Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

"e' solo una biochimica"

Star8999, il 26 Ottobre 2017 alle 17:18

Pubblicato in Future mamme 93

Si conclude così il mio primo tentativo Icsi. Non ho ancora perdite….Ma a dirmi questa frase sono ormai troppe persone, troppe perché io possa ancora illudermi e sperare che la situazione si ribalti.Le beta fatte nel nuovo laboratorio, hanno riportato 123, un valore molto simile al 138...

Si conclude così il mio primo tentativo Icsi. Non ho ancora perdite….Ma a dirmi questa frase sono ormai troppe persone, troppe perché io possa ancora illudermi e sperare che la situazione si ribalti.Le beta fatte nel nuovo laboratorio, hanno riportato 123, un valore molto simile al 138 di ieri.Domani dovrò ripeterle solo per accertarmi che continuino a scendere, ma la gravidanza si è interrotta. Non serve fare alcuna visita, la pensano così sia la ginecologa che mi segue in privato che quella del centro…Con delle beta così basse, non ci sarebbe nulla da vedere…La cosa che più mi ferisce, è questo passare dallo stato di grazia di una gravidanza appena iniziata….a questo stato di superficialità assoluta….”è solo una biochimica…non c’era nessun bambino”.

Eppure quando il test è venuto positivo, ho mangiato da donna incinta, ho evitato sforzi come una donna incinta e ho ricevuto mille raccomandazioni. Per chi, se non c’era nessun bambino?

Cosa posso dirvi, ragazze? Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, mi sono buttata a capofitto in questa avventura.Non mi sono mai fermata a pensare se una delle tante prove da affrontare facesse al caso mio o no. Ho voluto giocare e ora dovrò accettare la sconfitta con dignità.Non vi nego che sto da cani. Per un attimo mi sono sentita come tutte le donne in dolce attesa,ho provato l’emozione di dormire con la mano di mio marito che accarezzava la pancia….Non lo vedevo così felice da troppo tempo.Mi sono sentita per un tempo brevissimo “normale”.

Mio marito ed io abbiamo peccato di presunzione.Troppo facile pensare di avercela fatta. In fondo,chi siamo noi per pretendere di farcela al primo tentativo,quando c’è gente che prova e riprova da anni? Mi sento stupida per averci creduto….E mi sento anche in colpa, perché non faccio che piangere, mentre mio marito mi ripete che la responsabilità d tutto questo è sua, perché lui “il problema”.

So cosa diranno i medici del centro, al nuovo colloquio….Diranno ciò che anche voi mi avete detto….E’ un buon segno che ci sia stato l’impianto. Sarà, ma io che non ho gioito per il test, e non ero serena all’idea di fare le beta perché mi aspettavo questo ennesimo schiaffo del destino, farò troppa fatica in futuro a crederci ancora. Credo che il secondo tentativo sarà persino peggiore del primo. Ora so solo che non vedo l’ora arrivi il ciclo, e che il mio corpo torni alla normalità… Vi ringrazio tutte per ogni vostro singolo messaggio, mi avete dato speranza e quel pizzico di serenità che nella vita reale mi manca. Vi sono grata per tutto.Per il momento per me, è Game over

