Ciao a tutteVi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo.Mi sposo tra 1 anno (20.5.2017).A giugno sarò un po più libera e avevo pensato di andare a fare un giro in atelier per capire quale modello di abito da sposa possa starmi bene .Ho preso questa decisione non tanto perché è il mese in cui sono...
Ciao a tutteVi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo.Mi sposo tra 1 anno (20.5.2017).A giugno sarò un po più libera e avevo pensato di andare a fare un giro in atelier per capire quale modello di abito da sposa possa starmi bene .Ho preso questa decisione non tanto perché è il mese in cui sono meno impegnata ma perché vivo lontana da mia madre, lei verrà a trovarmi e volevo darle l'emozione di 'cercare' con me l'abito...anche se so che poi continuerò da sola perché dubito che lo trovi al primo colpo.Comunque ...arrivo al dunque..Ho scritto via FB ad un atelier che ha pubblicato la foto di un abito 2017 , chiedendo se potrò andare a fissare un appuntamento X giugno e specificando la data delle nozze.Insomma mi hanno risposto che è presto e che Nn mi convien andare.È veramente così presto andare a farsi un idea X l abito 11 mesi prima?Adesso che faccio? Vado ugualmente o cerco un altro atelier?Nn trovate che siano stati sgarbati nella risposta ?
Io mi sposo ad agosto 2017 e anch'io ho contattato vi FB tre diversi atelier e tutti mi hanno dato la stessa risposta... per le sposine 2017 consigliano di iniziare la ricerca a settembre! Anche perché ora, oltre a trovare i rimasugli della collezione 2016, sono impegnati con le ultime prove delle sposine estate-autunno del 2016; quindi non potrebbero nemmeno dedicarti tutto il tempo che meriteresti!
Stessansituazione precisa e identica e io m sposo a settembre 2017..nonostante ciò venerdì ho il mio primo appuntamento in un atelier..ho detto la data delle nozze e nn hanno detto proprio nulla aNzi! Mi aspettano
Cara sono andata più di due anni prima L ho scelto e ho dato i soldi anche e la stessa titolare dell atelier mi ha invitato a prenderlo e a crederci perché alla fine anche a loro prima vengono prima guadagnano
Io ho preso il mio abito il 10 settembre 2015 e mi sposerò il 30 agosto e t posso dire che non mi sono pentita amo il mio abito e poi devi essere tu non loro a decidere il periodo vai cn tua madre è la cosa più bella
A me una ha risposto "quando te la senti tu è il momento giusto!" Anch io mi sposerò come te a maggio! E ho preso appuntamenti in ottobre..ma se tu te la senti di andare a giugno e visto che anche x tua madre vai!
Io sono andata a Novembre dell'anno scorso e mi sposo a Settembre di quest'anno. Ho spiegato all'atelier che vivo in Germania e che per motivi di lavoro non posso tornare in Italia spesso. Per cui visto che volevo andare con la mia mamma Novembre era l'unica opzione che avevo. Hanno capito e mi hanno preso appuntamento senza problemi. A volte basta spiegare le proprie motivazioni.
Fai quello che preferisci. Se vuoi andare adesso vai adesso, ognuno ha le sue esigenze. Forse se avessi spiegato all'atelier che volevo andare prima perché ti può accompagnare tua mamma, non ti avrebbero fatto obiezioni
Ciao cara, anche io mi sposo l'anno prossimo a luglio però, e volevo iniziare a provare qualcosa ma mi hanno detto che é presto... Ho deciso così che andrò il giorno del mio compleanno, il 29 settembre.. anche xk poi per me da metà ottobre a febbraio sarà impossibile spostarmi x via del lavoro quindi girerò così tanto fin quando non mi fissano un appuntamento xD
Anche io mi sposo il 20 maggio 2017 e sono già stata in due atelier.. Non ho ancora trovato l'abito ma semplicemente perché il modello che mi piacerebbe fa parte della nuova collezione.. Ma comunque fidati che non è presto! Soprattutto se non vuoi arrivare a fare tutti negli ultimi mesi!
Purtroppo anche a me dicevano così..puoi provare cn qualche altro atelier ma nn sarà semplice...
Super Sposa
Aprile 2017
Parma
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
E rendo felice mia madre. Cosa che più mi importa
Super Sposa
Aprile 2017
Parma
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie a tutteIo credo che andrò da un altra parte. Insomma alla fine io da settembre tra cercare e arredare casa, organizzare un matrimonio a mille km di distanza , un fidanzato che vedo solo nel Wekend e un lavoro, non avrò tanto tempo libero X cui credo di poter avere la libertà di organizzarmi come più mi fa comodo...e se a giugno Nn lavoro, io magari mi levo qualche impegno....
Io anke mi sposo il prossimo anno a Luglio e il mio vestito l'ho comprato a marzo ma prima di andare da Nicole spose ho girato diversi atelier e in molti mi hanno risposto che dovevo tornare a settembre ma mi sono inpuntata e ho trovato un atelier meraviglioso con delle commesse gemtilissime e disponibilisssime
Non è una questione di mesi ma probabilmente è che le nuove collezione escono tra settembre e ottobre e che ora l'atelier è pieno delle prove x le spose di giugno sett 2016!Aspetta ancora un po ti conviene x vedere i modelli nuovi
A me è successo nel negozio di cui ero innamorata da sempre .... mi hanno risposto che era presto che nn mi meritava sono uscita da li delusa e amareggiata..... attraversando la strada vedo un altro negozio entro sotto pressione da parte di mia mamma ed ecco che fu amore a prima vista è ho trovato il mio abito cn la premessa che mi sposo il 24 giugno 2017 .... cambia negozio nn è presto....
L'atelier dove andrò io mi ha detto che se io ho già un'idea posso andare già da questo mese e io mi sposerò a giugno 2017... Non é troppo presto e poi finché l'abito non va in sartoria, quando esce la nuova collezione a fine anno se ce n'è uno che ti piacerà di più, potrai cambiarlo !
Sposa Saggia
Luglio 2017
Trapani
Sarah ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me rompevano talmente tanto le scatole che sono andata e l'ho acquistato ad ottobre ( mi sposo a luglio 2017). Quindi il mio parere è vai e goditi il momento senza pensarci troppo. In bocca al lupi e divertiti
Io andrò a giugno e mi sposo ad aprile 2017... stesso tuo motivo: ho la mamma lontana e approfittiamo dei giorni in cui saremo insieme. Quando ho fissato l'appuntamento in atelier non mi hanno fatto nessun problema anzi mi hanno detto che hanno già gli appuntamenti per il 2017
Bisogna anche vedere chi ha risposto a quel messaggio,magari è solo una persona che si occupa della pagina, e se lo sapessero l'atelier lo sgriderebbero!
Super Sposa
Giugno 2016
Roma
Ella ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me poco meno di 6 mesi prima, mi hanno gridato che ero pazza e che ero in ritardo perchè secondo quell'atelier ( che naturalmente non ha ttt le taglie di ogni singolo vestito, ma dopo aver telo fatto provalo lo ordinano della tua taglia!) ci voglio 4 mesi per farti arrivare gli europei ( tipo pronovias!) e dai 7 agli 11 mesi per gli americani ( vera wang e berta per i tenerci! !) Quindi mi ha escluso a priori quest' ultimi!! Certo poi l'atelier in cui ho comprato l'abito, invece, mi ha detto che in casi particolari loro ci impiegano anche solo un mese per il fatto che li confezionano loro!
Io l'ho trovato 11 mesi prima del matrimonio e avevano appena uscita la nuova collezione 2016. Dipende dall ' atelier credo.
Super Sposa
Aprile 2017
Parma
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io avevo scritto un messaggio tutto carinoE la risposta è stata "È presto per venire in atelier!" Neanche un saluto...A me pare sgarbato...O comunque non da gente che vorrebbe una cliente in più!