Ciao a tutteVi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo.Mi sposo tra 1 anno (20.5.2017).A giugno sarò un po più libera e avevo pensato di andare a fare un giro in atelier per capire quale modello di abito da sposa possa starmi bene .Ho preso questa decisione non tanto perché è il mese in cui sono meno impegnata ma perché vivo lontana da mia madre, lei verrà a trovarmi e volevo darle l'emozione di 'cercare' con me l'abito...anche se so che poi continuerò da sola perché dubito che lo trovi al primo colpo.Comunque ...arrivo al dunque..Ho scritto via FB ad un atelier che ha pubblicato la foto di un abito 2017 , chiedendo se potrò andare a fissare un appuntamento X giugno e specificando la data delle nozze.Insomma mi hanno risposto che è presto e che Nn mi convien andare.È veramente così presto andare a farsi un idea X l abito 11 mesi prima?Adesso che faccio? Vado ugualmente o cerco un altro atelier?Nn trovate che siano stati sgarbati nella risposta ?
A me e' successa una cosa simile.. Sposo il 3/4/17 e avevo contattato un atelier X chiedere un appuntamento..mi hanno riso in faccia dicendomi che è presto..conclusione lì non mi vedranno mai! Perché non si risponde così! Anche se era un atelier su cui puntavo molto.. Ora ho paura di chiamare altri atelier Xke sono stanca di sentirmi dire dai fornitori(un po' tutti) e' troppo presto.. Ma io dico se uno ha i suoi conti da fare e le cose le file fare un po X volta ma a voi che frega? Bho..mi mettono in difficoltà incastrandosi tutti nello stesso periodo .. Io tra un po chiamerò altri atelier e se faranno storie gli dirò tranquillamente che è un problema mio se è presto o no e non loro
Sì probabilmente perché a giugno sono incasinati con i matrimoni in corso e gli abiti 2017 non li hanno e hanno poco da farti vedere... certo poi se tu vuoi andare non credo che te lo vietino!!
Quindi potresti spiegare un po' la situazione.. Ma ho letto che ti hanno risposto anche in maniera sgarbata, quindi se ne hai possibilità cambia atelier io ho lavorato e mi occupavo anche della pagina fb di un'azienda ed era fondamentale rispondere al cliente in maniera decente.. Magari ti potevano spiegare il motivo del "troppo presto" oppure chiederti che collezione ti interessa.. Ad esempio nel primo atelier dove andrò quando arrivano le collezioni 2017, quelle del 2016 le tolgono e a me sinceramente piacciono molto abiti del 2016 e per niente del 2017.. Insomma, dovrebbero un po' ascoltare le motivazioni del proprio cliente prima di rispondere in quel modo..
Super Sposa
Luglio 2018
Bologna
Momi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora io ho preso questa scelta ..prima di tutto cercherò di capire cosa accade a settembre xche posso prendere un incarico annuale ..poi vedo cosa fare ..ad aprile 2017 ..perché incominciano a uscire i cataloghi 2018 ..intanto addirittura volevo andare a Barcellona ..a vedere l abito un estate ..che pronovias costa poco in Spagna e prima di tutto vedere quanto riesco a dimagrire ..poi vedere xche una volta che esce la collezione 2018 ..e mo piace di più ..un abito 2018 .aspetto l uscita della collezione ..oppure se mi piace un abito 2017 allora aprofitto di pagare di meno e degli sconti ..perché è vecchia collezione ..però tutto dipende se hai preferenze a me basta che è bianco tulle e merletti a principessa scollo a cuore ..nn ho preferenze di abito ..nn mi interessano strass ..alla matrimonio gipsy
Io sono andata in atelier ad aprile 2015 e mi sposo tra due settimane. Come te ero andata per capire cosa mi sarebbe potuto piacere e poi in realta' sono uscita dal negozio con vestito scelto e acconto pagato. Certo hai tempo, ma non e' troppo presto...
Ma forse la risposta era riferita alla collezione 2017. È presto perchè se vuoi vedere quella devi asp ottobre 2016. Mentre se non ti interessa di quale anno sia puoi cominciare a girare anche da adesso
Io mi sposo il tuo stesso giorno e avevo intenzione di andare a fine novembre perché ho la laurea di mezzo xC però senza contare questa sarei andata a settembre/ ottobre in modo da trovare le nuove collezioni, perché è vero che il tuo abito ti deve far innamorare ma se poi ne esce un altro che ti piace poi le mani te le mangi..poi questo è ciò che avrei fatto io, ma le tue motivazioni sono più che valide per partire, ognuno sa la sua situazione! a parte questo trovo comunque che l'atelier sia stato veramente poco professionale e poco furbo, si è perso un acquisto!
Io sono andata più di un anno prima ed il cliente non se lo sono fatto scappare. Mi hanno detto che era presto e se volevo potevo pagare l'abito pian piano visto che c'era tempo
Guarda io sono andata a settembre 2015 per luglio 2016 e nessuno ha detto che era presto... Anzi mi hanno detto che erano già state le spose di settembre 2016!!! Ti dirò di più il mio abito ha impiegato 5 mesi pieni ad arrivare !!! Cambia atelier... Oppure gli dici che te dopo con il lavoro stai incasinata e non riesco più ad andare!!!ps. Se ti interessa la nuova collezione Valuta però ,perche' non è detto che abbiano tutte le collezioni 2017 a giugno!
Sposa Curiosa
Giugno 2017
Verbania
Diletta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io l'ho già fermato mi sono letteralmente innamorata di quell'abito e mi sposo a giugno 2017.Tanti auguri e continua a cercare
Che si mettessero d'accordo anche sti venditori di abiti! Noi abbiamo iniziato a organizzare le nozze 7 mesi prima e gli abiti ho iniziato a provarli circa 6 mesi prima della data. Sai cosa mi dicevano tutti? Che ero in enorme ritardo e mi chiedevano come mai non avevo ancora l'abito! Ditemi se vi sembra normale...
Senti io mi sposo nella tua stessa data e poichè non mi interessa che sia 2017 o precedente sono già partita alla ricerca nonostante alcuni atelier dicano di aspettare dove è possibile io cerco vado e provo anche perchè non è detto che lo trovo subito..e cmq ripeto x me può appartenere pure a collezioni passate devo innamorarmene
Guarda io l ho scelto a novembre per settembre..quindi 10 mesi prima!Io in un atelier così non ci andrei...molto sgarbati! In ogni caso la prossima volta meglio per telefono
Non è presto io lo già scelto e anch'io mi sposo il prossimo anno in atelier appena hanno saputo la data sono stati gentilissimi e non mi hanno fatto nessun problema io ci Sn andata in anticipo perché almeno ho tutto il tempo per pagarmelo
Credo che alcuni atelier abbiano un giro di clienti tale che preferiscono rimandare chi si fa avanti con troppo anticipo. Nel primo atelier in cui sono entrata per prendere appuntamento (peraltro molto famoso) sono stata trattata male e con superficialità...morale della favola l'appuntamento non l'ho preso! Ho chiamato un altro atelier dove mi hanno letteralmente coccolata! Sono d'accordo con le altre, cambia, puoi trovare chi ti accoglie a braccia aperte!
Super Sposa
Dicembre 2016
Cagliari
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io mi sposo a dicembre!! l'abito ho iniziato a cercarlo a marzo...e l ho trovato al primo colpo! E anzi mi hanno detto che era gia' ora di mettermi alla ricerca
Personalmente sono andata proprio 11 mesi prima.... settembre 2015 per agosto 2016!! preso appuntamento e preso il vestito dopo il terzo abito provato!
Senti bene cosa ti dicono altri atelier, io il mio l'ho fermato mese scorso a un anno e mezzo e mi hanno detto che avevano già fatto tante spese del 2017 quindi che non ero molto in anticipo....
Ciao cara!!! vai in altri atelier... io mi sposo ad ottobre 2017 ed ho già comprato l'abito!! cioè ho dato i primi acconti..e ne sto dando ancora... anche a me un atelier mi aveva detto che era presto, così sono andata da altri..
A me non sembra così presto! Io sono andata a -8 mesi e mi hanno detto che ero già in ritardo... Non so se dipenda dagli atelier o dalle linee, magari le tempistiche per produrre un'abito sono diverse in bar allo stilista, bho! Prova con qualche altro atelier e buona fortuna!!!
Io ho iniziato a cercare 14 mesi prima perchè la mia testimone vive all'estero, e in quel mese si trovava in Italia. Anche a me certi hanno detto che era presto ma io ho detto che avevo solo quella occasione per vedere il vestito con lei e mi sono fatta dare l'appuntamento. Fai ciò che conviene di più a te, segui il tuo istinto.
Io mi sposo tra 2 mesi e l'abito l'ho scelto a giugno 2015 quindi..... Non pensare se è presto o tardi se trovi l'abito ke fa X te anke se io sono del parere ke è l'abito ke ti sceglie prendilo e non curarti di nessuno come ho fatto io!!!!
Io ho scelto il mio abito 11 mesi prima, volevo iniziare a farmi un'idea e invece L ho subito trovato e bloccato. A settembre vado a scegliere il prllicciotto perché mi sposo a dicembre e quelli che avevano non mi piacevano granché e mi ha detto che a settembre ci sono i nuovi. Vai tranquilla, un pensiero in meno.