Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

"e' solo una biochimica"

Star8999, il 26 Ottobre 2017 alle 17:18

Pubblicato in Future mamme 93

Si conclude così il mio primo tentativo Icsi. Non ho ancora perdite….Ma a dirmi questa frase sono ormai troppe persone, troppe perché io possa ancora illudermi e sperare che la situazione si ribalti.Le beta fatte nel nuovo laboratorio, hanno riportato 123, un valore molto simile al 138...

Si conclude così il mio primo tentativo Icsi. Non ho ancora perdite….Ma a dirmi questa frase sono ormai troppe persone, troppe perché io possa ancora illudermi e sperare che la situazione si ribalti.Le beta fatte nel nuovo laboratorio, hanno riportato 123, un valore molto simile al 138 di ieri.Domani dovrò ripeterle solo per accertarmi che continuino a scendere, ma la gravidanza si è interrotta. Non serve fare alcuna visita, la pensano così sia la ginecologa che mi segue in privato che quella del centro…Con delle beta così basse, non ci sarebbe nulla da vedere…La cosa che più mi ferisce, è questo passare dallo stato di grazia di una gravidanza appena iniziata….a questo stato di superficialità assoluta….”è solo una biochimica…non c’era nessun bambino”.

Eppure quando il test è venuto positivo, ho mangiato da donna incinta, ho evitato sforzi come una donna incinta e ho ricevuto mille raccomandazioni. Per chi, se non c’era nessun bambino?

Cosa posso dirvi, ragazze? Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, mi sono buttata a capofitto in questa avventura.Non mi sono mai fermata a pensare se una delle tante prove da affrontare facesse al caso mio o no. Ho voluto giocare e ora dovrò accettare la sconfitta con dignità.Non vi nego che sto da cani. Per un attimo mi sono sentita come tutte le donne in dolce attesa,ho provato l’emozione di dormire con la mano di mio marito che accarezzava la pancia….Non lo vedevo così felice da troppo tempo.Mi sono sentita per un tempo brevissimo “normale”.

Mio marito ed io abbiamo peccato di presunzione.Troppo facile pensare di avercela fatta. In fondo,chi siamo noi per pretendere di farcela al primo tentativo,quando c’è gente che prova e riprova da anni? Mi sento stupida per averci creduto….E mi sento anche in colpa, perché non faccio che piangere, mentre mio marito mi ripete che la responsabilità d tutto questo è sua, perché lui “il problema”.

So cosa diranno i medici del centro, al nuovo colloquio….Diranno ciò che anche voi mi avete detto….E’ un buon segno che ci sia stato l’impianto. Sarà, ma io che non ho gioito per il test, e non ero serena all’idea di fare le beta perché mi aspettavo questo ennesimo schiaffo del destino, farò troppa fatica in futuro a crederci ancora. Credo che il secondo tentativo sarà persino peggiore del primo. Ora so solo che non vedo l’ora arrivi il ciclo, e che il mio corpo torni alla normalità… Vi ringrazio tutte per ogni vostro singolo messaggio, mi avete dato speranza e quel pizzico di serenità che nella vita reale mi manca. Vi sono grata per tutto.Per il momento per me, è Game over

93 Risposte

• Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che qualche mese di negativi,sia lontanamente paragonabile a due anni di matrimonio vissuti tra ospedali, con un marito quasi sterile che all'inizio minaccia di farla finita.La mia ricerca non è malata e ossessiva come la quella di cui pretende di essere incinta il giorno dopo il rapporto, con tutto il rispetto .C'è una sofferenza dietro, che nessuno che non ci sia davvero passato potrà mai davvero capire fino in fondo.Se a me và male un tentativo,non posso rilassarmi e pensare "arriverà quando meno me l'aspetto"....perché per poter rivedere un positivo dovrò sottopormi a tutte le torture possibili e immaginabili....No non si tratta di svegliarsi la mattina, prendere la tb anche se è più bello dormire...nemmeno si tratta di stick di ovulazione..queste cose in situazioni come la mia sono vere e proprie scemenze.Ci sono cose ancora più gravi di una gravidanza che non arriva......sapessi quante volte me lo sono detta....per accettare la mja condizione.Però dirlo quando si è incinta e non si hanno problemi è ancora più facile....e tu non avessi in grembo il tuo bambino, e sapessi che per te averlo è impossibile, penseresti la stessa cosa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care... comprendo a pieno le vostre parole. Anche io purtr ho perso il mio bimbo/a a 12 settimane...al mio raschiamento ha assistito mia cognata infermiera della clinica dove m sono rivolta...bè ragazze mia cognata (quindi la zia) dopo l'operazione parlando del mio bambino l'ha definito "solo materiale ovulare"...quindi ho detto tt. La gente nn ha tatto...solo chi c è passato può sapere la sofferenza. Però cm ha detto giulia nn bisogna mollare ...anche io ora ho un bimbo e davvero m auguro star che anche tu passa avere questo lieto fine...nn mollare perchè so che se nn lo farai ce la farai anzi ce la farete
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Fede.Star non ci sono parole che possano colmare questo dolore. Sfogati e sii forte come hai fatto fin'ora, un bimbo prima o poi arriverà, non perdere la speranza continua a lottare. Un abbraccio anche a te Giulia.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caltanissetta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere continua a riprovarci con coraggio ,non mollare sii forte.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Smiley cry
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa si prova ad avere mesi di negativi. Ogni negativo era la paura di non essere fertile. Tante sono le paure e ansie, tanto è il desiderio di diventare mamma e ti capisco perché già fin da prima di avere un positivo sognavo bambini. Io sono certa che riuscirai ad avere una volta per tutte una bella notizia e che porterai a buon fine però la.vita mi ha fatto riflettere pure su altre cose e voglio dirti di non prenderti una malattia x la ricerca della gravidanza...perché purtroppo ci sono cose ancora più gravi di una mancata gravidanza e se devi cadere malata x questo no. Ti ripeto, avrai il tuo positivo ma in un modo o nell'altro ci sono tanti modi per essere mamma. Sei forte non abbatterti. Un bacio
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non ci siano parole che possano in qualche modo tirarti su o cambiare questa situazione orribile.mi sento di dirti solo che ti abbraccio forte,come farei con la mia più cara amica.non mollare star.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le parole migliori, frutto di tanta sofferenza ma anche di una degna rivincinta su questa vita che non regala nulla...Star non ci sono parole da aggiungere...un abbraccio grande...un abbraccio anche a Giulia e a tutte le donne che hanno sofferto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che sia difficile questo momento ma non.arrenderti mai! Un bacione immenso..! Avete tutta la forza del mondo voi!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono senza parole...non posso crederci...ho raccontato anche a mia mamma di te...anche se non ci conosciamo leggendo questa brutta notizia mi sono rattristata anche io!ritenta di nuovo nn arrenderti fino a quando il tuo sogno si avvera..un bacione e un abbraccio grande😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart t abbraccio forte
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero senza parole dopo questo topic, l'unica cosa ti abbraccio virtualmente e ti auguro che il futuro ti possa regalare la gioia della maternità❤😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti abbraccio ❤ tanto e forte. E mi sono affezionata a te come una lontana amica. Forza vai avanti ❤ sei un orgoglio e una forza Della natura
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole davvero.. ho purtroppo provato un dolore simile al tuo.. ti dico solo tieni duro.. ce la farai e vedrai che sarà bellissimo! In bocca al lupo cara ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho parole...davvero Star !! Tutti questi duri colpi ti renderanno una donna fortissima e una futura mamma invincibile ! Tenete duro!❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..però non arrenderti,verrà il giorno che il vostro sogno si avvererà.Insisti con tutta te stessa ..ora sfogati più che puoi,urla piangi,prendi a pugni le pareti ma ritorna forte più forte di prima e vedrai che l’avrai vinta tu!! Un abbraccio forte,ti sono vicina♥️♥️
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto sono addolorata Star.... mi dispiace così tanto ..... Non ci sono davvero parole per tirarti su il morale ..... spero davvero che il secondo tentativo vada a buon fine ...una cosa è certa: siete una coppia tenace che si ama e che non deve mollare mai perché la possibilità c'è!!! Forza ragazzi.... Smiley heart
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conserva tutto questo amore per il tuo positivo, sarà un bambino fortunato .
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole o frasi che possano darti consolazione, posso solo dirti mi dispiace come se fossi mia sorella, ti abbraccio fortissimo, adesso non ti tocca che ingoiaree l'amore colpo, e rialzarto per essere più forte di prima.... Non perdete mai la speranza, e non datevi colpe, amatevi proteggetevi e sostenetevi l'un con l altro....piangi sfogati urla....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrenderti ti prego!! So che le parole sono vane ma nn arrenderti!capisco quanto questo dolore possa farti male ma devi metabolizzare,dovete..prendetevi del tempo se volete ma nn arrebdetevi a questo vostro sogno legittimo e piu bello!noi tutte siamo qui ,cn tutte le nostre forze positive,le nostre preghiere!incassa il colpo e riparti da li!!sono sicura che il vostro dono arrivera!un abbraccio fortissimo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho perso la mia bambina (sesso accertato da test dna) a 12 settimane, in realtà ferma a 9, mi è stato detto che era solo un ammasso di cellule... le persone che non l’hanno passato non capiscono il dolore che si prova... è un vero e proprio lutto, e va rispettato. Io credo tu abbia ormai finito le lacrime dopo tutto quello che hai passato, e forse questa rassegnazione sarà ciò che vi porterà, non so quando, a realizzare il vostro sogno. Io ho avuto un post aborto tremendo, con due interventi e 6 mesi di stop forzato, con tutte le mie amiche che nel frattempo mi annunciavano la loro gravidanza... io avevo finito le lacrime, il senso di vuoto e inadeguatezza scandiva le mie giornate... e da quella rassegnazione, senza aspettarmi più niente dalla vita, dopo qualche mese ce l’ho fatta di nuovo. Io in maniera naturale, tu con qualche aiutino in più, ma l’epilogo sarà lo stesso... ce la farete. E di a tuo marito che lui non è il problema, il suo spermatozoo aveva fecondato il tuo ovulo, e si era anche impiantato... questo piccolino, come la mia bimba, non ce l’ha fatta, è la selezione naturale, vanno avanti solo i più forti... il prossimo potrebbe essere quello giusto, l’importante è non mollare. Abbiamo capito che voi due potete concepire, non importa attraverso quale sistema, il modo c’è, e ce la potete fare! Non al primo tentativo, ok... ma arriverà anche per voi! Forza e coraggio perché finché c’è vita c’è speranza... un abbraccio virtuale pieno di comprensione e rispetto per il tuo dolore ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina col cuore..vedrai,dopo la tempesta arriva sempre il sereno!!
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro..non perdere mai la speranza..non smettere di crederci come sai fare tu..non aver paura di piangere..sfogati...sei una leonessa..con pazienza vedrai che arriverà. Ti stringo forte forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci conosciamo, ma ribadisco quello che ti ho scritto qualche tempo fa...sei una gran donna, con un equilibrio ed una onestà pazzeschi! Sono qualità difficilissime da trovare. So che sembreranno false rassicurazioni, ma il signore per te deve aver previsto sicuramente qualcosa di meraviglioso. Non mollare!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso devi incassare il colpo. Ma non devi arrenderti mai.

Realizzerete il vostro sogno, io ne sono certissima!

E poi, vuoi mettere che tutte noi messe insieme non riusciamo a portarti una fortuna esagerata?!?!? Non penso che mi smentirà nessuna se dico che tutte, nessuna esclusa, facciamo il tifo per te!

Fatti forza e non demordere!!!

• Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sei in ogni mia preghiera...vedrai, anche se ora non ci credi CE LA FARAI...CE LA FARETE!!!!! Smiley cry Smiley heart ti sono vicina e mi dispiace perché non lo meritate!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che non hai bisogno di messaggi di compassione, voglio solo farti sapere che sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

Sempre a testa alta Star Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio Star, ti sono vicina, ti capisco perché sai che ci sono passata, non una biochimica ma poco oltre perché non c'è mai stato battito, anche per molti quello che avevamo "non era un bambino". Vivi questo lutto, perché di questo si tratta c'è poco da dire, e pensa che sarà anche un game over ma non per aver peccato di presunzione, pensa che la prossima battaglia la vincerete voi. Ti abbraccio, e non aggiungo altro 😢
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star come sempre mi commuovi ... siii forte e restare uniti più che mai con tuo marito.Vedrai che anche per voi arriverà questo sogno non smetterci mai di lottare e crederci. Ve lo meritate con tutto il❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione