Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma

è normale?

Elisa, il 7 Ottobre 2019 alle 06:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze, è normale, stando alle fasi iniziali, che ti prenda l’ansia che ti fa pensare se sia la cosa giusta, se è giusto spendere tutti questi soldi...Help 🙈

21 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 8 Ottobre 2019 alle 15:35
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! Benvenuta in Community! 😃

    Certamente che è normale, soprattutto come dici bene tu nelle prime fasi! Vedrai che quando, piano piano, le tue idee e la preparazione comincerà a prendere forma tutto sarà più chiaro e sarai più tranquilla! Dato che sei agi inizi ti consiglio di leggere la nostra guida che ti aiuterà ad affrontare tutte le fasi dell'organizzazione. E lo stress...se ne andrà via! 😃

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Ti sposerai con rito religioso o civile?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😊 stó diventando bipolare con un continuo oscillare di emozioni 😂😂😂comunque abbiamo già fissato il ristorante per il ricevimento ed è quello dove abbiamo pensato di spendere la cifra più alta (il giusto), il resto tutto più limitato ma elegante. Per bomboniere/confetti opterò (almeno x bigliettini, pergamene ringraziamento) per quelle del bambin Gesù o dell’ AIL, così saranno soldi spesi in modo utile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena a volte anche a me capita di pensare che tutto questo è troppo grande ma allo stesso tempo è un nuovo inizio con la persona che ami e quindi SI NE VALE LA PENA
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo...io ho un promemoria con budget fissato in alto e tutte le spese e sto sempre a fare conti man mano che ho I preventivi 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto scervellando per la questione soldi.. siamo tutte sulla stessa barca!

    Ma dopotutto si punta a farlo una volta sola.. che sia una grande festa! non voglio avere rimpianti..

    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!! Penso che ci siamo passate un po tutte 😅
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo. La cosa che non è normale è stata che noi all'inizio avevamo deciso "non ci allarghiamo, invitiamo solo i quattro quattro e non spendiamo tanto per la sala". Alla fine dei giri abbiamo scelto la sala più costosa e abbiamo iniziato ad invitare persone in più. Come per il viaggio di nozze... Avevamo deciso di fare la crociera l'anno prossimo, ma un paio di settimane fa abbiamo deciso che due giorni dopo il matrimonio andremo a Parigi per cinque giorni (e l'anno prossimo crociera ovviamente)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che lo farai una sola volta nella vita e che comunque sarà una giornata che rimarrà per sempre indelebile, per voi e gli altri... i soldi vanno e vengono, le emozioni restano ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia normalissimo!
    pensa che noi saremo esagerando 30 persone e avremo un budget di 3500€, eppure ci facciamo le stesse domande!
    fossi io farei solo noi 2 ed i testimoni, però ragionando con Fm magari i familiari più stretti è meglio renderli partecipi, perchè poi potrebbero prendersela male...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Latina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo! Sono nella stessa situazione 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io 😂
    È vero che oggi il matrimonio è diventato un vero e proprio business e che si spendono davvero tanti soldi ma è anche vero che ci sposa una sola volta nella vita, facciamo tanti sacrifici ogni giorno per pagare affitto, auto e bollette e spesso resta poco per noi! Se per una volta ci lasciamo andare a un desiderio che abbiamo.. Be chi se ne frega.. Tanto questi soldi sarebbe comunque andati via per altro! Ovviamente bisogna fare tutto secondo le proprie possibilità, io per esempio sto cercando di risparmiare dove riesco.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tranquilla, ci siamo passate tutte 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale.. 😉
    Pensa che fosse stato per me saremmo stati in 10 e il pranzo/cena sarebbero stato un'aperitivo.. 😂 FM invece vuole fare le cose in grande: 200 invitati, catering e villa.. eccecc
    L'unica è fare i conti e stabilite un budget.. e cercare di rispettarlo il più possibile, vedete più fornitori possibile e valutate 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parte con l idea 'spenderemo poco' e man mano ci si rende conto che le cifre sono da capogiro pur cercando di realizzare un matrimonio semplice😧 anche io me lo sono chiesto spesso ma inè fondo è il nostro sogno da bambine e succede una volta nella vita❤
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, è normalissimo. È un grande passo sia dal punto di vista economico che sentimentale.. È giusto farsi prendere a volte dai dubbi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi normalissimo
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente normale, massi tu a decidere quanto puoi e vuoi spendere . Puoi fare un matrimonio bellissimo senza spendere tanti soldi 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è normale pensarci... Conosco gente che ha speso 40.000 euro e si è lamentata di non essere rientrata della spese con le buste...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni giorno 😂😂😂 per questo ho cercato di tenermi più bassa possibile con i prezzi senza però rinunciare alla qualità, se cerchi bene trovi i giusti compromessi
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so se è normale ma mi sento come te. Devo bloccare la sala e mi sembra assurdo quanto spenderemmo, proprio a livello morale
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh si é normalissimo. Prova a stilare un budget di quanto potresti spendere per i vari fornitori, capire cosa vuoi davvero e scegliere solo le cose che ti piacciono. Mettiti un tetto si spesa altrimenti sforare è un attimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione