Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Master Dicembre 2014 Caserta

E la vostra colazione che momento è?

Diana, il 13 Dicembre 2013 alle 08:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 37

Durante la settimana io ed FM non facciamo colazione insieme: lui si alza prima ed io anche se sono sveglia o magari proprio con lui, aspetto un po'.
Il sabato e la domenica però, mettiamo le tovagliette e solitamente c'è sempre qualcosa di "speciale" a tavola, che sia un ciambellone, una crostata, dei biscotti ripieni: insomma qualche sfizio preparato da me.

Per motivi di orari di allenamento vario abbastanza la colazione: ad esempio stamattina, avendo tempo ed un allenamento alle nove e mezzo, ho preso due albumi che mi erano avanzati dalla preparazione dei roccocò e mi sono fatta un'omelette con del miele spalmato. Un biscotto leggero (golosità questa) ed un caffè lungo.

Ma vado anche sul più semplice caffè/fetta biscottata/marmellata oppure caffè/latte/cereali integrali o ancora caffè/porridge con frutta

E voi?
Siete tipi da caffè sulla porta e via al lavoro o vi concedete un po' di tempo?
Fate colazione al bar? O non la fate proprio?
Avete bisogno di qualcosa per partire meglio o fate l'allungo fino all'ora di pranzo?

37 Risposte

Ultime attività da Streghetta, il 31 Gennaio 2014 alle 02:47
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non viviamo insieme e tra qualche mese dopo il matrimonio sarà bello vedere come facciamo colazione...mi incuriosisce anche me forse perché non siamo i tipi da colazione a casa. Infatti noi facciamo quasi sempre colazione fuori al bar...ci piace da morire è uno dei momenti più belli della giornata prendiamo sempre le stesse cose due cappuccini e un cornetto vuoto o crema diviso due.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo la colazione! Per me è fondamentale, anche alle 4 dal mattino devo mangiare x lo meno un biscotto, se no svengo...e poi sono un'amante del caffè :-D adoro la colazione del we con mia mamma a volte stiamo un paio d'ore a chiacchierare davanti ad una brioches ...quando mi sposerò mi mancheranno le colazioni con la mia mami :-(

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza colazione nn connetto!!!ora che sn a riposo forzato è diventato un rito!!!prima sempre colazione cn la mia metà e se mi alzavo in anticipo gli facevo trovare tutto pronto!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la colazione doc è quella che faccio insieme a Davide o al sabato o la domenica mattina (a seconda dei miei turni lavorativi)!! Io me ne sto comoda a letto e lui mi porta il vassoio con caffe/latte, biscotti, brioche (a volte confezionate, altre volte comprate fresche) e a volte dei bisoctti di pasta frolla o cannoli (dipende se li abbiamo comprati il giorno prima)!

    Tutti gli altri giorni bevo il caffe/latte con biscotti o pane tostato e marmellata (giusto quando ho un pochino più di tempo).

    Però quando vado in vacanza in albergo con colazione a buffet mi trasfromo e l'uovo strapazzato, prosciutto e formaggio sono gli alimenti che preferisco per incominciare alla grande la giornata!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che facendo vita da casalinga, mi risulta più facile, dopo i vari impegni (e le due ore che vanno via tra allenamento e doccia) mettermi e preparare un dolce. Andando sui semplici ci si mette davvero poco e mentre cuoce, mi lavo le stoviglie o faccio altro Smiley smile

    la soddisfazione massima è vedere la sua faccia quando ritorna e sente odore di preparato in casa. Anche se magari quel giorno sono piu stanca, il suo sorriso mi ripaga mille volte!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mangio più a colazione che a prenzo, ma mangio anche cose pesanti, tipo appunto cornetti, paste, fette di torta...finché la linea e la salute lo permettono!Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk somo le cose semplici a rubare un sorriso e proprio vero; ')
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qui in Germania latte e muesli e poi il caffè to go quando scendo dal treno, nel thermos...poi a metà mattina c'è una " pausa colazione" e mangio pane e qualcosina...

    Quando sono in Italia facciamo colazione insieme solo se i suoi turni coincidono con il mio orario di ufficio.. Però la domenica mattina se non è di turno andiamo sempre a fare colazione sul mare!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di scendere a Natale!

    Ps: che brava che fai le torte o dei dolci..
    Io me lo riprometto ma poi non lo faccio mai
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo sempre sempre sempre colazione insieme....anche se abbiamo orari diversi....a volte esco prima io e a volte esce prima lui.....ma la colazione insieme per noi è sacra....e la facciamo seduti a tavola con tovagliette, biscotti, cornflakes, fette biscottate e marmellata.....etc....

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono tipo da latte e caffe' cn cereali quindi c metto almeno un quarto d'ora.... il mio fm non ama mangiare di mattina e prende solo un caffe'Smiley catface

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X me da compagna e soprattutto da madre è stupendo e molto importante che loro tre vadano molto d'accordo. La compagna del mio ex marito odia i miei figli senza che loro le abbiano dato motivo, solo perchè lei è gelosa.. e questo suo comportamento (unito al fatto che il mio ex non ha mai tutelato i figli), ha creato e ancora crea, non pochi problemi...

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino, posso davvero solo immaginare, ma mi si para davanti un quadro di allegra serenità!
    Bravi :Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si proprio vero! A volte mio fm torna a pranzo ma spesso no e quando accade, ha pochissimo tempo, giusto x mangiare perciò è la sera che possiamo stare stare insieme con tranquillità, sul divano parlando di argomenti che il giorno non abbiamo potuto toccare o semplicemente x stare insie e condividere dei momenti di tranquillità. In realtà è così fino a un certo punto perchè essendoci i mei figli che hanno con lui un rapporto molto bello, aspettano la sera pure loro per stare con lui, perciò dopo che è fm è passato sotto di loro viene anche il mio turno Smiley winking però non importa perchè x me è bellissimo vedere lo tre in quel modo.

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di andare a convivere sognavo queste piccole cose! Ora a distanza di un anno e mezzo posso dire che avevo ragione! Mi accorgo di vivere attimi di pura felicità!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandra, ma lo sai che da quando abitiamo insieme lui mi ha fatto prendere la stessa vostra abitudine serale? Che sia anche un biscotto, un pezzetto di cioccolata...roba da poco insomma, però in mancanza degli altri momenti della giornata (solo la cena la trascorriamo insieme), dopo che abbiamo sistemato cucina ed eventuali altre cose (spazzatura, stendere i panni...), ci ritroviamo sul divano e ci dividiamo qualcosa. E' davvero un bel momento...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche lui mi vizia però! ogni volta che fa il turno di notte ad esempio, prima di tornare va al bar a prendermi un cornetto al cioccolato:-)

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo nè le crostate nè i ciambelloni. Invece mi piacciono molto i biscotti per cui finisce sempre che faccio il dolce per lui e io mi pappo i biscotti comprati zuppati nel latte. Deh...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e fm non abitiamo insieme, a parte qualche fine settimana quando mi trasferisco da lui, cmq lui non fa colazione, io a casa la faccio (latte e cioccolata in polvere: sono una bimba piccola Smiley tongue ) mentre quando son da lui non riesco a fare colazione...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui va a lavorare slle 4 io alle 6.30 quindi si fa in negozio poco prima di iniziare o appena abbiamo tempo. ..capita solo quando siamo in ferie. ...adesso aspettiamo natale anche x questo. ..sono davvero queste piccole cose che rendono felici. ....e la colazione sarà cappuccio spremuta e brioches ihij
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo colazione insieme ogni mattina, io mangio uno yogurt lui fette biscottate con marmellata e the!! il fine settimana quasi mai la facciamo insieme perchè io lavoro e lui (beato) dorme, ma se capita anch'io mangio una fetta di pane con la marmellata Smiley tongue

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora pure noi in settimana non facciamo colazione insieme, lui salta mentre io una brioche al volo con del thè verde freddo...nel week end invece ci viziamo e si fa una bella colazione a tavola con qualche leccornia.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo se lui è in ferie facciamo colazione assieme Smiley smile

    lui non la fa quasi ma, al massimo un caffe prima di cominciare.

    io mi concedo in media 10 minuti.. a casa te o succo con biscotti o brioches, oppure pane marmellata... se la faccio al bar cappuccio e brioches o spremuta e brioches Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante la settimana lui parte presto e i miei figli ancora prima per prendere l'autobus x la scuola. La domanica ce la prendiamo sempre comoda, in più fm non ama fare colazione, prende solo il caffè. Io ho abitudine di preparare dolci in casa ma li mangiamo abitualmente una fetta dopo mangiato o la sera davanti alla tv.

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro le crostate, ma lui è più il tipo da ciambelloni e plumcake al mattino! Cosa che però mi torna utile (o gli torna utile?) perché questo tipo di lievitati, sotto pellicola si conservano benissimo 3/4 giorni e lui può sostituire quelle schifosissime merendine con roba sana ahahah

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Olimpia tu però così me lo vizi Smiley tongue Scherzi a parte, sei carinissima!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pimpa io del pranzo posso fare anche a meno, nel senso che soprattutto se sono in giro o ho da fare a casa, posso farmi un toast o un panino magari mettendoci qualcosa di sano e che non mi possa appesantire se ho allenamento dopo. Per toast o panino intendo che praticamente mangio mentre faccio un'altra cosa (che è sbagliatissimo, vabè!), ma la colazione non esiste!
    Specialmente quando sono in palestra nel primo pomeriggio, al mattino devo sfamarmi! Sento proprio il bisogno di darmi una sferzata di energia.
    E ti dirò: mi capita rarissimamente fare colazione al bar (praticamente l'ultima volta sarà stato un paio di anni fa) e se accompagno qualcuno prendo il caffè o al massimo una barretta se sono digiuna.
    Non preferisco i cornetti e le paste (a meno che non si tratti di una sfogliatella frolla Smiley tongue che non potrei comunque mangiare da sola!), mi appesantiscono e mi...viene sonno Smiley ups

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante la settimana io esco prima e non ci becchiamo proprio. In linea di massima io la colazione la salta, casomai faccio merenda a metà mattina (due biscotti, un frutto... quello che c'è).

    Nel fine settimana la facciamo sempre insieme. Se siamo in vena di follie andiamo insieme al bar. Altrimenti si mangia quello che c'è in casa. Solitamente una crostata o un dolce perchè mio marito odia le cose preconfezionate quindi io gli preparo nel week end il dolce che poi si papperà in settimana. ;-)

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi la colazione è un vero rito. a qualunque ora lui debba andare a lavoro mi sveglio e preparo la colazione per poter iniziare insieme la giornata. lui deve sempre avere il suo mezzo litro di latte hihi con i biscotti... io alterno succo di frutta e caffè a mezza tazza di latte (non posso berlo sempre purtroppo)... insomma un quarto d ora alla colazione lo dedichiamo ogni giorno. alle volte preparo una ciambella dei pancakes ... insomma qualcosina di più tanto per cambiare un pò. quando lui è libero ci concediamo una colazione al bar(ma non sempre, diciamo un paio di volte al mese:-)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre ad avere orari diversi, soprattutto durante la settimana, abbiamo proprio un concetto diverso di colazione: per lui è il caffelatte con due biscotti buttato giù un 10 secondi netti, per me è un rito che dura almeno un quarto d'ora. E poi ammetto che a colazione mangio davvero il mondo!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio noi siamo la versione inversa!
    Sabato e domenica io mi sveglio comunque alle 6.15 massimo! Ma so che lui adora fare colazione insieme, quindi mi armo di santa pazienza e mi organizzo in vari modi.
    Ci sono le volte che mi va di stare a letto e allora come i bambini nei film, mi infilo sotto la coperta, luce del cellulare e mi metto a leggere. Certe volte invece proprio non riesco a stare ed è capitato -giuro- che magari mi sono alzata ed ho iniziato a fare qualche servizietto, ho caricato la lavatrice e avviata oppure un paio di volte mi sono messa in cucina a sfornare proprio la colazione giusto in tempo per la sua sveglia Smiley laugh
    Naturalmente quando so che si fa l'orario in cui lui si alza, come se nulla fosse, mi vado ad infilare di nuovo sotto le coperte eheheh
    Vuoi mettere il piacere delle coccole mattutine?

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siii pane fatto in casa con macchina del pane, qnd sempre diverso e sempre più buono, tostato e ricottina! e il bello è che poi nn ho fame! Smiley catface

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le coccole a letto sono un qualcosa... :Smiley heart
    Quando lui si sveglia ci abbracciamo un po', ma è durante il fine settimana che possiamo poltrire e iniziare la giornata a quella maniera!
    Hai provato a fare una colazione salata?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione