Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Settembre 2014 Napoli

E se lui è più giovane?

Maria, il 8 Dicembre 2013 alle 22:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29
Carissime femmine, navigando per il forum, ho trovato un topic dove varie sposine si confrontavano sull'età più grande dei loro fm, o mariti. Il mio fm è più giovane di me di 3 anni 6 mesi e 5 giorni. Per me non è mai stato un problema mai sentito la differenza, nonostante quando ci siamo conosciuti lui avesse appena 18 anni ed io 21 ma andavo per i 22. Probabilmente perché lui ha uno spirito da padre di famiglia ed io un po' più da Peter Pan, non so, so solo che è la persona migliore del mondo e sono lieta di non aver prestato peso a chi per forza voleva che sentissi questa ipotetica differenza. Ci sono altre forummine che hanno il loro lui più giovane? Come vivete la differenza di età?

29 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 9 Gennaio 2014 alle 14:09
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley tongue grazie

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Marianna, bellissima risposta.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 34 anni lui 27...7 anni di differenza ma nn sentirli forse perchè caratteralmante siamo opposti ..io na pazza scatanata un pò bambina..lui riflessivo,non fa un passo se non è sicuro di se...A CHI MI CHIEDE:questa differenza non ti spaventa???di solito la donna matura prima ec ecc,rispondo : CHE CI VOLETE FARE IL MIO AMORE C'HA MESSO UN Pò A NASCERE!!!!E' ARRIVATO TARDI MA è RIUSCITO A CENTRARE IL MIO CUORE...MEGLIO TARDI CHE MAI Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha un anno meno di me ufficialmente, perchè in effetti io son nata a metà ottobre e lui il primo gennaio, ci sono solo 3 mesi di differenza

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Maggio 2014 Salerno
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 33 lui 31 ma siamo perfetti.ho sempre detto "mai uno piu giovane"e infatti tutti i miei ex sempre piu grandi.e invece guarda un po ......me lo sposo con due anni in meno! Ma x me è quello che ci voleva, uomo quando serve e ragazzino x farmi sorridere! Lo amo troppo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche iooo Smiley laugh ... io ed fm ci siam conosciuti che avevam io 23 e lui 21, ma nella confusione generale della serata non lo sapevamo entrambi e lui credeva ne avessi tipo 18/19 Smiley xd ahuahaua

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen stessa cosa, infatti quando diciamo che lui è più piccolo molti stentano a crederci, compresi i parenti, meglio così almeno significa che sembro più giovane Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è più giovane di me di ben 5 anni!! Nesssuno di noi la vive in maniera particolare, lui sembra più grande sia fisicamente che di testa, e a vederci pensano tutti sia lui più vecchio di me!

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha quasi un anno più di me (e già per mia mamma sarebbe troppo picc
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn più piccola di sei anni...ma nn giudico mai la diff. d'età perché nn vuol dire proprio nulla, basta essere innamorati e felici!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui e piu piccolo di me di 2anni ma la cosa non si sente x niente..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui e piu piccolo di me di 2anni ma la cosa non si sente x niente..
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm è più giovane di me di 2 anni.. onestamente non ho MAI sentito la differenza di età! A parte che poi dipende molto dal carattere e dalla maturità di entrambi, come hanno già detto le altre.

    Mi sono scelta un fm bravo, bello e giovane:Smiley heart

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso la differenza è veramente minima... sono di un anno più grande... ma forse è anche più maturo di meSmiley winking

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere, si può parlare di vera differenza di età, in un Senso o nell'altro, quando gli anni in piu' o in meno sono maggiori di un paio, come nel tuo caso. Perché se da piccoli questa differenza e' evidente, dopo non si nota. Io sono di due anni maggiore di mio marito, ma non ho mai sentito differenza alcuna, anzi. Cmq diciamo che, sostenendo il detto "chi si assomiglia si piglia", non avrei scelto una persona con molti anni in più o in meno rispetto a me, perché e' bello credo vivere insieme le tappe. pero' preciso che questa e' una mia idea e che conosco tante coppie, ben affiatate e perfettamente funzionanti :-), dove gli anni di distanza lui/lei non sono pochi!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok,figurati! E viva l'amore in tutte le sue magiche manifestazioni!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al contrario, il mio fm è più grande di 14 anni!!

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il detto dice che l'amore non ha età
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più grande di 3 anni!! Ma ci compensiamo alla grande. ..lui pacato e riflessivo io frenetica ed esplosiva...lui mi riporta sempre con i piedi per terra! È davvero il mio rifugio. .. Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della serie l'amore non ha età, va al di là di tutto e tutti Smiley shame Auguri per il vostro bambino Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che ci compensiamo bene, e lui ha tutto ciò che ho sempre desiderato nella persona che avrei voluto al mio fianco :Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa stessa cosa, anche il mio lui spesso è più maturo e risoluto di me e mi riporta con i piedi a terra :Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria.. io sono più grande del mio fm di 1 anno e pochi giorni. Inutile dirti che la differenza non la sentiamo ed i nostri caratteri sono perfettamente compatibili... ad esempio io impulsiva e fumantina, lui riflessivo e pacato, dunque è anche grazie a lui se a volte freno la mia impulsività ed evito di far danniSmiley kiss . Condividiamo le stesse idee sui valori più importanti ed in vari argomenti lui è spesso più maturo e responsabile di me.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria figurati, non sei stata assolutamente inopportuna, volevo solo precisare che io non ho dubbi, o preoccupazioni a riguardo. Scusami tu, forse non mi sono espressa in modo molto felice Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti! certo...non volevo nè "criticare" nè "rassicurare" nessuno...ma solo portare l'esperienza mia, che anche quando è la donna più giovane, non c'è differenza, comunque ci sono altre cose che contano rispetto l'età...tutto qui. scusami se ti sono sembrata inopportuna

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 36 anni mio marito 29, ci siamo conosciuti 3 anni fa.... Ci siamo messi insieme, abbiamo cominciato a convivere, ci siamo sposati e ora aspettiamo un bimbo. L'età non c'entra niente, è il carattere che conta! P. S. Prima di lui sono stata tre anni con un ragazzo più piccolo di 6 anni, mi piacciono quelli giovani, e neanche di convivenza voleva parlare, voleva stare a casa co mammà!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria come ho scritto nel topic, non mi ha mai infastidito la differenza di età, la mia è mera curiosità e un confronto con le altre, che come me, hanno badato, come scrivi anche tu, alle affinità, ai valori comuni, allo spirito, piuttosto che all'anagrafe Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! io faccio parte delle coppie classiche, in cui la lei è più piccola, ma ritengo che le coppie non si "incastrano" per una questione di età! penso che ci siano veramente tante ,tante e tante cose che fanno si' che una coppia funzioni bene! per cui, non ti creare nessuna "questione" sul fatto che tu sei più grande! per ciò portiamo sempre avanti quelle che sono le affinità, le differente e tutto il resto che legano due persone e tengono viva una coppia!Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione