Ciao a tutteVi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo.Mi sposo tra 1 anno (20.5.2017).A giugno sarò un po più libera e avevo pensato di andare a fare un giro in atelier per capire quale modello di abito da sposa possa starmi bene .Ho preso questa decisione non tanto perché è il mese in cui sono...
Ciao a tutteVi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo.Mi sposo tra 1 anno (20.5.2017).A giugno sarò un po più libera e avevo pensato di andare a fare un giro in atelier per capire quale modello di abito da sposa possa starmi bene .Ho preso questa decisione non tanto perché è il mese in cui sono meno impegnata ma perché vivo lontana da mia madre, lei verrà a trovarmi e volevo darle l'emozione di 'cercare' con me l'abito...anche se so che poi continuerò da sola perché dubito che lo trovi al primo colpo.Comunque ...arrivo al dunque..Ho scritto via FB ad un atelier che ha pubblicato la foto di un abito 2017 , chiedendo se potrò andare a fissare un appuntamento X giugno e specificando la data delle nozze.Insomma mi hanno risposto che è presto e che Nn mi convien andare.È veramente così presto andare a farsi un idea X l abito 11 mesi prima?Adesso che faccio? Vado ugualmente o cerco un altro atelier?Nn trovate che siano stati sgarbati nella risposta ?
Io mi sposo a giugno 2017 e per gli stessi tuoi motivi inizierò a girare a luglio.. Anche perché mia madre è insegnante e durante l'anno non vuole lasciare i suoi bambini per molto tempo.. A me hanno detto che va benissimo e non ci sono problemi..
Beh dipende da come l'hanno scritto essere sgarbati secondo me è scrivere tipo:'ma sei pazza? ma sei fuori di testa, è presto!', se non l'hanno fatto non vedo la sgarbatezza. Comunque, no, non è presto, tu chiama e prenota a quale atelier vuoi, che sia questo o meno, tanto non ha il tuo numero di telefono!
A me è successa la stessa cosa..u atelier mi ha risposto in modo sgarbato che era presto e che non capiva perché volevo andare cosi presto. ..cosi siccome mi ha seccata molto questa cosa go disdetto e ho trovato l abito in un altro atelier... ma saranno fattacci nostri se vogliamo andare prima a loro che cambia venderlo ora o tra sei mei...l importante è venderlo!!!
Secondo me ti hanno detto una cavolata! Mia cognata ha comprato l abito 1 anno prima senza nessun problema! Se tu vuoi comprare l abito 1 anno, 2 o 3, sono fatti tuoi e a loro non deve interessare! se vuoi prendere appuntamento per provare i vestiti vai e non farti paranoie!
Io per giugno 2016 sono andata a fine ottobre.. Quindi secondo me è prestino, ma capisco che non puoi negare questa emozione a tua mamma! Spiega il motivo in atelier
Io mi sposo ad Ottobre 2016 e il mio vestito l'ho visto l'estate scorsa..luglio agosto 2015..alla fine l'ho ordinato a Dicembre e gli abiti che avevo visto erano tt collezione 2016.
Ti consiglio di dire il vero motivo del perché giri così tanto tempo prima. Vedrai che alcuni capiranno. Alcuni hanno paura che ci vai x gioco. Quei vestiti sn gioielli!
Io mi sposo ad agosto 2016 e il vestito L ho scelto a settembre 2015... 11 mesi prima!! Secondo me dovresti solo attendere che nelle atelier abbiano la nuova collezione..informati quando arriva e poi puoi anche andare!
Per avere una vasta scelta purtroppo bisogna attendere! Io sono di foggia e qui tutti gli atelier mi hanno detto che riceveranno pian piano la nuova collezione da ottobre fino a dicembre,praticamente hanno 3 mesi di tempo per la consegna! È possibile vedere delle anteprime su internet ma per provarli bisogna aspettare...
Sposa Master
Settembre 2016
Perugia
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io il mio l'ho provato e scelto 13 mesi prima! Un atelier mi aveva trattata così , e io sai che ho fatto? Ho detto addio e ho preso il mio abito a quest'altro atelier Anche io abito lontana e mia mamma poteva solo venire ad agosto, quindi ho scelto 13 mesi prima. Ognuna fa quello che deve fare
Io l'ho già scelto e mi sposo il 24 maggio 2017. L'atelier da dove l'ho comprato è di una mia amica e mi ha chiamato dicendomi che avevano ultimato la collezione 2017 e me l'avrebbe mostrata in anteprima. Quel giorno poi me ne sono innamorata di uno e l'ho preso. Mi ha anche detto che non l'avrebbe neanche mostrato nel mio paese, cosicché possa essere la sola ad avere quell'abito
Io mi sposo il 21/5/2017 e ho già l abito!!sono andata per curiosità a fare un giro in un paio di atelier e ho trovato il mio abito Se vuoi aspettare gli abiti 2017 aspetta (io Nn vedo grandi differenze tra abiti 2015/16/17) altrimenti vai e se trovi il tuo abito compralo..se è lui lo sentì!!
In effetti e' presto..ti conviene andarci da ottobre.. poi per gli atelier o mesi estivi sono i più intensi in termini di impegni perché sono strapieno di matrimoni..quindi se c'è tempo tendono tutti a slittarti verso l autunno..anche per poterti seguire meglio..
Io trovo sia prestino... Anch'io ho la mamma lontana e qndi capisco che voglia renderla partecipe, ma non verrà a trovarti qualche altra volta? Sicuramente se prendi appuntamento in atelier per una data più vicina al matrimonio tua mamma si organizzerà per esserci
Anche a me hanno detto una cosa simile.. Torna in autunno! Mi sposerò a maggio dell'anno prossimo ma lavoro full time e avrò solo i we per cercare e fare le prove una volta scelto per cui voglio giocare d'anticipo. Non mi importa di cosaa dicono gli atelier, loro non sanno quali sono i miei impegni. Personalmente l'ho trovato un atteggiamento molto poco commerciale e poco orientato al cliente.In bocca al lupo per la scelta!!
Non lo prendere troppo presto, che ci sono centinaia di abiti stupendi e nuove collezioni! Va bene anche 3/4 mesi prima, ti avanza anche tempo,ma sai che poi non potrai vederne di nuovi in giro di nuove collezioni.non farti pregare fa quelli che ti dicono : se lo blocca oggi c'è lo Scono se no niente!parlo per esperienza personale...io mi sposo tra 20 gg.
Allora cara...per le collezioni 2017 è presto perchè arrivano negli atelier verso settembre...se vuoi vedere qualcosa della collezione attuale non è affatto presto...almeno ti fai un'idea del modello! Però ti consiglio di non specificare subito che vai solo per farti un'idea...perchè se pensano che non comprerai diventano meno disponibili...
Sposa Saggia
Agosto 2016
Lecce
Giogiò ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ci sono andata con un anno e qualche mese di anticipo, l'ho provato, mi è piaciuto ma non l'ho comprato. Non l'ho preso subito perchè volevo vedere se magari nel frattempo non sarei stata in grado di trovare dell'altro. Poi l'ho riprovato con 8 mesi di anticipo e mi piaceva ancora...ed allora l'ho preso! Ma secondo me puoi spiegare loro che non avrai spesso occasioni per provare l'abito con tua madre, per cui per evitare di ridurti all'ultimo preferisci farlo con largo anticipo. Se poi insistono...beh...spero ci siano altri atelier in giro
Beh a settembre escono alcune nuove collezioni 2017 ma se non vuoi spendere uno sproposito e avere qualche sconto ti consiglio di andare già un po' prima... Io l'ho scelto a ottobre 2015 il mio. Contatta telefonicamente l'atelier e fissa l'appuntamento se vuoi iniziare. E se uno non ti convince vai da un altro
Ma scherziamo?? Io ho scelto il mio abito 2 settimane fa e mi sposo un mese dopo di te! E anzi la ragazza mi ha detto che un anno prima è assolutamente perfetto andare a cercare l'abito. Prova a sentire qualche altro atelier se hanno il modello di abito che cerchi e ti faccio un in bocca al lupo, sperando di trovarlo e innamorartene subito come è successo a me!
Non la trovo una risposta professionale,io cambierei atelier...la prima volta che mi sono sposata ho acquistato l'abito un anno prima...qs volta sono andata a fine gennaio x le nozze fissate al 3/9...è tutto relativo..la professionalità si vede anche da qs dettagli
Pensano che non lo compro e fai perdere tempo. Di loro che ti sposi a dicembre 2016 e vedi come scattano...che poi mai dire mai, io ho comprato il mio abito proporio 11 mesi prima, iniziavo con calma a dare uno sguardo e mi sono innamorata del primo che ho provato! A me non hanno fatto storie e hanno pure venduto il vestito!
Sposa Abituale
Luglio 2017
Verbania
Beatrice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sposerò il prossimo 15 luglio 2017 e ieri ho prenotato un'appuntamento per martedì prossimo per dare un'occhiata in un atelier. Quando il responsabile mi ha chiesto la data delle nozze gli ho subito specificato che mancava più di un anno e lui mi ha semplicemente sorriso e detto che facevo bene ad andare prima che avevano già le nuove collezioni. Alla fine uno deve andare quando si sente! A maggior ragione per condividere un momento così speciale con la propria mamma.