Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Aprile 2017 Parma

É successo questo..atelier e abito

Vale, il 11 Maggio 2016 alle 19:22

Pubblicato in Moda nozze 117

Ciao a tutteVi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo.Mi sposo tra 1 anno (20.5.2017).A giugno sarò un po più libera e avevo pensato di andare a fare un giro in atelier per capire quale modello di abito da sposa possa starmi bene .Ho preso questa decisione non tanto perché è il mese in cui sono...
Ciao a tutteVi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo.Mi sposo tra 1 anno (20.5.2017).A giugno sarò un po più libera e avevo pensato di andare a fare un giro in atelier per capire quale modello di abito da sposa possa starmi bene .Ho preso questa decisione non tanto perché è il mese in cui sono meno impegnata ma perché vivo lontana da mia madre, lei verrà a trovarmi e volevo darle l'emozione di 'cercare' con me l'abito...anche se so che poi continuerò da sola perché dubito che lo trovi al primo colpo.Comunque ...arrivo al dunque..Ho scritto via FB ad un atelier che ha pubblicato la foto di un abito 2017 , chiedendo se potrò andare a fissare un appuntamento X giugno e specificando la data delle nozze.Insomma mi hanno risposto che è presto e che Nn mi convien andare.Smiley sadÈ veramente così presto andare a farsi un idea X l abito 11 mesi prima?Adesso che faccio? Vado ugualmente o cerco un altro atelier?Nn trovate che siano stati sgarbati nella risposta ?Smiley sad

117 Risposte

• Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lunedì prossimo ho la prima prova e mi sposo 5 giorni dopo di te. Meglio farsi un'idea prima secondo me...
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace, io mi sposo ad aprile 2017 e il mese scorso ho scelto il mio abito. Partiamo dal presupposto che il mio è stato amore a prima vista tramite un catalogo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti .? A me c' era chi mi diceva che era troppo presto e chi troppo tardi. Tu fregatene evasi quando hai voglia tu .
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me mi hanno risposto tutti così quelli che ho chiamato dicendomi che HO DIRITTO alla collezione 2018. Sai che ho fatto? Ho trovato una stilista / sarta e a gennaio ci mettiamo all'opera per creare il mio abito, che avrò solo io, che sara' artigianale e costa pure meno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è proprio questo il problema, a loro non va bene che tu devi solo dare un'occhiata e non comprare quindi non vogliono perdere tempo!!! Cambia atelier perché questo dimostra poca serietà!!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sgarbati non mi sembra, da come hai scritto... Poi se vuoi prenderlo prima, è tuo diritto... Io l'ho comprato 10 mesi prima

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ......cambia atelier !!!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo iniziare...cambia atelier.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..noi ci sposiamo tra un mese esatto e ho acquistato l'abito il 7 aprile 2015 Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo semplicemente farmi un idea di cosa mi sta bene e cosa noA prescindere dalla collezione 201 6 o 2017...Ma poi mi chiedoHo letto di spose che hanno scelto l abito anche un anno e mezzo prima Perché solo io non posso dare un'occhiata ?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 giugno 2017 e la mia wedding planner mi ha detto eventualmente se volessi andare giusto a curiosare ora di comunicare una finta data piu'vicina...perche'qualsiasi atelier non ti calcola nemmeno cosi presto. Io ho deciso che andro'a ottobre novembre coi tempi giusti. Non ho voglia di girare e provare mille abiti.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo nel 2017 e ho già preso l'abito!!!le commesse sono state gentili e mi hanno detto che se mi dovesse piacere un abito della nuova collezione posso cambiarlo,ma sinceramente che sia del 2016 o 2017 non m'interessa anche perché me ne sono innamorata!!a gennaio ho la prova per la sartoria :Smiley heart non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm io credo che sia presto... 6-8 mesi prima sono più che sufficienti. Magari hai interpretato male tu la loro risposta, può essere? Ad ogni modo, è prestino. Anche io avevo fatto come te e la signora del l'atelier molto gentilmente mi aveva spiegato che sarebbero state prese con le spose di giugno/ luglio (io mi sposo a luglio 2016 ma ero andata a luglio 2015!) e non avrebbero potuto seguirmi a dovere, e che inoltre i modelli nuovi arrivano in autunno! Stai serena e distraiti guardando in internet e sulle riviste intanto Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno nel mio atelier funzionaCosì poi Nn so. Comunque vedi in qualche altro negozio Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara in effetti è molto presto, anche perché in atelier ancora non hanno consegnato la collezione nuova del 2017. Purtroppo é così, ma per trovare le nuove collezioni devi aspettare fino a ottobre/novembre
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preparati ai toni sgarbati...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno e ho cominciato a cercarlo ad agosto dell'anno prima. Il 6 settembre ho dato la caparra per il mio abito. Cerca un altro atelier.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2017, e settimana prossima ho la prima prova, quando ho preso appuntamento la proprietaria del atelier si è dimostrata disponibile e mi ha detto che già hanno in negozio le collezioni 2017, e che faccio benissimo ad andare con anticipo sennò i modelli migliori se ne andranno Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho trovato già e mi sposo una settimana dopo di te Smiley catface
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente, io ho iniziato a girare a maggio dell'anno scorso, e mi sposo il 7 giugno di quest anno, ci sono atelier particolari, che vogliono venderti il nuovo a prezzi esorbitanti, ed è per questo che ti fanno rinunciare

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa ognuno ha i suoi tempi e le sue ragioni per andare quando vuole, non ho capito! Se la collezione c'è a loro che importa che tu vada 11 mesi o 1 mese prima?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione