,sono.stata ad un matrimonio con dei piatti scheggiati, ti assicuro che non è bellissimo da vedere... contattali,tu paghi devi avere il servizio perfetta
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Quelli a cui ho precisato anche le virgole sono stati perfetti! Quando mi sono affidata e ho delegato/non specificato in maniera puntuale ciò che volevo per stanchezza o mancanza di tempo, non ci siamo intesi!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo dovresti fare presente..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Ho capito che questi sono i piatti del buffet quando grigliano il pesce ma devono essere comunque perfetti secondo me, anche se non sono i piatti principali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non conosco però se ti da fastidio questa cosa dalla notare o chiedi di farti vedere i piatti che useranno 😊😊😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente fallo presente... Ne hai tutti i diritti visto che paghi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere! Comunque il matrimonio è stato splendido e questo conta più di tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che non sei rimasta troppo contenta del risultato
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai le bomboniere si possono acquistare con non molto preavviso. Se non sono professionali lascia stare! Anche qui mi pento di non aver cambiato fornitori poco precisi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Io per esempio ho trovato problema anche con le bomboniere. Vivo a Bologna, come dicevo, e per parlare con il fornitore di Bari mi è completamente passata la voglia di acquistare da lui!! Nè risposte, nè alternative a quello che avevamo chiesto dato che non ha trovato il prodotto…niente! Settimana prossima il mio compagno è giù e farà una corsa in cerca di qualcun altro che possa soddisfarci a meno di due mesi dalle nozze 😅🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma nel wedding di più! Sanno che per il giorno tanto sognato la gente non si fa problemi a spendere (più o meno).
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Mi pento di essere stata troppo buona, per questo alle future spose consiglio di non esserlo. Auguri a tutte!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli squali ahimè stanno ovunque ed in ogni settore. Per fortuna esistono anche persone corrette e preparate!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concordo assolutamente con Laura! Paghiamo profumatamente ed è giusto pretendere!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza! Smiley smile A Roma poi ci sono gli squali (con qualche lodevole eccezione, vedi la nostra mua).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 💪🏻
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. Fidati di chi ci è già passata. Troppa accondiscendenza non sempre dà i suoi risultati. Con calma ma anche fermezza si ottiene tutto. Mi sento di dire che i nostri fornitori non ci hanno regalato nulla, che almeno sia come vogliamo noi.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso così anch’io!!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI anche io lo farei presente..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅 hai assolutamente ragione! Devo prendere un pochettino in mano la situazione e farmi sentire un po’ con tutti. Fino ad ora ho evitato domande o puntualizzazioni ma effettivamente io ho chiesto un sevizio per chi pago e deve essere tutto perfetto 🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, ti parlo per esperienza: se non rompi le scatole spesso i fornitori fanno come vogliono loro! Ti potrei fare mille esempi di cose andate "storte" perché ho lasciato fare per troppa bontà. Per cui con molta diplomazia fatti sentire. D'altronde, come dico sempre, i soldi che darai loro saranno senza difetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione