Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Gennaio 2022 Bergamo

è se arriva il ciclo?

Erika, il 30 Novembre 2021 alle 10:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ragazze al mio matrimonio mancano 60 giorni e l'ansia cresce e non solo per il tutto ma anche perché facendo due conti mi dovrebbe arrivare il ciclo o il giorno giorno prima o proprio quel giorno.....consigli?

18 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 1 Dicembre 2021 alle 19:09
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio la pillola (io l’ho presa per tanto tempo quindi non ho nulla contro la pillola) semplicemente perché la maggior parte delle donne quando la iniziano, compresa io, per i primissimi 2/3 mesi soffre di spotting. Io ce l’ho avuto praticamente sempre da un ciclo all’altro per i primi 3 mesi. Quindi in pratica non risolveresti nulla. L’unica cosa che mi sento di dirti è di utilizzare tampax e salvaslip e di farti aiutare quel giorno da una persona fidata quando dovrai andare al bagno. Prendi tutto con tranquillità, andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente organizzati di conseguenza, magari dillo a due o tre persone fidate che ti potrebbero aiutare a sostenere il vestito 😅 Però assolutamente non scherzare con la pillola, per tanto leggera che sia sono sempre ormoni ed è sempre un medicinale, rischi di fare più danni che altro e ci possono essere effetti collaterali più fastidiosi del ciclo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a me, il ciclo è arrivato la mattina stessa del matrimonio.
    Pazienza, ho messo un tampax, un salvaslip e ho preso due compresse di buscofen e sono stata comunque bene!
    Ti sconsiglio vivamente di “giocare” con la pillola e magari non fare interruzione o peggio ancora farti prescrivere la pillola unicamente per non avere il ciclo al matrimonio.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti deve venire c'è poco da fare... assorbente interno ed analgesico.. anch'io spero vivamente non mi vengano, le ho scarse ma ho dei dolori lancinanti i primi due giorni..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia che ho anche io perché il mio ciclo sa quando ho eventi importanti 😅 figuriamoci per il matrimonio starà già facendo i conti! Comunque anche io mi sono rassegnata all’idea che se dovesse succedere mi armerò di tutto l’occorrente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!
    Eccomi..presente! Mi sono sposata a fine settembre e, avendo un ciclo regolare, avevo già capito a giugno che in quella data avrei avuto il ciclo! Tutte che mi dicevano “vedrai, sarai agitata e si anticipa/posticipa”...No: ho 30 anni e mai mai mezza volta che è saltato/anticipato/posticipato. Nemmeno dopo il menarca, nemmeno quando facevo l’università e davo gli esami. Quindi anche questa volta sapevo sarebbe stato puntuale. Panico iniziale..e poi ho pensato: che ci posso fare? Nulla (tranne il caso forse di inziare a prendere la pillola). Non volendo iniziare proprio due mesi prima per evitare peggiori conseguenze, ho deciso di essere pronta: ho acquistato su internet gli slip da ciclo e anche un paio di “pantaloncini” color carne da mettere sotto l’abito (come doppia protezione). Ho potuto farlo in quanto la gonna era molto molto ampia e me lo permetteva senza che si intravedesse nulla di nulla.
    Come previsto il ciclo mi arrivò il giorno prima: ho preso il solito analgesico (anche in questo caso non ho cambiato per non avere spiacevoli sorprese) e ho passato la nottata. Io avevo avvertito la mia wedding planner del “problemino” e lei ogni due ore mi chiamava con qualche scusa e andavamo in bagno.L’abito è stata l’ultima cosa che ho indossato prima di avviarmi verso la Chiesa.Ho notato però una cosa: in quelle ore (dalle 16 alle 24) il mio ciclo di solito abbondante è stato molto scarso...forse grazie all’agitazione.Il giorno dopo un disastro...ma ormai la giornata era passata!Il mio consiglio, se hai la certezza che ti arriverà il ciclo...preparati e stai serena. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a una mia amica .. si è armata di tampax e per aiutarla a sostenere il vestito l’ha aiutata sua madre e delle amiche
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare con primolut per spostarlo, ma ti devi rivolgere al ginecologo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da infermiera condivido in pieno questi consigli ☺️...in bocca al lupo sposina
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika!

    Allora come tutte le altre ragazze, anche io ti sconsiglio di inizare una pillola anticoncezionale ora, a cosi pochi giorni dal matrimonio. Infatti spesso capita di avere perdite in mezzo alla confezione nei primi tre mesi, che sono di assestamento.

    Detto questo, se il tuo ciclo di solito e' regolare, ti consiglio di iniziare a prepararti psicologicamente ad averlo quel giorno. Se hai delle damigelle, testimoni, o amiche strette, preparale all'eventualita' con un kit di emergenza. Non so come sara' il tuo vestito, ma se avra' una gonna importante preparale anche all'eventualita' di doverti accompagnare in bagno per aiutarti - per mia sorella era stato cosi, aveva un abito con una gonna ENORME e ovviamente quel giorno le arrivo' il ciclo!

    Un'altra opzione che ti consiglio vivamente e' di utilizzare la coppetta. In due mesi secondo me avresti tutti il tempo di abituarti e la cosa bella e' che la puoi tenere su fino a 12 ore. Io la uso da anni e mi trovo benissimo, anche se mi rendo conto che non e' per tutti!

    In bocca al lupo e speriamo che anticipi parecchio o tardi giusto un paio di giorni!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Stano ai miei calcoli anche io dovrei averlo … spero vivamente che non sia il primo giorno perché tendo a stare male e ad avere un flusso abbondante .. però non prenderò alcuna pillola perché ho il timore di stare male ugualmente ( non prendendola ) mi armerò di Santa pazienza 😔😔😔 uff
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto visto che manca così poco al matrimonio ti consiglio di prepararti il più possibile per far fronte ad eventuali difficoltà, però non comincerei a prendere la pillola...io con la prima per i primi due mesi sono stata poco bene, sarebbe un peccato se succedesse anche a te. Oltre al fatto che alcune hanno la sfortuna di gonfiarsi per la ritenzione idrica, considerando che dobbiamo entrare in un vestito misurato al centimetro forse meglio non rischiare!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la pillola e ho già fatto i conti che non arriveranno x quel giorno. sinceramente senza, avrei l'ansia! ricordo che senza pillola non erano regolari e non potevo mai fare i conti bene..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E infatti sono casi a parte. Io per esempio non prendo la pillola o altri anticoncezionali. Vedremo quando sarò a ridosso di pochi mesi come sono messa ma spero di non doverla prendere

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è venuto nonostante non avessi staccato la pillola ...😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto il ciclo proprio il giorno del matrimonio al ristorante. E pensare che stavo sotto cura di pillola che non avevo staccato proprio x non farmelo venire eppure mi è venuto..e niente ho messo assorbente preso analgesico e dopo un momento di dolori ho ripreso la festa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica è andata dalla ginecologa per prendere la pillola per farsi anticipare il ciclo in modo che non le venisse quel giorno e durante il viaggio di nozze. Prova a consultare il tuo medico così non corri rischi

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche a me sarebbe dovuto arrivare per il matrimonio, poi ha anticipato Mi ero preparata con coppetta, assorbente esterno e uno slip apposito

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione