Visualizza messaggio citato
Esatto quello che dico anche io..non penso che rimandano tutti i matrimoni all anno prossimo.. ci sarà qualcuno che quest'anno si sposerà.. posso capire il panico e tutto il resto ma non dovete dare retta a quello che dicono tutti.. anche a me tutti santi giorni mi dicono ma lo sai che devi rimandare che non ci verrà nessuno, tutti che sono diventati medici,scienziati e fanno parte della politica.. e poi le location non saranno così scemi a fare fare un matrimonio con guanti e mascherine!! Ci vanno a perdere loro che economicamente falliranno perché siamo realisti l italia non ha tutti questi soldi per pagare tutte le attività!! Con questo credeteci fino all'ultimo la speranza e l'ultima a morire!!
Si dovevo il 6 giugno, ma ho dovuto spostare perché 1 ho zii e amici di Bologna è un così poco tempo nonostante già i biglietti fatti era probabile che se scendevano li mettevano in quarantena quindi non aveva senso. 2 motivo è che i mobili che dovevano consegnare a fine aprile massimo col fatto che sono chiusi non sarebbero arrivati in tempo e quindi abbiamo spostato. Ci tenevo tantissimo a quella data giuro.
Noi eravamo già sposi di ottobre ma stiamo iniziando a pensare a un possibile piano B.. Ci siamo dati come termine giugno..poi per forza di cose dovremo decidere.. Se ci sarà anche solo l'ipotesi di restrizione per settembre, probabilmente rimanderemo al 2021, nella speranza di trovare i fornitori!
Sognavo questo giorno da sempre..e sinceramente sposarmi con questo clima non mi va proprio..
Esatto Anna e come ho già detto a me mancavano due mesi scarsi al grande giorno è la nostra famiglia ha già tirato fuori cifre non indifferenti ai fornitori e sono sacrifici che hanno fatto per non farci mancare nulla. Quindi si se sarò costretta farò così. Di certo non aspetto il prossimo anno per avere la mia famiglia la mia casa ecc ecc. Ragazze c’è la faremo ! Vedrete io voglio essere super positiva. E sarà il giorno più bello della nostra vita comunque vada. Diverso originale, ma sempre il più importante
Oggi siamo andati a fare il processetto e sia il parroco, sia i due sacerdoti che ci sposeranno sono molto positivi ed appoggiano la decisione di non rimandare. Un'amica che si sposa a luglio ha chiamato la sua location e l'hanno rassicurata molto. Le mie amiche sono disposte a seguirmi comunque ed appoggiarmi sempre...Insomma, un pochino di luce in questo momento buio! ❤❤❤
Ma chi deve deridere e sopratutto perché ? Intanto non permettere a nessuno sopratutto in questa decisione di demolire le tue idee e non perché la penso come te, ma perchè questa è la condizione. Io ripeto sono anni che rinuncio alla qualsiasi per ristrutturare casa insieme al mio fidanzato e non ho intenzione di vedermi la casa bella sistemata arredata e andarci solo per pulire quindi io mi sposo lo stesso il 21 agosto anche solo con genitori e testimoni perché voglio entrare a casa mia anzi nostra sposata invece di rimandare lo stesso L anno prossimo.Che cambia ? Il prossimo anno rinnovo la promessa ad un anno esatto e faccio la festa. Anche perché come sai bene visto che ci mancava pochissimo quasi tutti i fornitori hanno in tasca delle cifre non indifferenti e non abbiamo intenzione di regalare i sacrifici che hanno fatto i nostri genitori. E poi è normale che anche noi sogniamo un matrimonio come tutti e come sempre ma le condizioni sono quelle che non ce lo permettono non il nostro volere. Fai sempre quello che reputi giusto per te e per il tuo quasi marito. Voi dovete decidere. Se era per il mio di quasi marito nemmeno il 6 giugno dovevo cambiare.
Buongiorno ho contattato molte location e molte hanno disponibilità per Luglio perché tutti stanno rimandando ad ottobre o 2021... Potrebbero esserci limitazioni.. però quasi tutti stanno togliendo i vincoli come numero invitati ed orario Altri sono disposti a farti uno sconto del 25 per cento..
Scusa non ho finito il messaggio di prima. Ieri mi hanno fatto notare che per una decisione del genere ci prenderebbero tutti in giro, perché non ha senso dividere celebrazione e festa. E sono andata in crisi...
Che bello sentire qualcuno che la pensa così! La scelta che hai descritto tu, di sposarsi ed eventualmente fare la festa il prossimo anno, sarebbe la stessa a cui abbiamo pensato io e il mio fidanzato. Ma ieri mi hanno fatto noyarr
Io voglio farvi presente una cosa ragazze, e questa la so per certo, non sono mie illazioni: fate attenzione alle location che hanno già deciso di loro spontanea volontà di rimandare tutti i matrimoni del 2020 al 2021 senza aver ricevuto indicazioni ufficiali. Lo stanno facendo perché conviene a loro, non perché ne sanno più degli altri o perché sono magnanimi con voi. Se avevano 50 matrimoni e 45 sono stati rimandati dagli sposi, a loro non conviene fare soltanto 5 ricevimenti, sia dal punto di vista logistico che economico, anche perché se incassano qualcosa, anche poco, a fine anno risultano attivi, se invece non incassano nulla possono sperare di ricevere aiuti e agevolazioni. Quindi spostano tutto all'anno successivo, anche se voi vi dovevate sposare a novembre. Non sto dicendo che questo sia sbagliato ma dubito che qualche proprietario abbia la trasparenza di ammetterlo con gli sposi, perciò si limiteranno a spostare tutto dandovi per certe notizie di cui, invece, ad oggi, non si sa ancora nulla. Fate attenzione perché se non ci saranno decreti ad impedirlo voi avete il diritto di sposarvi quest'anno e non deve essere la location a decidere per voi, per lo meno non con delle finte giustificazioni.
Per aprire riapriranno sicuramente gli stabilimenti balneari. Per loro è un danno enorme, e sicuramente come la maggior parte di noi ripartirà il 4 maggio anche loro ripartiranno. Sicuramente non a maggio, ma ripartiranno. Per il bene di tutti e per gli interessi di tutti, io sono dell’idea che a luglio sarà quasi “normale”
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Immagino anch'io che la situazione non si risolva dopo il 4 maggio, su tutti i fronti. Aspetto però a sentire quali saranno le restrizioni, perché noi siamo disposti anche a sposarci in chiesa solo con un numero ristretto di persone e poi condividere con tutti i nostri amici e parenti il rinnovo delle promesse matrimoniali e la festa in villa quando sarà possibile farlo.
Mia zia lavora in ospedale e mi ha detto che sarà ancora molto lunga, la signora che ci affitta la villa ha detto che stanno rinviando tutti i matrimoni dell’anno invece, come anche il prete e la fiorista. Le informazioni prese sono quelle relative la rassegna stampa: a Wuhan sono entrati nella pandemia a Gennaio e sono ancora con misure ristrettive altissime, le mie naturalmente sono supposizioni, ma non sappiamo per quanto tempo dureranno tali disposizioni ne tanto meno se ci saranno altri focolai e dovremo tornare in lockdown. Alla fine magari sarà tutto a posto, ma io non voglio rischiare di buttare all’aria quel giorno con il denaro ed il tempo che abbiamo investito (per me buttare all’aria significa anche solo semplicemente poter celebrare ma con distanziamento sociale e dpi). Infine mi baso sulle decisioni che stanno prendendo per gli stabilimenti balneari: non sanno se apriranno e come, quindi, io sono arrivata a questa decisione.
Brava! Io il 29 luglio e ancora ci credo. Quando abbiamo fissato una data mesi o anni fa, sapevamo che ci sarebbero stati degli imprevisti, mai nessuno si sarebbe mai sognato questo, incredibile direi. Abbiamo Messo in conto nel calderone delle probabilita' tutto : ritardi consegne, problemi lavoro, viaggi, perdite dei propri cari... Perche' I matrimoni si rimandano anche per questo. Ed e' in virtu' di tutto, perche' il futuro non mi consola, nessuno puo' sapere che scenario si aprira' davanti ai nostri occhi tra 8/9/12 mesi che non mi fa star meglio posticipare, per niente. Ragazze mi dispiace, aspettero' l'ultimo termine ultimo per rimandare, non vivo di ansie ma d'amore e quello che voglio e' sposare il mio uomo con la benedizione dej miei cari ancora in vita. Punti di vista, sara' ma e' credibile altrettanto. In bocca al lupo
Noi dovevamo sposarci il 10 maggio abbiamo spostato tutto il 13 settembre siamo fiduciosi ma stiamo valutando l'idea di spostare il matrimonio al 2021 per via delle restrizioni che ci saranno sicuramente nella fase 2... speriamo bene
Se proprio dovessi pensarlo, sara' ai primi di giugno. Speriamo che tutto si completi il 29 luglio, anche se dovessimo dare un taglio alla lista. Siamo fiduciosi.
Non è completamente mia intenzione scoraggiare... anzi siamo anche noi i primi che ci speriamo ancora e, al momento, non abbiamo annullato nulla però dobbiamo essere realisti e non pessimisti... a settembre mi sembra difficile che si ritorni alla normalità e non credo assolutamente che ancora il prossimo anno avremmo tutte queste restrizioni... ogni scelta è giusta perché ci si deve sentire bene e sereni quel gg ed ognuno merita di viverlo con le persone che ama e come ha sempre sognato... non credo che noi avessimo mai pensato ad un matrimonio con mascherine, guanti, distanze, no abbracci e baci... speriamo bene, in bocca al lupo a tutte...
Sposa Abituale
Ottobre 2020
Firenze
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao bella 🤗 io mi dovevo sposare il 2 maggio e abbiamo spostato, in accordo con il ristorante e i fornitori vari, all' 11 luglio 2020 quindi una settimana prima di voi. Mi hanno consigliato di attendere le disposizioni ministeriali per quanto riguarda le restrizioni fase 2. Certo se sarà obbligatorio mettere la mascherina e disdire la metà degli invitati per evitare assembramenti...a questo punto potremo per ottobre o primavera 2021. Siamo in balia delle onde...non ci danno alcuna spiegazione sulla situazione dei matrimoni già programmati e ci fanno perdere il capo🙄🤷♂️🤷♂️🙈Incrociamo le dita 🤞🤞🤞🤞🤞
Brava la penso proprio come te. Chi ci assicura che l anno prossimo sarà ritornato tutta alla normalità? Nessuno perché non lo sanno nemmeno loro! Siamo noi che ci prendiamo subito di panico giustamente perché sentiamo troppe cose.. ma sinceramente quale ristorante farebbe fare un matrimonio con guanti e mascherine? Io penso nessuno, quindi una soluzione la troveranno perché non possono rimandare tutti i matrimonio all anno prossimo! Io mi sposo ad agosto e ancora ci credo!!
Sposa Principiante
Ottobre 2021
Modena
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi dovremmo sposarci il 17 ottobre però stiamo già pensando ad un piano B.. Aspettiamo ancora un po' prima di spostarlo vediamo cosa diranno per la fase 2 ma se le cose saranno ancora così mi sa che cambieremo data.. Forza e coraggio ❤️💪
Noi per ora siamo ancora al 10 agosto 2020. Dico per ora perchè finché non ci sono regole più o meno certe non mi sento di rimandare tutto dopo aver pagato acconti e con amici che hanno già acquistato i biglietti aerei (io sono sarda, il mio fidanzato è siciliano e ci sposeremo in sicilia) Per ora tengo il pensiero lontano...
24 settembre e non abbiamo rimandato! Decisione rimandata a giugno. Vogliamo vedere come va la fase due e prenderci tutto il tempo possibile. Per quanto le news ad oggi non sono confortanti, è prematuro scegliere con 5 mesi di anticipo.
Ma neanche per il prossimo anno a luglio allora. Hanno detto che per il vaccino ci vogliono piu di 18 mesi. Ritorneremo alla normalità per il 2022 allora. Nessuno può prevedere il futuro, basta avere ospedali attrezzati e le giuste cure finché non ci sarà un vaccino. Non penso che perché rimandate dovete scoraggiare quelli che sognano di sposarsi quest anno. Se ci mettiamo a sentire cosa dicono in tv no ne usciremo più allora... Se pensate che fino a settembre non si ritorna alla normalità allora salterebbero tutti i matrimoni di quest anno ma nessuno ci assicura che il prossimo anno sarà migliore dato che si aspetta un vaccino...