Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

È possibile non litigare mai???

Elisa, il 11 Settembre 2013 alle 17:02

Pubblicato in Vita di coppia 76

Ciao carissime e Aldo...la mia domanda va un po' in contro tendenza (PER FORTUNA!! )...Secondo voi è possibile non litigare mai?? Io con litigio intendo urla, schiamazzi, brutte parole, diciamo una litigata con la L maiuscola! Io vi dico che in questo senso non ho mai e poi mai litigato, abbiamo...

Ciao carissime e Aldo...la mia domanda va un po' in contro tendenza (PER FORTUNA!! Smiley smile )...Secondo voi è possibile non litigare mai?? Io con litigio intendo urla, schiamazzi, brutte parole, diciamo una litigata con la L maiuscola! Io vi dico che in questo senso non ho mai e poi mai litigato, abbiamo avuto delle discussioni ma mai litigi...capita la volta in cui si arriva tristi e stressati da lavoro in cui basta una parola di troppo per farmi innervosire...ma posso dire di non avere mai dovuto litigare con mio marito. Vi faccio questa domanda non per farmi gli affari vostri Smiley xd ma perché capita spesso da quando siamo andati ad abitare nella casa nuova di sentire i nostri vicini di casa che si urlano contro come dei forsennati...e a me dispiace proprio tanto e non vorrei mai che succedesse a me!! (Tra l'altro quando li vedo mi sento pure in imbarazzo!! ma se devo stendere nel balcone e loro iniziano a litigare non è colpa mia!!)...vi è mai successo di trovarvi in una situazione simile?

76 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente in questi il carattere è parte determinante! Io diciamo che tendo ad essere più una persona che cerca di non litigare mai (salvo casi in cui proprio non si può fare a meno!)...se a volte magari causa stress sono un pochino più nervosa e temo di poter creare un ambiente negativo in casa...mi metto sul sofà, accendo la musica...e mi rilasso...funziona...così quando arriva a casa mio marito sono rigenerata!! Smiley winking o altrimenti aspetto mio marito e andiamo a correre insieme!! Smiley smile Secondo me sono dei piccoli accorgimenti che aiutano il benessere di coppia!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso comunque che tutto dipenda dal carattere delle due persone: alcune persone sono semplicemente incapaci di non litigare, è più forte di loro, qualsiasi cosa, invece di dirla con gentilezza ("Per favore, la prossima volta prenderesti gli spaghetti invece dei maccheroni?" tanto per fare l'esempio più banale del mondo) devono arrabbiarsi e farne un caso di stato ("Ma insomma, dai i maccheroni, che schifo!") e così per forza si genera il litigio, figuriamoci per questioni più serie, mentre altre persone hanno proprio insita la gentilezza e quindi non litigano neanche quando magari potrebbe anche essere il caso.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo all'inizio della convivenza...perché ci siamo sposati da poco più di un mese, ma tutto sta filando liscio come l'olio!! Sono così felice!!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si per fortuna si ...e' stato proprio un momento di nervosismo all inizio della convivenza...!!!!!ora quando discutiamo ci facciamo sempre 4 risate e poi dopo la discussione e' bello fare pace...Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio così!!! Anche io odio litigare!! Trovo che non sia salutare per me e soprattutto per la coppia!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che ora abbiate trovato l'intesa giusta!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a te! Certo, puo' succedere che si discuta, ma mai in modo troppo pesante, con urla o insulti. Io poi odio litigare, piu' di ogni altra cosa, quindi in una coppia litigiosa non resisterei mai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi proprio all inizio della convivenza ci siamo fatta una bella litigata con L stramaiuscola ....ma se mi chiedi ora il motivo non lo ricordo...!!!infatti dal giorno mai piu litigate in quel modo ,siamo stati malissimoo tutte e due !!,ovvio discutiamo ,ci mancherebbe...ma mai come quella famosissima volta!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione!! Se con il proprio marito/fidanzato si ha un rapporto sano e condito da tanto amore allora anche le discussioni servono per rafforzare il rapporto, sono costruttive.

    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, quando trovi chi ti fa stare bene anche dopo una discussione è indubbiamente la persona giusta. Basta relazioni da aggiustare ad ogni minima parola. Che stufaggine!!! A parte che stando insieme bisognerebbe conoscersi e capirsi e quindi litigare sempre meno, il litigio deve essere costruttivo. Non è possibile doversi spiegare e farsi le proprie ragioni su ogni argomento. Il mio fidanzato mi capisce al volo, ci spieghiamo quando serve e non ho più l'ansia da parola detta male che mi metteva l'altro soggetto. Un sogno. Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza però....quando l'amore tra due persone scompare (ovviamente in questo caso per ovvi motivi) si dovrebbe cercare di tutelare i propri figli...cercare almeno di continuare a fargli vivere una vita relativamente tranquilla!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    I nostri vicini urlano anche all'ora di cena, con i bambini a tavola... Io non ho parole.

    Credo che lei l'abbia tradito ma dubito seriamente che la soluzione alla cosa sia insultarsi davanti ai figli... se posso dirlo...

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stanotte urla alle due di notte.... no comment!!! Smiley atonished non discuto sui modi...ma sui tempi si!!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche i nostri vicini si urlano dietro...

    Anche noi litighiamo ogni tanto ma non siamo da urla e strepiti. Al massimo alziamo un pò il tono ma nessuno credo possa dire di averci mai sentito urlare

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno!! E' più che giusto avere delle idee diverse ma litigare...nono!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non litighiamo mai, più che altro ci confrontiamo e ovviamente ( ma anche per fortuna) non sempre abbiamo la stessa opinione su cose o fatti..altrimenti pensa la noia!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa si che è una cosa molto triste....mi dispiace davvero tanto! Ora la situazione è migliorata??

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente molto dipende dal tipo di carattere!! Io però caratterialmente non riuscirei mai...secondo me è giusto così...una persona forte e decisa come te ha trovato l'uomo giusto che ti sa tenere testa...e io invece ho trovato mio marito con cui parliamo moltissimo e discutiamo davvero molto poco!!! Dio li fa e poi li accoppia dicono!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh come ti capisco Maria Elena!!!!!!! Anche io, con il mio ex, litigavo continuamente....nonostante il mio carattere sia sempre lo stesso, pacato e tranquillo, con zero voglia di litigare e alzare la voce...ma con lui era impossibile, cercava in qualsiasi modo di irritarmi....fino ad arrivare al punto di beccarlo con le mani nella marmellata (con un'altra)...li si che ero arrabbiata!! Ma è stato un bene...ora che con mio marito sta filando tutto liscio, capisco che questo è il tipo di rapporto giusto, quello che si basa su amore e rispetto...quello per tutta la vita!! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè si ne ho fatte e ne facciamo ma sono state quasi tutte per colpa di mia suocera per il suo egoismo e per il suo buon viso a cattivo gioco

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io litigate con L maiuscola ne ho fatto tante con il mio ragazzo....Lui ha un carattere forte ed io non sono da meno. Essendo molto testarda se per me una cosa è in un modo niente e nessuno mi fa cambiare idea, quindi la litigata grossa prima o poi salta fuori....Certo abbiamo sempre risolto, ma in alcuni casi siamo stati anche due giorni senza parlarci.

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho già detto urlare non mi piace quindi non succede mai di alzare la voce,ma i battibecchi ci sono e mi piaccionoSmiley winking

    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapete perchè oggi riesco ad esser così zen? perchè col mio ex fidanzato era una discussione continua, su ogni cosa, fino a che pasta buttare la sera...intollerabile! nn si può avere una relazione così e io me ne sono accorta fin troppo tardi!

    Credo però di avere esaurito tutta la mia energia negativa delegata alle discussioni con lui, tanto che oggi io lo dico tranquillamente: nn discuto più. Dico la mia, mi faccio le mie ragioni e poi basta. E per fortuna in questo modo ho trovato il mio FM, che nn mi irrita alla prima parola nn proprio detta a modo, che quando mi spiego ragioniamo insieme e capiamo le ragioni uno dell'altro.

    Basta urlare, ho perso la voce. ahahahhaha Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno ha il suo carattere...se a te va bene così e sei felice ben vengano i litigi allora! Smiley smile Ma io per carattere non ce la farei!! Non troverei sano per me e per la mia testolina un confronto con la voce alta!!!

    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi litighiamo ogni giorno o meglio io ltigo ogni giorno con lui,dentro la mia testa ahahah mai avute grosse discussioni solo una volta parecchi anni faSmiley smile sono una persona che perde la pazienza molto facilmente anche se non si vede perchè crescendo ho imparato a gestire la mia eccessiva passionalitàXD in realtà non urlo mai ma devo ammettere che mi piace litigare,sono una voce fuori dal coro ma per me il confronto è fondamentale anche quando è un pò colorito,lui ha un carattere molto mite quindi non si arriva mai grosse discussioni e devo dire che questo per me è fondamentale perchè tiene a bada il mio spirito scalpitante ihih se non litighiamo per un pò io cerco un motivo per farlo, ma nella maggior parte dei casi sapete come finisce?con una grossa e grassa risata ahah da quando abbiamo iniziato i preparativi però le liti non mancano,ma arriviamo sempre al giusto compromesso dato che ci veniamo sempre incontro.

    W i litigi che portano ad un confronto alla pari e che finiscono con tante coccole:Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avremo dei vicini troppo passionali si vede!! hihi Smiley smile a parte gli scherzi...spero che non diventi un abitudine ligare alle due di notte come sta notte..perchè altrimenti il mio spirito mansueto e tranquillo potrebbe diventare un po' più arrabbiato!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quest'ultima tua frase la adoro!! E' davvero così...nostro marito o fidanzato non deve essere un nemico, anzi, dovrebbe essere un punto fermo su cui poter fare affidamento, un compagno di vita...se si inizia a fare la guerra in casa c'è qualcosa che non va....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me le grosse litigate non sono un buon segno...perché solitamente vuol dire che ci sono molte incomprensioni gravi tra la coppia! Poi ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente nel tuo caso, tuo fm era abituato ad affrontare con urla e comportamenti sicuramente sbagliati le difficoltà e non solo...hai fatto benissimo secondo me a fargli capire che con te l'atteggiamento dovrà cambiare, e visto che lui sicuramente tiene molto a te sta cambiando! Nel mio caso invece mio marito ed io abbiamo dei caratteri diversi ma per questo aspetto riguardante le discussioni e come affrontare i problemi siamo molto simile...per questo con il dialogo riusciamo ad affrontare tutto nella maniera più consona possibile.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    esatto.. anche a me non piace litigare, proprio per nulla. Ma c'è a chi piace, per esempio in nostri vicini (come i tuoi!!) hihih

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente quando avremo anche noi una bella famigliola come la tua...ci saranno tantissimi momenti felici in più ma anche qualche discussione in più! E' del tutto normale...ma come dici tutto non bisogna esagerare...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione