Chia
Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara

è normale non avere pancia al quarto mese ?

Chia, il 17 Marzo 2020 alle 15:07

Pubblicato in Future mamme 56

sono alla quindicesima settimana . Premetto che porto una 42 e sono alta 1,65 quindi non sono né robusta ne altissima ... vedo altre ragazze con il pancino bello visibile ma io niente 😪 ho paura che qualcosa non sta andando bene . L’ultimo controllo che ho fatto il mio piccino /a è molto pigro e non...
Sono alla quindicesima settimana . Premetto che porto una 42 e sono alta 1,65 quindi non sono né robusta ne altissima ... vedo altre ragazze con il pancino bello visibile ma io niente 😪 ho paura che qualcosa non sta andando bene . L’ultimo controllo che ho fatto il mio piccino /a è molto pigro e non voleva spostarsi . So che non c’entra niente ma ho paura che questa sua pigrizia era dovuta a qualcosa che non andava .

56 Risposte

• Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala

Comunque sono anche le persone che ti fanno venire la paranoia della pancia... A me ogni volta che dico che sono incinta mi dicono "ma come?? non si vede nulla" (in realtà io me la vedo un po')... Sembra quasi che scoperto il positivo debba esplodere la pancia Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, io fino al quinto sembravo solo ingrassata; a inizio sesto mese mi è spuntato un bel pancino, ma niente di esagerato: si capiva che ero incinta, mentre prima sembrava avessi esagerato con i pranzi di Natale 😂
    Comunque non preoccuparti, la grandezza della pancia non è indice di maggiore o minore benessere dei piccolini, è solo questione di costituzione, ogni donna è diversa come lo è ogni gravidanza
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Tranquillissima.

Io l'ho detto in ufficio che ero quasi al 5^ mese e nessuno aveva notato nulla.

A metà del 4^ mese sono andata ad un matrimonio ed ho messo un mio vestito normale e nessuno ha minimamente avuto il pensiero che fossi incinta. Smiley smile

Poi è pian piano cresciuta ed è esplosa sul finale. E cmq non è mai stata enorme, io mettevo tranquillamente le magliette e i maglioncini larghi che usavo anche prima della gravidanza.

Il mio bambino è nato sanissimo di 3,5 kg quindi non era neanche piccolo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao! Stai serena, anche se so che è difficile 😅 Io fino al quarto mese non avevo pancia praticamente, fino al sesto sembravo solo fortemente gonfia, ora che sono quasi al nono sembro una palla 😂 per la pigrizia posso assicurarti che fanno un po' come vogliono loro, tipo all'ultimo controllo ho fatto il tracciato per un'ora e mezza perché la mia monella neanche con le cucchiaiate di marmellata e le manovre delle ostetriche e del ginecologo voleva muoversi, ma appena siamo uscite è tornata a fare la ballerina come sempre 💃😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Nella mia prima gravidanza ha cominciato a capirsi che ormai ero di 5 mesi, vestita si mascherata completamente. Adesso sono a 13+3 e si vede un pochino si più rispetto all'altra volta nello stesso periodo. Eppure il primo figlio era un terremoto e la pancia faceva spaventare anche l'estetista quando si muoveva 😅 ... Non penso che c'entri con la salute del bimbo, ma più dalla tua anatomia e da dove si piazza. I movimenti invece possono essere una sorta di "carattere" sopratutto se il ginecologo non ti ha messo in allarme. Difficilissimo non ascoltare tutti quelli che: "ma che grande" " ma che piccola".
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    Ciao, io sono a 16+3 ed anche a me non si vede molto..solo al mattino e la sera è più gonfia ma non diresti che sono incinta..leggendo che per molte è stato così mi sono tranquillizzata 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Normalissimo! Pensa che l'ostetrica che mi ha seguito diceva che ci sono donne a cui si vede solo al SETTIMO mese!
    Io stessa per una serie di motivi ho dato la notizia a 20 settimane e prima se n'era accorta una persona sola! E ho un fisico simile al tuo!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao chia stai tranquilla la pancia di vedrà più o meno al sesto mese 😊 almeno la mia più o meno si è vista intorno a quel mese... Poi penso che dipenda anche un Po dal fisico secondo me... Ma stai tranquilla è tutto nella norma...❤
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Tranquilla!!!! A me inizia a vedersi adesso che sono al 6 mese!!!!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Come me! Infatti con chi ancora non lo sa o a cui non ho piacere di dirlo la spaccio per panza da ciccia... 🤣

• Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Mi è uscita a 17 settimane anche ora che sono a 20+4 nn è grandissima... Stai tranqui uscirà.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, la mia ha iniziato a vedersi quasi al quinto mese!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    è normale non avere pancia al quarto mese ? 1
    Qui ero di 27 settimane ... giudica tu. Ora sono di 30 e la situazione non è cambiata drasticamente, si vede che sono incinta ma non ho chissà che pancione
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    Normale io ora sono a 19+3 e solo ora si capisce che è pancia da gravidanza
    • Rispondi
  • Chia
    Chia ·
    • Segnala
    Idem ! Mia mamma ridendo mi dice “ sarà maschietto allora “ 🤣 forse non si vede perché sarà la prima gravidanza... la cosa bella è che sembra pancia come dici tu “ da ciccia” ahahahah ... sembra che ho bevuto tanta birra 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chia
    Chia ·
    • Segnala
    Crepi il lupo! Grazie Alessia 😊😊
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Concordo con te cami
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala

Io penso sia normale soprattutto alla prima gravidanza!! Mia mamma quando aspettava me mi ha sempre detto che fino a 6 mesi quasi 7 non si vedeva niente invece con mio fratello minore a 4 mesi sembrava lo stesse per fare!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala

E' normale Smiley smile a me è uscita al settimo inoltrato. Sto entrando nell'ottavo e quasi nemmeno si nota

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala

Sono al 4°mese anche io e anche io sono ancora senza pancia praticamente. Ho appena un accenno che se non sai che sono incinta potresti tranquillamente scambiare per ciccia.

Conosco una ragazza che fino al 7°mese non avresti mai detto che era incinta, poi improvvisamente le è esplosa la pancia e non ha più smesso di crescere fino al parto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    Anche io sono alta come te e stessa taglia... Avevo le tue stesse preoccupazioni... Al 4 non sembravo quasi incinta.... Dal 5 mi è scoppiata la pancia e adesso aumeta a vista D occhio in settimana in settimana.... La Settimana prossima entro nel 6 mese adesso si vede bene! Tranquilla! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    È normale, tranquilla! Quando ero incinta ho iniziato a vedere un po' di pancia ad inizio quinto mese, ma per ognuna di noi è diverso. Così come lo è per ogni gravidanza! Non preoccuparti, mi raccomando 💪
    • Rispondi
  • Chia
    Chia ·
    • Segnala
    Meno male ! 😊 forse perché appunto siamo alla nostra prima gravidanza e i muscoli addominali sono ancora belli tonici ! Grazie Giulia 😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    Se ti consola anche io sono al 4 mese e della pancia neanche l’ombra! Nonostante questo l’ho visto settimana scorsa e stava e bene e mi è capitato di vomitare ancora (sintomo spero che ci sia e stia bene)!
    Quindi non preoccuparti davvero ho tantissime amiche che, soprattutto alla prima gravidanza hanno iniziato ad avere la pancia al 5/6!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