Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

È possibile non litigare mai???

Elisa, il 11 Settembre 2013 alle 17:02

Pubblicato in Vita di coppia 76

Ciao carissime e Aldo...la mia domanda va un po' in contro tendenza (PER FORTUNA!! )...Secondo voi è possibile non litigare mai?? Io con litigio intendo urla, schiamazzi, brutte parole, diciamo una litigata con la L maiuscola! Io vi dico che in questo senso non ho mai e poi mai litigato, abbiamo...

Ciao carissime e Aldo...la mia domanda va un po' in contro tendenza (PER FORTUNA!! Smiley smile )...Secondo voi è possibile non litigare mai?? Io con litigio intendo urla, schiamazzi, brutte parole, diciamo una litigata con la L maiuscola! Io vi dico che in questo senso non ho mai e poi mai litigato, abbiamo avuto delle discussioni ma mai litigi...capita la volta in cui si arriva tristi e stressati da lavoro in cui basta una parola di troppo per farmi innervosire...ma posso dire di non avere mai dovuto litigare con mio marito. Vi faccio questa domanda non per farmi gli affari vostri Smiley xd ma perché capita spesso da quando siamo andati ad abitare nella casa nuova di sentire i nostri vicini di casa che si urlano contro come dei forsennati...e a me dispiace proprio tanto e non vorrei mai che succedesse a me!! (Tra l'altro quando li vedo mi sento pure in imbarazzo!! ma se devo stendere nel balcone e loro iniziano a litigare non è colpa mia!!)...vi è mai successo di trovarvi in una situazione simile?

76 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ultima tua frase la condivido proprio in pieno! Perché rappresenta bene il rapporto tra me e mio marito!! Noi ci parliamo moltissimo, ci confidiamo e a volte abbiamo anche delle divergenze di pensiero...ma risolviamo sempre tutto con molto dialogo e tranquillità! Ovviamente forse perché fortunatamente non abbiamo problemi gravi da risolvere!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso come te però non sul litigare o almeno penso che i problemi e le difficoltà aiutino la coppia, se ovviamente si tratta di una coppia forte e stabile...perché se insieme si riescono a superare certe difficoltà sicuramente aggiungerà più sintonia e forza al rapporto!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo discorso non fa una piega cara! Io mi colloco nei caratteri mansueti Smiley laugh e anche mio marito, per carità il lavoro mi sta distruggendo un pochino il carattere...ma sicuramente non sono una persona come definisci tu "passionale" che per esprimere il disappunto usa la voce alta. Sicuramente è vero dipende anche dal perché si debba alzare la voce...penso che se capitassero delle cose veramente gravi la alzerei eccome (e in passato PURTROPPO ne ho avuto anche la prova certa!). Spero solamente di poter continuare così...perché nella pace e nella tranquillità mi trovo benissimo (come tutti penso!) Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai centrato il punto...anche io sono di per se una persona pacata nei modi ma comunque non sono una che pur di non litigare fa finta di niente o lascia perdere, questo no. Sinceramente con mio marito non ho mai avuto questo problema...ci parliamo tranquillamente di tutto, a volte giustamente abbiamo dei pareri contrastanti, ma con il dialogo riusciamo sempre a sistemare tutto! Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato a oggi non abbiamo ancora fatto litigate epocali tanto da sbattere la porta e andarcene... tuttavia bisogna considerare alcune circostanze esterne che a volte ci mettono a dura prova... nn dobbiamo però andargli dietro e usarle come alibi. Ricordiamoci che abbiamo davanti nostro marito, nn un nemico da sconfiggere!!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente ogni tanto una litigata con la l maiuscola la faccio ma raramente spesso discutiamo ma ci chiariamo subito fare grosse litigate spesso non è buon segno amio avviso

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per qllo che mi riguarda la litigata con la L maiuscola,nn deve mai succedere....e' una delle prime cose che ho ben chiarito con il mio fm...lui per le vicissitudine che ha dovuto subire qndo stava con la sua ex moglie,ne ha fate parecchie di litigate di ql tipo (lei e' arrivata a rovesciargli il caffe' addosso...qndo apparecchiava e si dimentica i tovaglioli,lei glielo tirava addosso invece che allungarglielo...e cose ti qsto genere)...dove poi entrambi perdevano il controllo e urlavano dicendosi delle cose assurde....io sono totalmente opposta....le urla mi danno fastidio...nn sono caratterialmente predisposta per inveire contro una persona...sono dell'idea che se anche abbiamo idee differenti,se ne puo' parlare tranquillamente senza dover necessariamente urlarsi dietro....cioe' il momento in cui ti si chiude la vena,ci puo' stare,ma dirsi tt le piu' brutte cose del mondo o delle parolacce per po, passata la litigata,far come se niente fosse successo...beh!..proprio nn ' da me...io sono dell'idea che qndo si parla bisogna azionare la bocca con il cervello e le offese nn devono esser dette se nn si pensano...neanche per scherzo!!!!...qndi alla prima discussione ho messo i puntini sulle i subito e lui si e' ridimensionato...ci ha messo un po',ma ce l'ha fatta...adesso..si'... capita che alzi un po' la voce,ma niente di che....poi gli basta guardare la mia faccia e capisce qndo sta esagerando...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi discutiamo e litighiamo ma con la elle minuscola!!!! Spesso per le bimbe e per la stanchezza a fine giornata.. magari rimaniamo arrabbiati per tutta la notte.. ma il giorno dopo una coccola un chiarimento e torna tutto come prima! Quando le litigate diventano esagerate, qualcosa si è rotto..

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spesso m pongo anch io questa domanda... perchè una litigata con la L maiuscola noi l abbiamo avuta solo una volta... sei anni fa!!! x il resto solo piccole discussioni ogni tanto... tipo quando lui mi risponde male senza motivo cosa che a me da molto fastidio.

    ma questo non perchè nella coppia non si parli... anzi. noi affrontiamo sempre subito qualunque argomento, qualunque problema... ma ci troviamo quasi sempre d' accordo:-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del parere che anche il litigare aiuti la coppia...so che suona strano, io per prima non lo credevo possibile, poi ci sono stati dei grossi problemi esterni che ci hanno portato a litigare per la prima volta...eppure, ne sono contenta...sarà che ogni singola esperienza negativa o positiva so che aggiunge forza al nostro rapporto...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eli.. secondo me dipende.

    Ti faccio un esempio: se non litigare vuol dire non confrontarsi, lasciar correre, non prendere in considerazione i problemi, etc.. allora è un bruttissimo segno.

    Ma se non si litiga ferocemente perchè i caratteri sono mansueti, si va d'accordo su tutto, si riesce a chiarire senza sbranarsi beh... mica male! Smiley winking

    Quelli che si urlano come matti dipende per cosa lo fanno. Se lo fanno per cavolate, perchè non riescono ad avere un dialogo, o tanto per sfogarsi o perchè non si reggono piu è un contto. Se sono incomprensioni, se hanno un rapporto talmente 'passionale' e un temperamento cosi forte da fare un gran caos anche per le piccole cose, allora basta che quello sia il loro equilibrio e vivranno bene sempre!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    noi siamo come te....discussioni per diversi punti di vista...anzi per lo più dicussioni perchè io torno a casa sklerata dal lavoro e sono una molla direi di si...ma litigate no!

    A parte il fatto che io in generale ho litigato pochissime volte per fortuna in vita mia perchè quando succede sto davvero malissimo per giorni.

    credo dipenda cmq anche dalla base caratteriale...noi per natura ci rapportiamo sempre in modo civile ed educato..non permetterei a nessuno di mancarmi di rispetto o di riempirmi di parolaccie...a nessuno...figuriamoci a mio marito!!

    Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione