Si conclude così il mio primo tentativo Icsi. Non ho ancora perdite….Ma a dirmi questa frase sono ormai troppe persone, troppe perché io possa ancora illudermi e sperare che la situazione si ribalti.Le beta fatte nel nuovo laboratorio, hanno riportato 123, un valore molto simile al 138 di ieri.Domani dovrò ripeterle solo per accertarmi che continuino a scendere, ma la gravidanza si è interrotta. Non serve fare alcuna visita, la pensano così sia la ginecologa che mi segue in privato che quella del centro…Con delle beta così basse, non ci sarebbe nulla da vedere…La cosa che più mi ferisce, è questo passare dallo stato di grazia di una gravidanza appena iniziata….a questo stato di superficialità assoluta….”è solo una biochimica…non c’era nessun bambino”.
Eppure quando il test è venuto positivo, ho mangiato da donna incinta, ho evitato sforzi come una donna incinta e ho ricevuto mille raccomandazioni. Per chi, se non c’era nessun bambino?
Cosa posso dirvi, ragazze? Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, mi sono buttata a capofitto in questa avventura.Non mi sono mai fermata a pensare se una delle tante prove da affrontare facesse al caso mio o no. Ho voluto giocare e ora dovrò accettare la sconfitta con dignità.Non vi nego che sto da cani. Per un attimo mi sono sentita come tutte le donne in dolce attesa,ho provato l’emozione di dormire con la mano di mio marito che accarezzava la pancia….Non lo vedevo così felice da troppo tempo.Mi sono sentita per un tempo brevissimo “normale”.
Mio marito ed io abbiamo peccato di presunzione.Troppo facile pensare di avercela fatta. In fondo,chi siamo noi per pretendere di farcela al primo tentativo,quando c’è gente che prova e riprova da anni? Mi sento stupida per averci creduto….E mi sento anche in colpa, perché non faccio che piangere, mentre mio marito mi ripete che la responsabilità d tutto questo è sua, perché lui “il problema”.
So cosa diranno i medici del centro, al nuovo colloquio….Diranno ciò che anche voi mi avete detto….E’ un buon segno che ci sia stato l’impianto. Sarà, ma io che non ho gioito per il test, e non ero serena all’idea di fare le beta perché mi aspettavo questo ennesimo schiaffo del destino, farò troppa fatica in futuro a crederci ancora. Credo che il secondo tentativo sarà persino peggiore del primo. Ora so solo che non vedo l’ora arrivi il ciclo, e che il mio corpo torni alla normalità… Vi ringrazio tutte per ogni vostro singolo messaggio, mi avete dato speranza e quel pizzico di serenità che nella vita reale mi manca. Vi sono grata per tutto.Per il momento per me, è Game over
Fotografi garanzie ANFM