93 Risposte

• Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto....io ho avuto un aborto interno a 8 settimane ad agosto. La gravidanza era naturale, quasi inaspettata, ma mi ci ero proiettata. Noi adesso non ci stiamo riprovando perché abbiamo capito di non essere ancora pronti e io sono rimasta traumatizzata dall'aborto che nel mio caso è stato tutto fuorché rapido & indolore, anzi. Ma quando deciderò, non voglio più investire così tanto emotivamente in una cosa così fragile e su cui non ho nessunissimo controllo o margine di azione. Ho deciso di limitare al minimo indispensabile gli esami e le eco, di continuare a fare il più possibile le stesse cose di prima (salvo alcol e cose veramente pericolose). Anche perché te lo dicono tutti i medici: nel primo trimestre è solo una questione di cromosomi. Non potevo fare nulla. Una mia collega ha avuto 3 aborti e mi ha detto che alla quarta gravidanza aveva deciso di non sentirsi incinta perché emotivamente era stremata. Poi la quarta è andata. Ovviamente per chi segue una procedura medica c'è un investimento diverso, ma rimane una cosa tanto tanto fragile e davvero totalmente fuori dal nostro controllo.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star, mi dispiace molto leggere questa notizia. Da chi è parte di una coppia che ha problemi a procreare, ti posso solo dire di non mollare!! Noi abbiamo due perfetti embrioni che ci attendono in Connecticut, un maschietto e una femminuccia, geneticamente sani (qua si può fare i test preimpianto), nostri, che attendono solo una surrogate che li accolga per 9 mesi prima di volare nelle braccia di mamma e papà. È una strada non convenzionale, può non essere condivisa... e sai che c’è? Non ci importa!! Noi sappiamo di stare facendo la cosa migliore per la nostra famiglia, così come voi la state facendo per voi. Non mollate, e se avrai mai bisogno di info su Paesi esteri, non esitare a chiedermi! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non avevo capito io bene, avevo intuito che te ne stessi facendo una malattia e questo non volevo x te né x nessun altra. Sei ancora molto giovane ho visto e con tutta la carica per ricominciare che di certo non ti manca! Abbi fede che arriverà pure x te e un giorno verserai lacrime di gioia!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non abbia capito tu cosa intendo io.Ho capito che sei in buona fede e non te ne faccio una colpa.Penso che l'idea che hai sia dovuta al fatto che non hai vissuto questa esperienza sulla tua pelle, quindi fai fatica a metterti nei panni di chi ci sta.Questo ti rende assolutamente umana...e non di certo cattiva o insensibile.Mi spiace doverti dire che per una cosa simile si può cadere malati eccome...e c'è gente che ha bisogno di un sopporto psicologico per superare la cosa...gente che si butta nell'alcool(ho un amico stretto che l'ha presa così).Io grazie a Dio non cado malata...ma se perdo quello che tra 7 mesi poteva essere mio figlio, e ho bisogno di piangere fino a straziarmi...lo faccio...poi mi asciugo le lacrime e riparto.Ognuno ha le sue reazioni, e non vanno giudicate....tutto qui....
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi che forse non hai capito proprio nulla delle mie parole e mi dispiace ciò. Io auguro a tutte le donne che lo desiderano di procreare, sono contraria agli aborti e prima del positivo dicevo che non avere bambini sarebbe una croce. Io ti sono accanto e le mie parole erano x dirti lotta ma nn cadere malata, perché appunto mi fa male da donna vedere chi si abbatte e si ammala nel già dispiacere che ha. Guarda,io sono una che non da nemmeno le comunicazioni di spontanea volontà circa le ecografie alle amiche che nn riescono ad avere figli appunto perché sono sensibile. Mi dispiace tanto che tu ed altre abbiate frainteso.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora perche non hai adottato direttamente un bambino anziche cercarne uno tuo?Forse perchè lo sognavi con le fattezze tue e di tuo marito, e perchè fin da fidanzati immaginavi il giorno in cui gli avresti detto ,"sono incinta"?e perché tu a tutto questo puoi ambire e io invece no?...secondo il tuo criterio,la mia è una reazione un pó esagerata...perché in fondo ho la salute, anche se non il tuo stesso diritto di procreare. Ma non è grave. Perché finché sono viva è tutto fantastico....Sai cosa credo? Che questi problemi non facciano per tutte...e non veniamo scelte a caso per portare questa croce.Per esempio, una persona un po più fragile ora starebbe da schifo a sentirsi dire da un estranea "adotta" o "accettalo" ecc....invece ti dirò. Messaggi come il tuo sono proprio la benzina ideale per il mio motore.IO NON MI ARRENDERÒ MAI.darò alla luce un bambino....lo allatterò proprio come tu allatterai il tuo....E avrà i meravigliosi occhi di mio marito, i miei stessi ricci...sarà sangue del mio sangue...e non importa se ci vorranno 2-3 o 10 anni....non importa se dovrò farmi un altro mutuo per riuscirci.. non vivrò mai nascondendomi dietro l'ipocrisia.Leggerai belle notizie...te lo assicuro...buona giornata
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri sono andata in ospedale a trovare una mia amica che ha fatto il tuo stesso percorso...anche lei aborto al primo tentativo (oltretutto lei era un pochino piu avanti,aveva già fatto la prima visita e sentito il cuoricino) poi finalmente al secondo tentativo è andato tutto bene e mercoledì ha messo al mondo il suo meraviglioso bambino...io le ho sempre detto che x me è un esempio di grande forza perche come dici tu non è un percorso che tutti riescono ad affrontare...ti giuro star che vedere lei ieri mi ha riempito di una gioia immensa e spero con tutto il cuore che presto la potrai provare tu...siete delle guerriere e dovete essere fiere della vostra forza e tenacia!!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il silenzio si adotta quando non si ha che dire, ognuno ha delle proprie idee ed esperienze e reagisce alla vita in maniera diversa. Non critico né chi la prende con superficialità né chi sta in apprensione nelle cose in generale. Quello che ha detto il ginecologo al quale sono d accordo significa che ci sono cose non prevedibili o per la quale non si può fare nulla a volte x risolverle seppur lottando. E se riusciamo ad essere consapevoli di questo forse si soffre di meno, e lo dice una ansiosa e che piange anche x le piccole emozioni. Forse mi sono espressa male ma quello che dico e lottare finché si può e c è speranza.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è nelle mie intenzioni farlo, sostengo gente a distanza e se me lo concedono non rifiuto l idea dell adozione. Non volevo cmq attaccare o sminuire ma secondo il mio punto di vista non c è paragone tra l avere per esempio diagnosticata un'infertilità dove cmq riesci a vivere lo stesso o avere diagnosticato un tumore. Ma ripeto, tu hai avuto un positivo e riuscirete ad essere genitori seppur lottando. Ti seguo e aspettiamo belle notizie!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e' game over..hai perso la battaglia ora c e' da vincere la guerra...rialzati e sii forte anche piu di prima e prima o poi vincerai tu..io nn ho dubbi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star mi spiace molto per quello che stai vivendo....forse il mio commento non sarà uno dei migliori.. Ma in questo momento ho un turbinio di parole nella testa, vorrei riuscire a tirarti su di morale... ma leggendo l'ultimo tuo commento... Vedo tra le righe una Donna forte... Non mollare!!!... Sono sicura che la felicità è dietro l'angolo... Ma tu non mollare mai! Smiley catface
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti..hai ragione star..condivido con te!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi....ammiro le coppie che adottano un bambino.. ma io non potrei.Si dice sempre che è un gesto d'amore immenso,dare un futuro migliore a una piccola creatura abbandonata...ma è davvero così se questo gesto viene fatto jn maniera disinteressata. Non perché rimane l'unica alternativa....se un giorno adotterò un figlio lo farò per l'istinto di farlo, e non per placare quello di essere madre.Io comunque non mollo...anzi...sono proprio alcuni commenti a farmi trovare la carica per andare avanti. Perché la mia fortuna è già solo quella di non pensarla come la pensano in molti, che al mio posto forse non sarebbero arrivati nemmeno al primo colloquio. Grazie per la tua risposta Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciale perdere, alcuni commenti fanno veramente cadere le braccia... gente che non ha mai passato niente di serio nella vita e che frigna se dopo due tentativi non rimane incinta... molte di noi ti capiscono sul serio, qualcuna perchè ha affrontato il tuo stesso percorso, altre perchè semplicemente hanno avuto una vita un po’ più difficile e quindi sono più empatiche verso il dolore altrui. I mesi che verranno saranno ancora più duri di quelli che hai passato, perché se fino adesso avevi la speranza che di li a breve avresti potuto veder realizzato il tuo sogno, ora sai che si è allontanato ancora di più, e questo è tremendo. Non so quanti mesi di stop ti daranno, io quei mesi di attesa dopo l’aborto li ho vissuti malissimo, solo quando ho gettato la spugna e ho iniziato a pensare un po’ a me stessa e alla nostra coppia mi sono sentita un po’ meglio. Non potendo cambiare il futuro che ti attende, puoi cambiare il modo di affrontarlo... nell’attesa che ti richiamino per un secondo tentativo il mio consiglio è quello di provare a distogliere l’attenzione (che tanto quotidianamente tornerà li generando momenti di pianti e sconforto) iscrivendoti a qualche corso, facendo nuove amicizie tra gente senza figli, fare un viaggio importante con tuo marito dall’altra parte del mondo, uscire spesso e sperare che questi mesi passino il più in fretta possibile. Ricorda che hai ancora altri tentativi da fare, è ancora presto x rassegnarsi o pensare ad estreme soluzioni di ripiego come l’adozione...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una notizia bruttissima!! Smiley sad posso solo immaginare come ti senti, ti abbraccio forte e spero che almeno questo periodo di "stop obbligato" passi in un lampo (non so bene quanti mesi siano, ma fossero anche solo 2 immagino che saranno eterni)!!

• Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parecchie abbiamo toccato le situazioni “ malattie con morte” di qualche genitore o parente, ma Non c’é nulla di peggio che perdere un figlio, anche se mai nato .. specialmente poi se così prezioso e avuto con mille difficoltà .. “ tutto va come deve andare”.. ma che significa ? Come quel dottore ginecologo che mi disse : “ se deve cadere la tegola non c’e’ modo di scansarsi, cade e basta” ma che discorsi sono.. spesso il silenzio conta più di tante parole ..
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, per altri modi intendevi adottare? No perché mi viene da pensare che cokc....degli altri è sempre facile parlare.Se adottare è uguale ad avere figli naturali, allora perché ad adottare non sono tutte le donne indipendentemente dalla loro fertilità? Se è la stessa cosa, credo io che non ha avuto senso cercare uh figlio.potevu adottarlo anche tu.tanto conta solo essere genitori..no? Un modo vale l'altro.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un lutto lo affrontiamo tutti prima o poi.Nasci già preparato all'idea che prima o poi perderai i tuoi cari...o che un incidente possa portarti via qualcuno che ami.È appena morto un mio caro amico per un tumore, so esattamente di che parli.La differenza è l'infertilita non tocca tutti....E non ha niente di meno dinun tumore.è una patologia, ed è ora che tutti la vedano cosi e non un capriccio.non è un evento al quale sei preparata...non ti educano da piccola a come sarà non poter avere figli,lo capisci solo quando questa cosa ti investe....comunque grazie...apprezzo comunque il tentativo di darmi supporto...ognuno cerca dare un suo contributo come può.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star , se non ricordo male avevi dei congelati .. non puoi riprovare subito il mese successivo al ciclo con il transfer ?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo leggere questo topik e purtroppo qualsiasi cosa possa dire è gia stata detta e ridetta e quindi ti mando solo un abbraccio.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo Smiley sad ma non ti abbattere. Sii forte.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn volevo sminuire la situazione, ti capisco e posso immaginare ma siccome ho toccato con mano situazioni di malattie con morte, penso che una mancata gravidanza è un dolore di sicuro forte ma che per come ti dicevo si può essere genitori anche in altri modi e che nella vita c è sempre di peggio e che tutto va come deve andare. Ormai la vita mi fa ragionare così ma un po su tutti gli aspetti e non parlo perché sono incinta fidati.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star non ci sono parole! Ti mando un grosso abbraccio e non mollare mai sei stata una guerriera e continua ad asserlo!hai un marito stupendo da quello che ho capito è piano piano vincerete qst battaglia!un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star ti capisco benissimo.ma sai ke nn si può provare subito.e' molto rischioso.io dal primo fallimento ho aspettato 7mesi dalla kiamata.abbi fede Star e tanta pazienza.adesso dai spazio alle lacrime poi rialzati sii più forte d prima.e nn smettere mai di sognare.👄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Star...ti seguo da tempo e quando ho letto il tuo positivo ero molto contenta per te!

anche io ho avuto un aborto a luglio e non pensavo fosse così difficile mandare giù il rospo eppure lo è stato e lo è ancora...soprattutto perchè gli ultimi due tentativi sono andati a vuoto....

però non mi perdo d'animo...dobbiamo farcela e ce la faremo! ora so che ti senti come se ti fosse crollato il mondo addosso.... piangi perchè è giusto farlo, piangi perchè la delusione è tanta ma trova la forza di reagire!

ti abbraccio fortissimo

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Star vorrei dirti un milione di cose ma sarebbero davvero inutili. Mi dispiace tantissimo, ho gioito del tuo positivo come se fosse il mio e leggere questo post fa davvero male.

Voglio solo dirti non mollare, elabora questo dolore e vai avanti. Hai perso una battaglia ma non la guerra. Ce la farete, ne sono sicura!!

Ti abbraccio fortissimo

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'attesa mi uccide più del fallimento. Il fatto di sapere che non posso riprovare subito..devo sottostare ai tempi imposti dalla struttura, con la consapevolezza che un altro anno sta per concludersi così. Grazie per aver capito....
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON CI POSSO CREDERE... solo questo! prima di leggere il post continuavo a guardare la data sperando fosse vecchio... forza non ti abbattere!

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star mi dispiace davvero tanto.purtroppo qs mondo della pma e' fatto d sconfitte.ma si può vincere,basta avere fiducia.la pma x ki nn lo sa e' molto difficile psicologicamente,aspettare la kiamata le mille visite e tante medicine.e poi alla fine ti rimane il vuoto.cn fatica ci riproverai e sarà diverso.lo so già.abbi fiducia nella scienza.anke se e'dura accettarlo adesso.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso immaginare nemmeno lontanamente cosa provi...per cui non mi spreco in frasi banali. Ma sinceramente....tieni E tenete duro, il percorso è tortuoso e se cedete è finita. Mi spiace per la vostra perdita. E scusami se mi permetto...ma cerca di essere forte come hai sempre fatto ma ora ancora di piu per tuo marito che immagino stia soffrendo come non mai e che purtroppo ora si sentira' la causa di tutto anche se non dovrebbe. Un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star...posso immaginare il tuo stato d’animo e ti capisco!cercate di non abbattervi troppo,lo so che è difficile ma dovete essere forti.vedrai che al prossimo tentativo andrà bene e avrai il tuo bimbo tra le braccia....e ti parla una che ora è incinta al 7 mese a cui i medici avevano detto che non avrebbe potuto avere figli!!!arriva arriva il sospirato bebè....tenete duro e proseguite con il vostro sogno anche se la strada è in salita, anche se vedete solo ostacoli e sofferenze!!!!ora vivi il tuo lutto, datti il tuo tempo e poi riparti più carica di prima!!vedrai che le vostre sofferenze saranno ripagate....io ci ho messo quasi nove anni prima divedere un positivo....ma tutto viene ripagato!!!!!forza forza!!!!amatevi tanto e affrontate questo percorso con serenità e tenacia !!!!questo brutto momento passerà e rimarrà solo un brutto ricordo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione